|
Gli amanti delle tonalità del viola non potranno farne a meno: con il malva la casa si illumina, si veste di un colore tanto sofisticato quanto semplice ed elegante.
Il pantone malva, infatti, è un colore appartenente alla famiglia del viola.
Con le sue sfumature brillanti si avvicina molto alle tonalità del lilla, a metà tra glicine e rosa antico.
Insomma, un colore tenue, capace di rendere l'atmosfera calda e rilassante, ma soprattutto signorile.
Se ben valorizzato con i giusti accostamenti, questo colore saprà impreziosire ogni angolo di casa.
Frutto dell'unione tra il blu e il rosso, il malva è un colore particolare, che si dirama in quattro sottogruppi:
Nelle sue tonalità più chiare, le tende malva sono la soluzione ideale per dare un nuovo look alla casa consentendo alla luce di illuminare ogni angolo.
Un esempio semitrasparente, particolarmente adatto per dare colore e filtrare i caldi raggi solari, senza trattenerli completamente, è quello proposto da Tramas, il modello Oxford.
Tenda Oxford malva rosa in vendita su Tramas
Si tratta di un complemento d'arredo ideale per rinnovare l'ambiente lasciando entrare la luce esterna.
Basta poco per dare un tocco di raffinatezza e lusso alla propria casa, secondo uno stile luminoso, che non appesantisce ma che, anzi, sa creare un'atmosfera unica.
Grazie ai suoi occhielli questa tenda colore malva è pronta da appendere.
Inoltre, può essere facilmente igienizzata senza arrecare danno al tessuto, poiché molto resistente ai lavaggi.
Più vicino alle tonalità chiare del rosa, il salotto di casa può diventare un vero e proprio scrigno di bellezza con il divano Tender di Moroso Spa.
Basta solo saper scegliere il giusto complemento d'arredo.
Divano Tender malva rosa by Moroso
Questo modello è frutto dell'estro della designer Patricia Urquiola, che nel 2015 ha dato libero sfogo alla sua creatività con un divano di gran stile.
Un sapiente gioco di pieni e di vuoti rende unico questo elegante complemento d'arredo.
Caratterizzato da un comodo sistema modulare, il divano si compone di un telaio in alluminio, gambe arrotondate in legno, cuscini alti, tavolini e superfici orizzontali.
Insomma, pochi componenti, facilmente assemblabili e intercambiabili.
Le gambe, apparentemente estranee al telaio, rappresentano i pilastri di ancoraggio.
Il rivestimento in jersey di lana color malva rosa, morbido ed elastico, esalta le forme, delineate con elegante accuratezza dalle plissettature.
Unire l'utile al dilettevole si può, con elementi di design che sanno fondere in un unico elemento bellezza estetica ma anche praticità.
È così che la poltrona Kulipi proposta da Avalon sa come incantare.
Poltrona Kulipi malva by Avalon
Semplice nello stile, a tratti quasi retrò con le sue linee essenziali, questa poltrona colore malva è caratterizzata da dimensioni ridotte che la rendono versatile e facilmente adattabile in ogni ambiente.
Consigliata sia per case che per uffici, questo complemento d'arredo unisce in un unico modello la comodità dell'imbottitura all'utilità del rivestimento.
Grazie al tessuto antimacchia Stain, idrorepellente e traspirante, riesce a resistere anche alle macchie più aggressive, come quelle del vino o del caffè.
La soluzione ideale soprattutto se la casa è animata da bambini con manine non sempre pulite.
Ideale per stanze di grandi dimensioni, troppo spoglie e vuote, il tappeto in viscosa Nela proposto da Benutaè perfetto per chi ama arredare casa con stile.
Tappeto in viscosa Nela color malva by Benuta
Con la sua lucentezza, delicato come la seta, il tappeto di viscosa malva è un elemento essenziale per ogni stile di interni.
La particolarità del tappeto colore malva scuro è data dal colore.
Infatti, i tappeti di viscosa appaiono più chiari o più scuri a seconda dell'incidenza della luce e della direzione in cui il pelo viene accarezzato.
Un esempio di autentico design e artigianato, questo prodotto è interamente lavorato a mano. Ogni pezzo è unico, motivo per cui possono essere presenti variazioni di forma e colore.
Ancora una volta è la bellezza estetica che affascina, lasciando tutti senza parole.
Non un semplice tavolino, ma una vera e propria opera d'arte, è quella realizzata dal designer Sebastian Herkner, targata Spotti.
Il tavolino Bell Coffee rappresenta un vero e proprio capolavoro dell'artigianato.
Tavolino Bell Coffe malva by Spotti
Soffiato a mano in modo tradizionale, il vetro che costituisce la base, aderisce perfettamente alla struttura in ottone del top in cristallo.
Un elemento di design dallo stile unico, capace di unire in modo armonioso due materiali tra loro contrastanti, che ben si sposano tra loro, creando così armonia nell'ambiente domestico.
Con il suo stile raffinato, il tavolino colore malva impreziosisce anche la più semplice delle aree living.
Inoltre, se accostato a finestre o balconi, saprà ricreare sapienti effetti luminosi grazie al cristallo che riflette e al vetro che filtra i caldi raggi del sole.
|
||