Consigli per arredare il bagno in stile moderno

Arredare il bagno non è mai stato così bello e semplice, vediamo insieme le soluzioni progettuali sempre al passo con le ultime tendenze di arredo.
Pubblicato il / Aggiornato il

Arredo bagno e le nuove tendenze moda


Il bagno è una delle stanze di casa più soggetta ad usura a causa del suo utilizzo quotidiano e spesso dimostra gli anni che ha quando lo stile lo allontana di molto dalle proposte di arredo bagno moderne.

Arredamento bagno modernoArredamento bagno moderno - Bagni Italiani

Pur trattandosi di un locale di servizio, quindi pratico e funzionale, indipendentemente dalle dimensioni, il bagno deve essere anche bello, tanto che negli ultimi anni ha acquistato un'importanza fondamentale nel contesto della casa.
La scelta dell'arredamento bagno non è cosa semplice, soprattutto quando le proposte dei negozi arredamento bagno offrono molte soluzioni, che complicano le idee.

Pertanto, quando si deve arredare un bagno è meglio affidarsi a persone esperte, come gli arredatori di Bagni Italiani.


Arredamento bagno


Tra le aziende più note ed affidabili troviamo, Bagnitaliani leader nella ristrutturazione del Bagno. I punti di forza sono:

  1. l'esperienza maturata in tanti anni di lavoro;

  2. un'ampia scelta di arredi bagno, con proposte attuali e funzionali;

  3. un catalogo bagno scaricabile online in cui visionare tutti i prodotti e vederli ambientati;

  4. la ristrutturazione veloce, in soli 5 giorni;

  5. una consulenza tecnica e progettuale.


Scegliere Bagni Italiani per ristrutturare il proprio bagno è facile: basta contattare l'azienda e fissare un appuntamento con un consulente di zona che a seguito di un sopralluogo procederà con l'illustrazione nel dettaglio delle varie soluzioni disponibili.

Tutto i prodotti di arredo bagno, presenti nel Catalogo Bagni sono personalizzabili, questo è possibile perchè si tratta di prodotti tutti realizzati dall'azienda, ideati per meglio adattarsi a qualsiasi esigenza di design, stile e funzionalità.

L'opzione di realizzare arredi bagno su misura è sempre più diffusa, Bagni Italiani infatti, non realizza bagni ex novo, ma interviene a rinnovare i bagni esistenti, vecchi e bisognosi di un reatiling e di un nuovo look.

Arredo bagno moderno di Bagni ItalianiArredo bagno moderno di Bagni Italiani

La forma e dimensioni del bagno quindi sono già definite, pertanto con l'aiuto ed il suopporto dei tecnici esperti nel settore si dovrà studiare solo come arredare il bagno, disponendo di tutti gli elementi in modo che si combinino alla perfezione, lasciando i dovuti spazi funzionali e ingombri, accostando sapientemente i colori, i materiali per creare un bagno di design, moderno e elegante.

Bagnitaliani realizza tutte le opere necessarie appoggiandosi a partner locali. Questo è un vantaggio per il cliente, che non dovrà occuparsi di nulla poiché tutte le maestranze sono organizzate per intervenire prontamente, senza accumulare ritardi. Salvo imprevisti, un bagno è consegnato e collaudato in soli 5 giorni!


Arredo bagno moderno


Combinare gli elementi del bagno per renderlo pratico e moderno, comporta una serie di interventi che possono essere anche importanti.

Ad esempio, quando si sta per rinnovare il bagno, bisogna valutare se la disposizione originale è funzionale o se è meglio spostare gli attacchi dell'acqua su una parete diversa in modo da poter far stare ad esempio una bella cabina doccia o un mobiletto bagno più grande.

Bagni moderni come arredarli Bagni moderni come arredarli

Grazie a Bagni Italiani tutti i lavori di smantellamento, muratura e ripristino vengono fatti in modo da garantire il termine dei lavori nell'arco di qualche giorno.


Bagni moderni: le proposte arredo di Bagni Italiani

Arredo bagno: i rivestimenti


Per rinnovare il bagno si parte sempre dalla scelta delle piastrelle, in particolare occorre valutare il formato, la dimensione e i colori, in modo che le texture e lo stile del bagno si armonizzino con il resto delle altre stanze di casa.

Arredare il bagno con stile ed eleganzaArredare il bagno con stile ed eleganza

La linea PROTECT® di pavimenti e rivestimenti bagno è ad altissima performance. Le superfici di questi rivestimenti garantiscono uno scudo antibatterico continuativo nel tempo che, combinato con una regolare pulizia, contribuisce a migliorare il livello di igiene, durevolezza delle superfici contrastando cattivi odori e macchie.

Arredo bagno: i sanitari


La scelta dei sanitari giusti è fondamentale per arredare il bagno, infatti i sanitari devono essere eleganti, ma anche ben proporzionati, infatti la scelta dipenderà non solo dai gusti, ma anche dallo spazio a disposizione.

I sanitari a terra sono un classico e il tocco di moderno è dato dall'appoggio filo parete. Sono perfetti per sostituire i vecchi sanitari, soprattutto quando lo scarico è a pavimento, pertanto non richiedono lavori extra per adattarli, consentendo quindi di risparmiare un po'.

Scegliere i sanitari in bagnoScegliere i sanitari in bagno

Molto gettonati, per il loro impatto visivo e per la praticità nella pulizia dei pavimenti, sono i sanitari sospesi.
A differenza dei precedenti, richiedono lo scarico a parete.

È importante sapere che non tutte le pareti sono idonee a reggere un sanitario sospeso, per questo motivo nella maggior parte dei casi si ricorre alla costruzione di un contro muro. Bellissima anche la soluzione di design Monolith.

Arredo bagno: i mobili da bagno moderni con lavabo


Le tendenze dell'arredo bagno moderno prevedono la sostituzione del classico lavandino a colonna con i mobiletti bagno, sicuramente più belli e funzionali.

I mobili con lavabo, grazie a piani di appoggio più ampi e ai cassetti, permettono di conservare con ordine tutte le cose necessarie, in modo da averle sempre a portata di mano, sono disponibili in varie dimensioni e finiture.

Mobile bagno modernoMobile bagno moderno

I mobili bagno di Bagni Italiani hanno linee accattivanti e sono composti da assicurare tanto spazio, grazie anche ad elementi a parete.

Le dimensioni o le finiture del mobile bagno regalano un tocco in più al bagno: si possono scegliere mobili bagno con lavabo in ceramica appoggiato oppure integrato al piano in resina materica, con particolari metallici o nelle finiture del legno, colorati e ancora sospesi o appoggiati a terra.

Arredo Bagno: i box doccia


Le docce di Bagni Italiani sono davvero tante. Tutti i modelli sono realizzati con profili in alluminio e cristallo di alto spessore, temperato, per renderli sicuri e robusti.

Si possono scegliere modelli a nicchia, cioè tra due pareti in muratura, liberi su tre lati, a vela o walk-in costituiti da una sola parte vetrata. Le aperture possono essere a battente, laddove lo spazio lo permette, oppure con le ante scorrevoli.

Rifare il bagno con Bagni ItalianiRifare il bagno con Bagni Italiani

Le docce sono completate con piatti doccia classici in acrilico sanitario o in marmoresina, spessi pochi centimetri e adatti per essere installati filo pavimento.

Tra gli accessori bagno importantissima può essere anche la rubinetteria. Per le docce sono disponibili soffioni a parete, colonne docce super accessoriate e aste sali e scendi. I doccini abbinati rendono la pulizia interna alla doccia molto semplice. Anche se i cristalli sono trattati anti calcare, è sempre bene sciacquare con cura il vetro e asciugarlo, soprattutto dove l'acqua è molto dura.

Termoarredo di designTermoarredo di design

Infine anche gli accessori sono importanti per arredare il bagno e tra questi ricordiamo i termoarredo, che oltre ad essere decorativi, aiutano a riscaldare l'ambiente e a mantenere piacevolmente calde le spugne e gli accappatoi.


Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA



Rinnovare completamente il bagno di casa con un arredo moderno


Bagni ItalianiSe sognate un bagno completamente nuovo e moderno, ma allo stesso tempo temete lavori lunghi e dispendiosi, potete contattare Bagnitaliani, chiedere un preventivo bagno gratuito e scegliere il tipo di bagno che più vi piace per gusto e design.

A tutti gli aspetti pratici e operativi di intervento penserà l'azienda che garantisce un lavoro ultimato in soli 5 giorni, assistenza continua e garanzia, oltre all'installazione di materiali di prima qualità sia per i rivestimenti sia per sanitari e arredobagno.

La stanza da bagno cambierà così look senza crearvi il tipico stress da lavori in casa in corso.

Per saperne di più basta compilare il modulo di contatto sul sito internet di Bagnitaliani o chiamare per parlare con un operatore e richiedere un preventivo bagno gratuito senza alcun obbligo di acquisto del servizio.

riproduzione riservata
Come arredare un bagno in stile moderno
Valutazione: 5.80 / 6 basato su 5 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter
Bagnitaliani ristruttura completamente il vostro bagno con materiali tecnologici e un'installazione veloce e innovativa. Il vostro Bagno ristrutturato in sole 24 Ore.

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Cesare
    Cesare
    Lunedì 28 Ottobre 2024, alle ore 11:02
    Bagni Italiani ha negozi in tutta Italia?
    Abito in provincia di Frosinone.
    Grazie
    rispondi al commento
  • Impiantista
    Impiantista
    Martedì 30 Aprile 2024, alle ore 15:47
    Ristrutturare il bagno in cinque giorni mi sermbra un follia.
    Ecco un programma lavori per la mia esperienza di impiantista per un bagno di media grandezza ubicato ai piani intermedi::
    - 2 giorni per smantellare compreso il trasporto a rifiuto;
    - 4 giorni per rifacimento impianti di carico e scarico;
    - .2 giorni per montaggio igienici
    - 3 giorni per la pavimentazione e il rivestimento delle pareti.
    11 Giorni totali!
    rispondi al commento
  • Saverio
    Saverio
    Lunedì 8 Aprile 2024, alle ore 10:20
    L'azienda si interessa anche della progettazione del bagno, compreso l'arredamento?
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto