|
Comprare uno specchio ingranditore può essere la scelta giusta per vedere con chiarezza e con precisione ogni angolo del proprio volto.
Con questi oggetti, truccarsi con precisione diventerà molto semplice ma non è un oggetto utile solamente per le donne. Per farsi la barba con precisione ad esempio, soprattutto per le rifiniture, può essere molto utile uno specchio che ingrandisce X volte.
Sul mercato esistono moltissime scelte che potrebbero mettere un pochino in confusione. Da prodotti molto economici a meno di 20 euro, fino a prodotti di vero design a svariate centinaia.
Vedremo quindi di analizzare quali sono le caratteristiche che deve avere un buono specchio ingranditore, in modo da poter far capire, anche in base al proprio budget, quale sia la scelta migliore da fare.
Ogni specchio per trucco ingranditore è differente dall'altro e le caratteristiche da analizzare prima di effettuare un acquisto sono:
Ecco quindi più nel dettaglio di cosa si sta parlando.
Ovviamente questo tipo di scelta dovrà avvenire in base alle esigenze soggettive. Il range di uno specchio ingranditore può andare da 5x a 25x. Rammentate si può trovare un ingrandimento più alto, anche perché già oltre un ingrandimento di 15 volte è facile che l'immagine venga distorta.
Quasi tutti i modelli comunque hanno una doppia superficie a specchio, una che ingrandisce e un'altra come un normale specchio. Questo è necessario per aiutare l'utilizzatore a mantenere un “senso della realtà”.
Esistono essenzialmente due tipi di specchi ingranditori per bagno. Quelli che si montano a parete e quelli invece da tavolo.
Specchio ingranditore con ventosa della Auxmir
I primi vengono fissati su una superficie liscia come una parete ma esistono modelli da installare anche su di uno specchio più grande.
Il grosso vantaggio è quello di occupare poco spazio ma soprattutto di poterlo usare senza doverlo tenere in mano. Alcuni specchi possono essere fissati tramite delle ventose utili perché potranno essere installati senza dover far uso di un trapano. Potranno essere ovviamente spostati anche con molta più semplicità.
Specchio da trucco a parete Bathwa
Gli specchi ingranditori da parete più tradizionali sono quelli fissati viti e stop. Spesso questi modelli sono forniti di un braccio ad estensione che permette di allungarli per rendere più comodo l'angolo di visione.
I modelli da tavolo invece sono generalmente dotati di basi antiscivolo che permetteranno di usarli in sicurezza anche su superfici bagnate. La vera comodità sta nel fatto che potranno essere utilizzati ovunque.
Per quel che riguarda forme e design, come in ogni ambito le aziende si sono sbizzarrite anche se la forma classica di questi specchi ingranditori rimane quella rotonda.
Per scelte di design più che funzionali però, se ne possono anche trovare di ovali e rettangolari, piccoli e leggeri da portare anche in viaggio, fino a quelli più grandi con apertura a libretto. La scelta della dimensione è un fattore puramente pratico mentre quella del design andrà fatta in base a gusti personali e stile del bagno.
I materiali, così come il design, sono i fattori che in assoluto di più influenzeranno il prezzo degli specchi ingranditori per bagno. Quelli più scelti dai produttori sono generalmente: plastica, legno, metallo e metallo cromato. Visto che si troveranno presumibilmente nella stanza più umida della casa è importante che siano antiruggine.
A parte i modelli molto economici è ormai norma che tutti gli specchi ingranditori abbiano un'illuminazione integrata.
Solitamente queste luci a LED sono sistemate sul bordo dello specchio in modo da eliminare totalmente le ombre. Questa caratteristica è importantissima per i cultori di make-up, dato che permetterà di vedere al meglio ogni dettaglio del volto.
Specchio ingranditore Auxmir con rotazione e illuminazione
I modelli top di gamma, permettono anche di cambiare la gradazione e l'intensità della luce.
Alimentazione con presa o con batteria? Sicuramente il secondo caso è più adatto per i modelli da tavolo, in modo da avere più libertà di utilizzo. Per quello a parete invece è meglio optare per un'alimentazione cablata. Con l'alimentazione a batteria potrebbe anche succedere che nel tempo, la potenza di illuminazione venga a scemare.
Se si cerca uno specchio senza troppe pretese ma che svolge il suo lavoro non c'è posto migliore di Amazon per cercare. Qui come detto, si potranno trovare prodotti a partire da circa 20 euro.
Specchio trucco ingranditore Auxmir
Lo specchio ingranditore 10X della Auxmir ad esempio è molto funzionale ma anche economico. Presenta anche illuminazione a LED regolabile con due livelli di intensità.
L'installazione avviene tramite una ventosa, potrà quindi essere tranquillamente fissato allo specchio da parete in bagno. E' girevole da 0° a 360° per adattarsi ad ogni esigenza d'uso.
I pro di questo prodotto sono sicuramente il prezzo e la possibilità di avere un'illuminazione, cosa che per questa fascia non è per nulla scontata. Il contro è che non presenta un'altra faccia senza ingrandimento.
Specchio Amazon basic ingranditore
Altro specchio ingranditore molto economico è quello di Amazon Basic che, in questo caso presenta sia una superficie ingrandente (5X) che un normale specchio. L'illuminazione non è presente, in compenso sono montati due comodi ripiani per riporre piccoli oggetti come anelli, cosmetici ed utensili vari.
Lo specchio della Bathwa invece è l'ideale se si ha bisogno di un prodotto che sia posizionabile in qualsiasi angolo e a qualsiasi distanza.
Specchio ingranditore Bathwa
Grazie al suo design girevole e pieghevole a 360° diventa un accessorio ideale per il make-up di precisione .
Ha un braccio di estensione lungo 36 cm che permette di posizionare, avvicinare e allontanare lo specchio ingranditore in qualsiasi posizione si desideri. A fine utilizzo inoltre, sarà possibile ripiegarlo sul muro, un ottimo modo per salvare lo spazio.
I materiali per il fissaggio e le istruzioni sono in confezione, ed è indubbiamente un prodotto di ottima qualità, costruito con metalli cromati durevoli nel tempo. I contro di questo specchio ingranditore sono all'alimentazione a batteria e nel prezzo che forse risulta un pochino sopra la media, circa 60 euro.
Antonio Lupi propone uno specchio ingranditore per bagno estremamente interessante. Questo specchio, elegante, minimale e rigoroso risulta al contempo dinamico e trasformista con linee semplici e pulite.
Design infatti vuol dire anche essenzialità e funzionalità e questo prodotto ne è un chiarissimo esempio.
Chi lo acquisterà lo troverà estremamente comodo, visto che potrà essere spostato su qualunque superficie in base alle proprie esigente ma riuscirà anche ad esaltare lo stile dell'arredo attraverso riflessi e continui rimandi visivi.
Specchio ingranditore di design Antonio Lupi
Questo specchio si potrà fissare tramite una piastra magnetica ed è adatto per specchi da bagno delle linee Vertice, Fila e Vario sempre sviluppati da Antonio Lupi.
Una soluzione indubbiamente intelligente ed elegante, che grazie a un semplice accorgimento tecnico permetterà di dare vita a un satellite in movimento, che si sposta sulla superficie dello specchio per farsi trovare sempre al posto giusto.
Se le superfici curve non piacciono nessun problema perché esistono anche moltissimi modelli di forma rettangolare o quadrata.
Specchio per trucco ingranditore Leroy Merlin
Leroy Merlin ha parecchi prodotti che possono soddisfare questi gusti, tra cui un modello molto grande con ingrandimento 5X e installazione tramite stop. È retroilluminato con alimentazione cablata.
Tra i pro troviamo sicuramente la qualità costruttiva e l'intensità luminosa (controllabile con touch control) mentre tra i contro troviamo il prezzo, decisamente alto.
Specchio per trucco da parete Libaro
Simile ma con finiture leggermente differenti e un prezzo più basso invece, un prodotto della Libaro.
Lo specchio è pieghevole e orientabile per la posizione desiderata. Dopo l'uso, lo specchio si potrà avvicinare verso la parete per risparmiare spazio mentre in estensione arriva fino a 37 cm. L'alimentazione anche in questo caso è cablata e un plauso va fatto alla potenza di illuminazione che arriva fino a 930 Lumen.
|
||