|
I divani possono essere angolari, lineari o modulare, in tessuto o in pelle.
Il momento di arredare casa per la prima volta o di rinnovarla con nuovi mobili o complementi è davvero molto importante.
Ci permette di esprimere la nostra creatività e dare forma a quelli che sono i nostri desideri, nel rispetto dei canoni estetici che più ci assomigliano e ci rispecchiano.
L'arredamento di casa è come il vestito che scegliamo ogni giorno di indossare: parla di noi, ci corrisponde ed è la nostra immagine esterna che arriva agli altri. Quando apriamo la nostra casa ad amici e parenti, lasciamo entrare gli ospiti nella nostra intimità e gli mostriamo l'abitazione, con tutto ciò che essa contiene e che abbiamo scelto accuratamente per rendere l'ambiente accogliente.
I salotti sono gli spazi dedicati al ricevimento, alla conversazione, spesso alle feste in famiglia. Dopo aver consumato il pasto è inevitabile che la serata o la giornata prosegua con lo spostamento degli ospiti in sala. La prima cosa che si fa per rilassarsi e godere della compagnia è fare accomodare tutti quindi il divano è davvero un arredo immancabile.
In genere infatti prestiamo particolare attenzione alla scelta del divano perché sappiamo che deve accompagnarci per anni e garantirci benessere e riposo alla fine di lunghe giornate fuori casa.
Divano componibile Time Break in tessuto
Come scegliere il divano? Proviamo a dare qualche suggerimento, ripercorrendo le differenti tipologie di divani disponibili in commercio in base allo stile, a esigenze di spazio, al fatto che il divano 2 posti o divano 3 posti possa diventare anche divano letto al bisogno o possa essere un divano angolare e molto altro ancora.
Per fortuna non c'è che l'imbarazzo della scelta in fatto di forme, modelli, stili, dimensioni, rivestimenti e colori.
BertO è un'azienda produttrice di divani particolari, letti e divani letto che si basa sulla lavorazione artigianale di materie prime di ottima qualità, realizzando anche prodotti su misura e questo à davvero il valore aggiunto. L'azienda vanta diversi punti vendita con showroom oltre al canale di vendita online.
È un marchio che punta sulla qualità delle materie prime e la personalizzazione dei divani e degli altri arredi che interessa finiture, rivestimenti e comfort nella seduta.
Dettaglio seduta divano di BertO
BertO non si limita alla produzione artigianale e alla vendita, ma offre alla clientela consulenze (di persona in negozio come online) per aiutarla a scegliere la soluzione più adatta ad esigenze personali, ambiente e stile. Il mondo della tapezzeria si è evoluto nei decenni, ma è sempre stato considerato un plus e un pilastro del lavoro svolto da BertO.
Tutte queste caratteristiche sono proprie di tutte le tipologie di articoli in gamma.
La scelta del divano può ricadere su modelli di divani componibili, divani con penisola angolari, divani moderni come divani classici, divani modello Chesterfield, divano in pelle e infine divani con isola o ancoradivani letto.
Andiamo per ordine, facendo una carrellata di alcuni modelli dal design più tradizionale per poi soffermarci sulle proposte più dinamiche e frizzanti.
Cambiamo genere e passiamo a consigliare alcuni modelli che appartengono alla categoria divani moderni, perfetti se pensati in contesti contemporanei, a volte anche minimal, dove spesso l'essenzialità delle linee non è mai associata a una seduta scarna.
Le versione a seguire sono anche le più attuali; tra loro, troviamo diverse novità proposte da BertO in base alle linee di tendenza della stagione.
Comodità e praticità sono caratteristiche che appartengono a questa categoria. Il design di questi divani contemporanei permette di sbizzarrirsi: il divano Harley, per esempio, vanta schienali bassi e reclinabili e posti a sedere scorrevoli regolabili per inclinazione in base al sostegno che si preferisci accomodandosi. La struttura qui è in acciaio, personalizzabile con finish lucido oppure opaco.
Questo modello permette il massimo della personalizzazione possibile poiché conta su sedute tradizionali così come di chaise longue, che si possono accostare una accanto all'altra con l'alternanza che si preferisce.
Harley è pensato anche per la realizzazione di un divano componibile capace, compatibilmente con lo spazio disponibile, di accogliere diversi ospiti e numerose sedute. I piedini di sostegno hanno ruote che facilitano la personalizzazione dello spazio e della profondità di ogni posto a sedere.
Divano con chaise lonque modello Harley di BertO
Non mancano neppure soluzioni creative, come il divano componibile Johnny, una novità disponibile sia nella versione componibile che nella più tradizionale disposizione divano lineare, con rivestimento a scelta sia in pelle che in tessuto.
Si può inoltre, come per tutti i divani combinabili, invertire l'ordine e la disposizione per avere sempre composizioni nuove a secondo delle esigenze e del gusto estetico del giorno.
Divano componibile Johnny di BertO
Infine, segnaliamo anche il divano Joey, personalizzabile anche nello schienale che può essere basso oppure più alto per ospitare un appoggio comodamente adagiati con tutta la schiena allo schienale. Questo modello di divano si può realizzare, come gli altri proposti da BertO, sia con rivestimento in tessuto che in pelle.
Una sua particolarità è la possibilità di trasformarsi da lineare in componibile e viceversa, aumentando o andando invece a ridurre i posti a sedere disponibili.
La sua penisola si più infatti separare dalla composizione, diventando un divanetto abbinato e aggiuntivo, separato ed indipendente oppure affiancarsi al lato destro o sinistro del divano lineare.
Divano con penisola rimovibile modello Joey di BertO
Segnaliamo ancora il divano Time Break, dalla forma ariosa grazie all'appoggio su piedini alti e di design, che si uniscono alla leggerezza delle forme estetiche senza rinunciare al totale comfort personalizzabile come sempre in base ad abitudini ed esigenze d'utilizzo come di spazio.
Divano Time Break Lineare
Infine, per quanto riguarda i divani moderni, non può passare inosservata la proposta innovativa per chi ama un divano dal comfort esponenziale.
Tommy è infatti la sintesi perfetta fra estrema morbidezza ed accoglienza, grazie alla seduta profonda e agli schienali alti che permettono un totale appoggio di spalle e nuca.
Nella sua versione modulare Tommy con chaise longue interpreta lo spazio living da vero protagonista intorno al quale si configura un ambiente sofisticato ed elegante, originale e studiato nei minimi dettagli.
Divano angolare Tommy di BertO
Di gusto moderno, molto contemporaneo, può essere come sempre rivestito scegliendo il materiale a piacere e lo stesso vale per la gamma di colorazioni disponibili.
Voltiamo nuovamente pagina elencando una serie di modelli che appartengono alla categoria degli evergreen.
Tra questi, i divani capitonnè sono pensati per soddisfare i gusti di un'estetica classica e lussuosa, che si adatta perfettamente ad ambienti di stile tradizionale come in contesti moderni, giocando questa volta sul contrasto.
La lavorazione capitonnè è il marchio di fabbrica: questa consiste in una precisissima tecnica artigianale di cucitura della pelle del rivestimento con un'imbottitura con motivi a rombi o losanghe, detti dame, che creano l'effetto di tanti cuscinetti gonfi e sporgenti fermati da una cucitura sulla quale vengono posti bottoni per tenere fermo il motivo.
BertO realizza artigianalmente questa lavorazione trapuntando la superficie dei suoi divani (ma non solo, come vedremo a breve citando alcuni articoli della collezione) con una serie di bottoni o punti che vanno proprio a formare il particolare e riconoscibile disegno geometrico.
BertO propone la versione Chesterfield sia nel modello divano pelle tradizionale come il Chester, eseguito a mano come tradizione vuole, ma anche per altri diversi modelli: per esempio, il modello chesterfield nella versione più contemporanea rappresentata dal modello Boston.
Divano Capitonnè modello Boston di BertO
Altra segnalazione è dedicata al DivanoXManagua, dal design che unisce linee contemporanee e minimal alla lavorazione capitonnè.
Una proposta unica nel suo genere adatta questa soprattutto a contesti moderni: una rivisitazione degna di nota e fuori dal comune, come si può vedere dai dettagli, anche questa volta estremamente studiati e curati.
Divano capitonnè DivanoXManagua di BertO
DivanoXManagua declina il lusso nei dettagli sartoriali eseguiti a opera d'arte ed è apprezzabile anche per i suoi raffinati piedini in marmo.
Concludiamo segnalando la possibilità di scegliere il divano Chester, di cui abbiamo già parlato, anche nella versione divano letto 2 posti Chester.
La scelta del divano è un momento molto delicato durante la fase di arredamento di una casa per questo motivo bisogna affidarsi a un'azienda specializzata nel settore come BertO
I divani, come gli altri prodotti realizzati da BertO, sono disponibili all'acquisto sia nei punti vendita che online tramite il BertO.
Per avere informazioni, poter vedere gli articoli e l'ampia gamma di rivestimenti in pelle e in tessuto disponibili nelle varie colorazioni, oltre a ricevere consulenze sulla possibilità di personalizzare il proprio divano, BertO è il punto di riferimento nell'ideazione, produzione e vendita di divani di qualità realizzati artigianalmente, vantando servizi di tappezzeria sartoriale accessibili negli showroom come online.
|
||
The Dream Design Made in Meda — Dal 1974 Creiamo il Tuo Design Dei Sogni. BertO è oggi l’azienda di design contemporaneo Made in Meda. BertO progetta e produce arredi di design per la zona giorno e la zona notte. Negli Showroom BertO di Meda, Roma, Torino, Padova, Brescia, Lugano e Singapore nascono i progetti di Design più esclusivi, grazie a una distribuzione diretta senza intermediari.
|