Collezioni di lampade

Collezioni di lampade minimaliste o ricercate, ma sempre con attento studio delle forme e dei materiali.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

La ricerca della qualità, della bellezza, del rapporto armonico tra le parti, danno vita a collezioni di lampade in cui il minimalismo rende ogni oggetto protagonista senza invadere lo spazio in cui si inserisce e si adattaai cambiamenti che interessano l'ambiente circostante.

Nahoor: Mahari JoyÈ con questo spirito che nasce la nuova collezione di lampade Nahoor disegnata dal lighting designer William Pianta, che sarà presentata nella prossima edizione di Maison & Objet.
Nahoor è un termine aramaico dal forte valore simbolico che significa origine, fonte di luce e indica l'intenzione di riassegnare alla luce una funzione rispondente alla sacralità e all'accoglienza dello spazio domestico.
Grande attenzione viene rivolta ai materiali, in particolare al metallo, esaltato in tutta la sua forza materica anche grazie all'ausilio di esperti per le conoscenze tecnologiche nella lavorazione di tali materiali.

Nahoor comprende nove linee. Mahari è dedicata all'illuminazione mirata, grazie a un braccio snodabile che permette di orientarla come si desidera. In Mahari Joy, invece, il braccio snodabile sostiene un paralume in tessuto.
Nahoor: BabetteLa struttura di Babette è ottenuta tagliando al laser un unico blocco di metallo e ricavando una forma simile a quella di un calice.
Jackie è una linea di abat jour in tessuto, con struttura in metallo, ideale per illuminare e arredare con eleganza la zona pranzo o l'area riunioni.
Gaia è una collezione di lampade a sospensione di grandi e medie dimensioni nella versione quadrata e conica oppure rettangolare o ovale, ideale per atmosfere morbide e accoglienti.

La struttura delle lampade è metallica in ottone brunito o lucido, oppure in metallo cromato lucido, satinato o verniciato in quattro colorazioni: bianco (lucido e/o opaco), nero (lucido e/o opaco), champagne (lucido), cherry (lucido); esse sono disponibili in varie versioni: mini da tavolo, da tavolo, da terra e da parete.
I paralumi sono in lino (bianco, tortora, caffè o nero), in rasatello Silk in dieci colorazioni (bianco, ambra, tortora, caffè, tabacco, rubino, viola, grigio, perla, cemento e nero) oppure in cotone (bianco, crema, caramello, cannella, kaki, oliva, grigio, antracite e nero).

Nahoor: IkonIkon e Ikon Easy sono lampade da interno o da esterno che rivisitano in chiave minimal ed estremamente funzionale il tema della lanterna.
Ikon è disponibile in versione da appoggio small, large, extra large oppure da parete, mentre Ikon Easy è in due versioni da parete con braccio o senza, con struttura in metallo cromato o verniciato.

Kiddi è una lampada da tavolo perfetta per mettere in luce dettagli di pregio, illuminando con precisione e versatilità. È dotata di lampada alogena a bassa tensione e ha il corpo in metallo verniciato.
Moony è una lampada da tavolo con struttura in metallo cromato lucido o in ottone lucido, in cui la luce si diffonde, si specchia e si illumina anche di luce riflessa.

Leucos: AspidLampade protagoniste degli ambienti non solo con forme minimaliste, ma anche con linee sinuose e colori decisi che traggono ispirazione dalla memoria delle rappresentazioni artistiche di Medusa.
Si tratta della collezione Aspid, disegnata da Danilo De Rossi per Leucos.

Questa lampada è realizzata con riccioli di vetro sagomato a mano su una struttura in metallo cromato ed è disponibile nella versione da parete o a sospensione.

Aspid unisce la tradizione dell'antica lavorazione muranese del vetro a eccellenti prestazioni illuminotecniche. È dotata di doppia accensione e la luce si diffonde in maniera piacevole grazie anche ai diversi colori del vetro che compongono il decoro: nero, rosso, ametista o cristallo.

riproduzione riservata
Collezioni di lampade
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.662 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI