|
Con l'arrivo della primavera, la voglia di passare del tempo all'aria aperta aumenta.
Che sia in giardino, sul terrazzo o in un cortile, la cucina da esterno diventa un elemento imprescindibile per poter godere al massimo delle giornate di sole e delle serate estive.
Non c'è nulla di più rilassante che preparare un barbecue in compagnia degli amici o della famiglia, magari sorseggiando una birra fresca e godendosi poi una meritata digestione all'aperto.
La cucina da esterno permette di unire l'utile al dilettevole: cucinare all'aperto diventa un vero e proprio piacere e, allo stesso tempo, si ha la possibilità di godere di una cena sotto le stelle.
Inoltre, la cucina da giardino non è solo sinonimo di relax e di piacere, ma anche di praticità: evita gli odori sgradevoli all'interno della casa e permette di organizzare feste e eventi senza doversi preoccupare di riempire il proprio soggiorno di ospiti.
Scopriamo dunque insieme quali sono le migliori cucine da esterno sul mercato.
La scelta dei materiali per una cucina da esterno dipende dalle esigenze e dal budget del cliente, nonché dalle condizioni ambientali e climatiche della zona in cui si trova lo spazio esterno.
In generale, i materiali più comuni utilizzati per la realizzazione di cucine da esterni sono:
Altri materiali come il cemento, il vetro, la resina e il laminato possono essere utilizzati, ma bisogna assicurarsi che siano resistenti agli agenti atmosferici e che non vengano danneggiati facilmente.
Una cucina da esterno in muratura
Ci sono, però, anche alcuni materiali che non sono adatti per la realizzazione di cucine da esterni se si decide di realizzarle fai da te, come ad esempio il compensato o il truciolato, che non sono resistenti all'umidità e possono deformarsi o marcire.
Senza indugiare troppo, ecco qui una prima proposta perfetta per cucinare in esterno ovvero, la cucina da esterno in acciaio AISI 316 della FOSTER che è sicuramente una scelta ideale per chi cerca un prodotto di alta qualità, resistente alle intemperie e alle condizioni ambientali aggressive, come quelle del mare o della piscina.
La cucina è dotata di un piano di lavoro in acciaio inox con supporto in alluminio alveolare, che garantisce un'ottima leggerezza ed estrema facilità di pulizia.
Cucina per esterno in acciaio della Foster
Possiede anche una serie di accessori di grande utilità, tra cui una vasca integrata con saldatura, un miscelatore con doccetta estraibile, un dispenser per detersivo e sapone liquido, un canale attrezzato con porta bicchieri e portapiatti, e quattro contenitori rotondi di diversa profondità per portaposate e portabottiglie.
La cucina possiede un frigorifero sottopiano classe D (ex A+++), di un cassettone estraibile con sistema raccolta differenziata a 4 scomparti e di un vano con anta con mensola inox e cassetto estraibile per posateria.
Prolungamento del piano di lavoro della cucina esterna della Foster
Tra le altre dotazioni, si segnalano due mensole apribili per prolungamento piano di lavoro per poter cucinare in assoluta comodità (foto in alto).
Grazie alle quattro ruote bloccabili il bello di questo prodotto è che potrà essere spostato ovunque si voglia tenere un party, anche su terreni non pianeggianti.
Con due piedini regolabili, infatti, si potrà effettuare una perfetta posa a terra.
Cucina da esterno della Foster
L'illuminazione è garantita da tre luci LED con batteria ricaricabile e collegamento con connettore USB, che consentono di cucinare anche di notte in modo agevole e sicuro.
Infine, il vano posteriore con chiusura a chiave contiene un quadro elettrico IP66 (ovvero protetto contro l'ingresso di polveri e liquidi da qualsiasi direzione), una presa elettrica schuko universale 230V, l'attacco gas e attacchi per acqua calda e fredda.
Se non si desidera una cucina "itinerante" ecco che la cucina per esterno Mate della MODULNOVA srl, sarà la scelta ideale.
È un prodotto che non può passare inosservato grazie alla sua eleganza senza tempo e alla sua funzionalità.
Cucina esterno della Modulnova in gres e legno
La scelta dei materiali è stata curata in modo particolare: il gres gold brown a tre doghe, resistente agli agenti atmosferici, unito al legno di frassino termotrattato versione light, conferisce al prodotto un design minimale ma allo stesso tempo di grande impatto estetico.
Piano di lavoro della cucina per esterni Modulnova
La dotazione tecnica intercambiabile e facilmente amovibile permette di personalizzare la cucina in base alle esigenze specifiche del cliente, con la possibilità di scegliere tra piano cottura a gas, elettrico, induzione, piastra teppanyaki (tipica della cucina giapponese) o classica griglia per il barbecue.
La presenza di due elementi, dotati di vasca per il lavaggio e miscelatore abbattibile, garantisce un'ottima funzionalità alla cucina, che può essere posizionata con la massima libertà.
Dettaglio cucina da esterno della Modulnova
La penisola, realizzata in legno di frassino versione Light, rappresenta un elemento di grande impatto estetico, con una lavorazione e delle finiture di altissima qualità.
La cucina per esterno della Modulnova rappresenta un prodotto qualitativamente eccelso, funzionale e dal design accattivante, capace di integrarsi perfettamente ad ogni situazione anche se, in un ambiente moderno, darà il meglio di sé.
La realizzazione di una cucina da esterno in muratura fai da te richiede un minimo di conoscenze di muratura e una pianificazione accurata.
Elegante cucina da esterno in muratura con angolo relax
Ecco alcuni consigli utili:
Aggiungendo infine un tocco personale, con decorazioni e mobili da giardino, la creazione di un piccolo angolo perfetto per mangiare e rilassarsi ad libitum, sarà terminata.
|
||