|
All'interno delle nuove abitazioni è sempre più necessario rimodulare gli spazi, pertanto si tende a rincorrere la convenienza e l'efficienza.
Per molti, la lavatrice e l'asciugatrice sono elettrodomestici indispensabili che permettono di risparmiare tempo e fatica nella gestione del bucato.
Ma cosa succede quando lo spazio è limitato e c'è la necessità di sfruttarlo al meglio? Qui entrano in gioco i supporto lavatrice asciugatrice di sovrapposizione.
Questi kit di sovrapposizione sono accessori progettati per consentire l'installazione di una lavatrice e di un'asciugatrice una sopra l'altra in modo sicuro e stabile.
Sono particolarmente utili quando lo spazio in cucina, bagno o lavanderia è limitato. Sovrapporre lavatrici e asciugatrici non solo fa risparmiare spazio prezioso, ma semplifica anche il processo di lavaggio e asciugatura dei vestiti.
Dunque, sono strumenti utilissimi e allo stesso tempo volti alla sicurezza.
Infatti sono studiati per dissipare le vibrazioni dei due macchinari, attivando l'effetto elastico.
Di seguito analizzeremo i vantaggi di averli in casa e, soprattutto, i migliori prodotti.
Il beneficio più ovvio dell'utilizzo di un kit sovrapposizione lavatrice asciugatrice è il risparmio di spazio. Questo è particolarmente importante in appartamenti o case con spazi ristretti. Sovrapponendo le due macchine, si libera spazio a pavimento per altri utilizzi.
Quando le lavatrici e le asciugatrici sono sovrapposte, è più facile accedere ai cestelli, riducendo la necessità di chinarsi. Questo è particolarmente utile per coloro che soffrono di problemi alla schiena.
Vantaggi piano estraibile Whirlpool
La sovrapposizione delle apparecchiature crea un aspetto più ordinato e organizzato nella zona della lavanderia. I kit spesso includono guide o mensole per mantenere gli articoli da lavare e altri accessori ben organizzati.
I kit sono progettati per garantire che le macchine siano sovrapposte in modo stabile e sicuro. Questo riduce il rischio di incidenti dovuti a movimenti accidentali delle macchine.
Con i vantaggi del risparmio di spazio, dell'organizzazione e dell'accessibilità migliorata, questi kit per asciugatrice sopra lavatrice offrono un modo efficace per rendere più efficiente il processo di lavaggio e asciugatura dei tuoi vestiti.
Prima di acquistare un kit, bisognerà assicurarsi di verificare la compatibilità con le apparecchiature e di considerare la stabilità e gli accessori inclusi.
Quando si sceglie un piano estraibile, è importante considerare fattori come la compatibilità, assicurandosi che il kit sia compatibile con i modelli specifici della lavatrice e asciugatrice. I produttori spesso offrono kit progettati appositamente per i loro elettrodomestici.
In questo caso troviamo sicuramente il piano estraibile della Meliconi Spa, in particolare il Torre Duo.
Consente di guadagnare spazio posizionando l'asciugatrice sopra alla lavatrice e, grazie al ripiano estraibile, è possibile utilizzare una base d'appoggio pratica nella routine del bucato. Infatti, sotto di essa si apre un capiente vano per riporre qualsiasi cosa si voglia tenere a portata di mano.
Piano estraibile migliore Meliconi
Come anticipato, è compatibile con tutte le lavatrici con carica frontale profonde minimo 45 cm, e asciugatrici con carica frontale profonde anche oltre 60 cm, la distanza tra i piedini dell'asciugatrice dovrà essere massimo 54 cm.
Il peso massimo supportato è di 250 kg e il ripiano estraibile, situato ad una comoda altezza, fornisce un pratico appoggio ed un ampio piano di lavoro per piegare gli indumenti, con una portata massima di 10 kg. Il prezzo è di circa 99 euro.
Altro elemento fondamentale da valutare per l'acquisto è la stabilità.
Infatti, bisognerà verificare che il supporto per asciugatrice offra una solida base per le macchine sovrapposte. Pertanto, bisognerà cercare prodotti con recensioni positive che confermino la stabilità.
Come nel caso dello stand Whirlpool, in particolare il Wpro SKS101, ossia un kit di sovrapposizione universale con ripiano scorrevole. Questo prodotto è facile e veloce da installare e rende stabile l'asciugabiancheria posizionata sopra la lavatrice.
Piano estraibile stabile Whirlpool
Dunque, offre una sicurezza totale grazie al safe-in-lock, è utilizzabile sulla maggior parte delle macchine di qualsiasi marca purché rispettino le dimensioni di 60x60 cm. Questo piano è dotato di un ripiano scorrevole integrato.
All'interno della confezione troviamo:
Il tutto è disponibili a circa 55 euro.
Per finire, uno dei piani estraibili economici disponibile su Amazon è prodotto dalla NVS. Si tratta di un piano in grado di impilare in modo sicuro un'asciugatrice sopra una lavatrice. Il comodo ripiano fornisce un'ampia superficie di lavoro, così da poter riporre il bucato.
Il telaio è realizzato in alluminio di alta qualità, pertanto conferisce resistenza e rigidità alla struttura. Tuttavia, a differenza dei modelli precedenti, questo prodotto è in grado di reggere una capacità di peso fino a 60 kg.
Piano estraibile economico da Amazon
Le staffe aggiuntive offrono maggiore sicurezza e stabilità e l'assemblaggio avviene in maniera rapida, tendenzialmente si impiegano soli 5 minuti per completare il lavoro.
Il supporto sporge leggermente di 1,5 cm ambo i lati, adatto anche per lavatrici/asciugatrici di larghezza superiore.
Le sue dimensioni sono 58,5x9x54,5 cm e il suo prezzo è di 43 euro circa.
|
||