|
Per eseguire dei lavori nelle zone alte della casa, una scaletta in alluminio consente di raggiungere le parti più difficili in totale sicurezza.
Si possono usare se vogliamo dipingere, installare tende o pulire.
Le scale a piattaforma consentono di avere gli strumenti a portata di mano.
Come la scala PL/2008 di Topregal, dotata di 2 ruote fisse e 2 girevoli con freno di stazionamento.
Scala PL/2008 di Topregal
Oltre che per gli spazi interni, si può usare anche per la cura delle pareti esterne e degli alberi in giardino, dato che è alta 200 centimetri.
Se intendiamo lavorare con motoseghe o barattoli di vernice non dobbiamo preoccuparci, dato che regge fino a 200 kg di carico.
Tutte caratteristiche che rendono la scala a piattaforma efficiente e semplice da usare.
Oltre che per i lavori domestici, le scale in alluminio si possono usare anche per la potatura o la raccolta di frutta.
Insomma una scala per casa non deve mancare. ecco tutte le idee!
Sicurezza, comodità, resistenza. Le scale in alluminio consentono di alleggerire i tempi e i carichi di ogni mansione.
Per la maggior parte dei lavori in casa occorrono strumenti a portata di mano e con le scale a piattaforma si possono raggiungere tutte le altezze senza l'ingombro di dover scendere per recuperarli. Le scale da lavoro come L 100 di Hailo, oltre al portaoggetti dispongono di diversi piani d'appoggio.
Come il vassoio multiuso per contenere attrezzi, barattoli di vernice o chiodi e la cinghia per secchio con chiusura rapida a scatto per il fissaggio sicuro di contenitori, aspirapolvere o avvolgicavo. Ha una portata massima di 150 kg.
Sempre di 150 kg è la capienza della scala a 3 piedi di Hailo, in grado di arrivare a 4,2 metri.
Se una scala risulta utile per lavori alti, Bundle TP1 + L80 di Hailo può essere usata anche il disbrigo di tutti quei lavori che richiedono una struttura di appoggio.
Con lo scaleo Bundle TP1 in dotazione si trova la pedana Tp1, con un'altezza regolabile dagli 0.,8 metri fino ai 2,25 metri.
Tp1, pedana per scale di Hailo
Si tratta di una soluzione utile per raggiungere tutte quelle zone difficili della casa, come i muri in mezzo alle scale o le grondaie. Bundle TP1 + L80 si può usare sia in maniera combinata che singola. La pedana infatti regge fino a 150 kg e quindi può fungere anche da sgabello.
Insomma, un'idea adatta per tutte le mansioni domestiche e professionali.
Con una scala telescopica è possibile raggiungere altezze notevoli in totale sicurezza. Topika, scala in alluminio del marchio Svelt, si può usare sia a cavalletto che a muro. Rispetto a quelle a piattaforma, Topika non ha alcun portaoggetti.
Topika, scala in alluminio di Svelt
La sua robusta struttura non toglie nulla alla maneggevolezza, tanto che grazie alle cerniere automatiche a posizionamento rapido è possibile chiudere comodamente la scala per rimetterla al proprio posto.
Una soluzione adatta sia a lavori interni che esterni.
Per lavorare ad altezze basse, uno sgabello è senza dubbio un aiuto prezioso.
Se invece dobbiamo installare una mensola sul muro possiamo optare per Gm 45° di Scale DC che ha una piattaforma antiscivolo di 330 mm per 440 mm.
Sgabello 45° di Scale DC
Anche i gradini hanno la superficie antiscivolo, che assicura stabilità durante il lavoro.
Di simili dimensioni è Grs M, sgabello in allumino di Scale Dc, con un pianetto portaoggetti. Rispetto a Gm 45 ha una struttura pieghevole e è dotato della protezione frontale maggiorata.
Si può usare sia per operazioni complesse che leggera, proprio perché la sa inclinazione a 45 gradi consente di salire e scendere senza la necessità di aggrapparsi alla scala.
Nonostante siano classificati come sgabelli professionali, si possono usare anche per scopi domestici.
Oltre che per la casa, una scala in alluminio si può usare per curare il proprio giardino o il proprio terreno agricolo. La scala Agriluxe Maxi di Svel arriva a 3,85 metri ed è ideale per cogliere frutti da alberi di rami alti come ulivi o meli.
Scala in alluminio Agriluxe Maxi di Svelt
La scala, infatti, può essere appoggiata all'albero e si può usare anche nei terreni collinari o sconnessi. La sua struttura convergente consente di inserirsi tra i rami, così da tagliare anche le foglie più difficili.
Per avere una maggiore stabilità durante il lavoro si possono montare dei puntali per fissare la scala nel terreno. Se il nostro giardino è circondato da siepi che vogliamo potare, possiamo usare L 100 che dispone di 1 gancio universale per appendere cesoie o guanti.
Tutte soluzioni idonee per ogni genere di spazio.
|
||