• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Le nuove collezioni outdoor Wild2 e Nabi2 di Ceramica del Conca

Ceramica del Conca propone le collezioni Wild2 e Nabi2, rivestimenti per gli spazi esterni in gres porcellanato, espressione di una materia incontaminata.
Pubblicato il

Le collezioni Wild2 e Nabi2 sono pensate per creare un dialogo tra indoor e outdoor


Oggigiorno, l'uomo avverte sempre più costantemente la necessità di entrare in contatto con gli spazi che lo circondano.
In una visione della realtà sempre più volta alla sostenibilità e al contatto con la natura, il richiamo di quest'ultima diventa impellente.

Ecco che allora, in questo contesto, è fondamentale trovare soluzioni che siano in grado di mettere in connessione le abitazioni con l'ambiente esterno, in maniera naturale, fluida e senza grandi forzature.

Proprio ragionando in quest'ottica, Del Conca propone per l'outdoor le collezioni Wild2 e Nabi2. Rivestimenti messi a punto per gli spazi esterni, in gres porcellanato e aventi spessore maggiorato di 20 mm.

Le collezioni Wild2 e Nabi2 di sono state pensate proprio al fine di creare un dialogo tra indoor e outdoor che sia rispettoso e che, al tempo stesso vada a enfatizzare la genuina matericità delle superfici che rimandano ad una dimensione incontaminata.

La texture di Wild2 è rappresentata da piccoli sassi disposti in maniera del tutto naturale, uniforme e omogenea sull'intera superficie. Una collezione per l'outdoor calda e genuina, che rimanda alle tipiche atmosfere mediterranee, particolarmente indicata per rivestire superfici sia verticali che orizzontali.

Rivestimento Wild2 by Del Conca per rivestimento piano piscinaRivestimento Wild2 by Del Conca per rivestimento piano piscina

Tramite l'effetto pietra, che riesce a comunicare al massimo delle sue potenzialità, Wild2 costituisce l'espressione più pura della natura, indicata per spazi esterni selvaggi e incontaminati.

La collezione Wild2 è proposta nel formato 60x120 cm e nei colori beige, grey, white e greige.

Dal canto suo, invece, la collezione Nabi2 ha un effetto legno e punta sui toni chiari e neutri. Grazie all'applicazione di una tecnica di stuccatura tono su tono, vengono recuperate leggere nodosità che danno vita a un effetto legno estremamente realistico e vissuto.

Il contatto con la materia naturale che si avverte, trasmette immediatamente un piacevole senso di tranquillità ed uno stato di equilibrio profondo. La collezione Nabi2 è disponibile nel formato 40x120 cm e nelle tinte taupe, neutral, honey, brown e natural.

Il Gruppo Del Conca ricopre una capacità produttiva annua di oltre 20 milioni di mq di pavimenti e rivestimenti in ceramica e gres porcellanato. Grazie ad una amplissima gamma di effetti di superficie, spessori, versatilità di formati, complementi e decorazioni, riesce a proporre svariate soluzioni capaci a soddisfare le tendenze più evolute dell'interior design, rivolte, per l'82%, al mercato internazionale.

Da sempre, i principi fondamentali su cui si basa il lavoro del Gruppo sono il rispetto per l'ambiente e per le risorse naturali, oltre che il contenimento dei consumi energetici (riduzione delle emissioni di CO2, riutilizzo interno delle acque industriali, recupero degli scarti di produzione nel ciclo produttivo, gestione differenziata dei rifiuti).

riproduzione riservata
Collezioni outdoor Wild2 e Nabi2 di Ceramica del Conca
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pieruccio45
Buonasera a tutti.Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho...
pieruccio45 14 Dicembre 2023 ore 12:15 5
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Img domenico lorusso
Buonasera,Spiego velocemente la mia problematica. Abbiamo da poco finito casa ed abbiamo scelto come pavimento un Gres con misure 20x120 ma succede qualcosa di strano, ogni tanto...
domenico lorusso 01 Aprile 2023 ore 11:28 5
Img gabryroberto
Buongiorno,avrei bisogno di un consiglio: siamo stati in un noto (ed enorme) rivenditore torinese per la ricerca di piastrelle in gres porcellanato effetto legno...senza farci...
gabryroberto 18 Ottobre 2022 ore 14:07 4
Img nick091
Qualche anno fa ho verniciato le piastrelle un po' rovinate del pavimento in cucina e nel bagno con uno smalto mi pare acrilico che ora avrebbe bisogno di essere rifatto.Penso che...
nick091 13 Ottobre 2022 ore 20:24 4