|
Le macchine per il pane, disponibili sul mercato con modelli sempre più sofisticati e funzionali, permettono di avere sempre pronto del buon pane fresco in modo semplice e veloce.
A caratterizzare la maggior parte delle macchine per il pane è senza dubbio il grande numero dei programmi, anche fino a 20, per preparare e cuocere non solo diversi tipi di pane ma anche dolci e torte.
Nella scelta di una macchina per il pane efficiente, oltre al numero dei programmi è determinante anche la presenza di altre funzioni, come quella per mantenere il pane caldo o quella di avvio ritardato per avere le ricette già pronte di mattina in un orario prescelto.
Numerosi modelli offrono inoltre la possibilità di scegliere il grado di doratura della crosta e il formato del pane, insieme a ricchi ricettari in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.
Molto importante è poi la capienza del cestello, che in genere va da un minimo di 500 gr fino a un massimo di 1 kg mentre il materiale della macchina deve essere sempre di alta qualità e allo stesso tempo leggero, sia per garantire resistenza e durevolezza nel tempo che per rendere l'apparecchio facilmente trasportabile e gestibile all'interno della casa.
Infine, il design compatto e spesso elegante fa delle macchine per il pane degli elementi che, oltre a essere utili e pratici, ben si integrano con qualsiasi stile d'arredo.
Innovative, pratiche e funzionali, le macchine per il pane Kenwood permettono di preparare e cuocere alla perfezione qualsiasi tipo di impasto, in modo semplice e rapido.
La macchina automatica per il pane Bm 450, ad esempio, prepara l'impasto per poi cuocerlo secondo tre differenti capacità: 500 gr, 750 gr e 1 kg.
Grazie ai 20 programmi di cui 5 personalizzabili e al braccio impastatore che, con la sua forma innovativa può essere staccato facilmente dalla pagnotta e riesce ad amalgamare al meglio tutti gli ingredienti, la macchina Bm450 realizza in poco tempo pane e impasti per dolci e torte.
La cottura ventilata permette di ottenere una crosta più croccante mentre la luce interna consente di vedere meglio all'interno della cavità.
La macchina può essere programmata la sera per avere il pane già pronto al mattino, nell'ora desiderata. La struttura in metallo e il piano in vetro con finitura in acciaio spazzolato permettono poi una facile manutenzione.
Dotata delle stesse funzioni è la macchina automatica per il pane Bm 250, che prevede anche la possibilità di scegliere il livello di doratura: chiara, media e scura.
In aggiunta ai 12 programmi di cottura, è presente la funzione di preparazione rapida per ottenere la doratura media in meno di un'ora. La funzione riscaldamento, invece, si attiva automaticamente alla fine del ciclo di cottura per un massimo di 60 minuti.
La struttura in metallo comprende un contenitore estraibile con pareti antiaderenti. Il modello Bm 350, infine, versatile e funzionale come gli altri, consente di selezionare 14 programmi dal tasto Menu, tra cui quelli per la marmellata e il pane senza glutine, e la funzione solo forno.
Inoltre, grazie all'indicatore di stato del programma, è possibile osservare la fase di preparazione del pane.
Da Imetec arrivano macchine estremamente innovative per la preparazione del pane e per dolci di alta qualità.
Zero Glu è la macchina del pane Imetec per chi segue una dieta senza glutine, semplice e pratica da utilizzare.
Con i suoi 20 programmi per farine specifiche, senza glutine, integrale, di farro, di kamut e tradizionale, questa macchina permette anche di preparare ricette particolari come quella con pasta madre o con poco lievito.
Zero Glu permette inoltre di realizzare tre differenti forme di pane, pagnotta, ciabatta e panini ed è in grado di soddisfare tutti i gusti grazie allo speciale ricettario per dolce e salato, ideato in collaborazione con lo chef Marco Scaglione.
La cottura del pane può essere programmata la sera per la mattina successiva, con avvio ritardato fino a 15 ore.
Sono inclusi anche accessori come il contenitore antiaderente per pane in cassetta, due contenitori antiaderenti per ciabatte e altri due per panini.
La macchina per il pane Imetec Bm 1000, invece, è la scelta ideale per chi ama le ricette tipiche della tradizione italiana.
Grazie ai 12 programmi automatici e ai diversi tipi di stampo disponibili, Bm 1000 permette infatti di preparare facilmente ogni tipo di pane, da quello bianco fino a quello integrale, pan bauletto, toast, panini, dolci e marmellate.
La macchina prevede l'avvio ritardato fino a 13 ore e include i contenitori antiaderenti per pagnotta e panini e un ricco ricettario sia per il dolce che per il salato.
Le macchine per il pane della gamma Panexpress Metal di Ariete Elettrodomestici propongono soluzioni per chi è alla ricerca di praticità e funzionalità.
Il modello Panexpress 1000 prevede 19 programmi per preparare qualsiasi tipo di pane, anche senza glutine, insieme a impasti vari e marmellate.
È possibile scegliere fra tre gradi di doratura del pane, che viene mantenuto caldo fino a un'ora, mentre la partenza della macchia può essere ritardata fino a 15 ore.
La macchina per il pane Panexpress Top Metal, invece, offre un design dalle dimensioni compatte ben coniugato alla funzionalità del maxi cestello da 900 gr e alla robustezza dell'acciaio inox.
Adatta alla preparazione di ogni tipo di pane, grazie ai suoi 12 programmi, Top Metal prevede tre formati diversi e tre gradi di doratura, light, medium e dark.
Belle, pratiche e multiaccessoriate, le macchine per il pane Moulinex offrono programmi e funzioni per la preparazione sia di ricette speciali che di quelle più tradizionali.
Completa e versatile, la macchina per il pane Pain & Delice 1 Kg permette di realizzare a casa, oltre al pane, anche la pasta per la pizza, pasta fresca, porridge e cereali e preparazioni casearie.
Grazie ai 20 programmi disponibili, inoltre, è possibile scegliere fra 3 formati, da 500 gr fino ad 1 kg. L'aspetto leggero e compatto, infine, dona alla macchina un design moderno e gradevole.
Perfetta per la prima colazione è Pain Dore che, oltre al pane, con i suoi 12 programmi e l'ampio ricettario, consente di realizzare anche brioche e torte.
Facile da pulire e da trasportare, Pain Dore, grazie al formato compatto, può essere posizionata facilmente sul piano di lavoro.
Pensata appositamente per chi è intollerante al glutine, Pain & Plaisir, è la macchina che con 17 programmi di cui 3 gluten free, permette anche di selezionare tre diversi colori della crosta: chiara, media o scura.
Per la preparazione di squisite baguette, infine, Moulinex ha pensato alla macchina Home Bread baguette, con 16 programmi disponibili per baguette tradizionale, baguette dolce, pane francese, pane integrale e pane semplice.
Il secchiello capiente con rivestimento antiaderente ha una capienza di 1,5 kg mentre le piastre speciali permettono di preparare fino a 8 baguette in due cicli.
|
||