• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Collezione Ikea OMTÄNKSAM: arredi essenziali ed ergonomici

Gli arredi e accessori della nuova collezione Ikea OMTÄNKSAM sono perfetti per chi desidera un interior design curato e anche funzionale. Scopriamoli insieme!
Pubblicato il

Collezione Ikea OMTÄNKSAM: arredi ed accessori all'insegna del comfort


La nuova collezioneIkeaOMTÄNKSAM è stata realizzata con uno scopo ben preciso: rendere più semplice la vita domestica di tutti i giorni. Comfort e praticità di utilizzo sono le parole chiave di questa linea arredo, studiata appositamente dai designer Ikea e da esperti di ergonomia, fisioterapisti e professionisti specializzati.
I complementi della collezione IKEA OMTÄNKSAM sono facili da afferrare, antiscivolo e semplificano il movimento delle persone, in quanto consentono di sedersi e alzarsi agevolmente e senza rischi. Oltre a queste tre importanti caratteristiche, ogni arredo presenta il classico design scandinavo dei mobili Ikea, dal gusto minimal e moderno.

Questa linea arredo, ideata dalla creative leader di Ikea Britt Monti, coniuga funzionalità ed estetica, ed è fruibile per tutti: dai più piccoli agli anziani.

Scopriamo insieme tutti i complementi di questa nuova collezione.


Collezione Ikea OMTÄNKSAM: sedute e cuscini


Le sedute sono un complemento d'arredo fondamentale per il comfort domestico; per questo motivo Ikea, per la sua nuova collezione, si è concentrata sulla realizzazione di sedie e poltrone ergonomiche, testate da persone con difficoltà motorie.

Poltroncina e poggiapiedi Omtaenksam - Fonte foto Ikea
La poltroncina OMTÄNKSAM, ideata dalla designer Johanna Lagerkrantz, è un elemento ideale per il salotto o per la zona lettura. Lo schienale alto e dritto della seduta, i braccioli e il supportolombare, garantiscono un maggiore comfort di movimento, sia per sedersi che per alzarsi.

Tasca poltrona Omtaenksam - Fonte foto: Ikea
Il cuscino poggiatesta è rimovibile e il rivestimento sfoderabile GUNNARED, di colore grigio scuro, è lavabile. Inoltre, la fodera presenta una piccola tasca dove si possono sistemare vari oggetti d'uso quotidiano.

Poggiapiedi Omtaenksam - Fonte foto: Ikea
La poltrona, che misura 72x88x109 cm, ha un costo di 249,00 euro e può essere acquistata insieme al poggiapiedi coordinato. Quest'ultimo, disponibile al prezzo di 79,00 euro, ha una struttura inclinata, ideale per il riposo degli arti inferiori, poiché favorisce la circolazione del sangue.

Sedia Omtaenksam di colore giallo - Fonte foto: Ikea
La sedia OMTÄNKSAM, realizzata in grigio antracite, giallo o grigio chiaro, è caratterizzata da un'estetica moderna e si adatta a qualsiasi ambiente. Può essere collocata in sala da pranzo, oppure usata come seduta per la scrivania.

Sedia Omtaenksam color antracite - Fonte foto: Ikea
Lo schienale sagomato è ergonomico: la sua forma, infatti, consente di alzarsi e sedersi in modo semplice. La struttura in legno massiccio la rende robusta e durevole nel tempo.
Il complemento, ideato dai designer K. Hagberg e M. Hagberg, misura 50x42x57 cm ed ha un costo di 99,00 euro.

Cuscino rotondo Omtaenksam - Fonte foto: Ikea
Per un maggiore comfort, è possibile abbinare la sedia con i cuscini OMTÄNKSAM, fabbricati in schiuma poliuretanica memory e rivestiti con la fodera melange Orrsta, che può essere lavata in lavatrice. I cuscini, con dimensioni 40x40 cm e 38 cm, disponibili in forma quadrata o rotonda, hanno un prezzo di 15,00 euro ciascuno.

Cuscini Ikea Omtaenksam - Fonte foto: Ikea
Il cuscino multiuso OMTÄNKSAM, può essere utilizzato per sedersi oppure, sistemato dietro la schiena. Si tratta di un accessorio pieghevole, che si può sistemare in vari modi, a seconda delle esigenze.

Cuscino multiuso pieghevole Omtaenksam - Fonte foto: Ikea
Può essere lavato in lavatrice a un massimo di 40° e anche asciugato in asciugatrice senza rovinarsi, purché si impostino temperature basse. L'imbottitura in poliestere riciclato e il tessuto esterno in lyocell e cotone, rendono il cuscino morbido e confortevole.

Il complemento, disponibile in grigio, misura 50x75 cm ed ha un prezzo di 15,00 euro.


Tavoli ed accessori Ikea OMTÄNKSAM


La collezione Ikea OMTÄNKSAM include anche tre tavoli e numerosi accessori per la cucina, tutti costituiti da strutture e materiali di alta qualità, resistenti all'usura, comodi e duraturi.

Grazie allo spazio disponibile al di sotto del piano e alla morbidezza dei bordi, il tavolo da pranzo Omtaenksam con dimensioni 95x95 cm, è confortevole e funzionale.

Tavolo da pranzo Omtaenksam - Fonte foto: Ikea
La superficie della struttura è antigraffio, perché realizzata in laminato ad alta pressione e legno massiccio di Betulla.

Il tavolo, adatto a 4 persone e dipinto con finitura bianca o grigio antracite, è disponibile al costo di 189,00 euro.

CONSIGLIATO amazon-seller
Mobile ikea
€ 62.99
COMPRA


Il tavolino da salotto e il side table OMTÄNKSAM, vengono fabbricati con gli stessi materiali del tavolo da pranzo. I due complementi, che misurano rispettivamente 115x60 cm e 55x55 cm, sono caratterizzati da uno stile spiccatamente nordico ed hanno un costo di 149,00 euro e 99,00 euro.

Side table Omtaenksam - Fonte foto: Ikea
Gli accessori OMTÄNKSAM hanno esattamente lo stesso scopo dei complementi d'arredo: essere funzionali, utili e al contempo esteticamente curati.

Ne sono un esempio la pratica presinaapribarattolo, fabbricata in resina di colore grigio azzurro, comodamente lavabile in lavastoviglie, e il calzascarpe in metallo dipinto di giallo o antracite, caratterizzato da una struttura lunga e affusolata. Il costo rispettivo di questi accessori è di 2,00 euro e 2,50 euro.

Presina in resina Omtaenksam - Fonte foto: Ikea
Naturalmente, il comfort deve essere presente anche in cucina: per questo motivo, i designer della collezione Ikea OMTÄNKSAM, hanno ideato due oggetti utilissimi e pratici da afferrare.

La ciotola in acciaio inox, con capacità di 2,5 lt, è ideale per cucinare, poiché il coperchio di cui è dotata può essere utilizzato come supporto e al contempo è utile per proteggere gli alimenti. Il prezzo di questo contenitore è di 19,95 euro.

Ciotola in acciaio con coperchio - Fonte foto: Ikea
I bicchieri in vetro da 35 cl hanno una forma svasata sulla parte superiore, che li rende facili da afferrare. Questi oggetti dal design semplice e ideali per ogni bevanda, vengono venduti in set da 4 unità al costo di 5,00 euro.

Vaso in vetro Omtaenksam - Fonte foto: Ikea
Anche i vasi in vetro grigio chiaro OMTÄNKSAM hanno una forma ergonomica grazie alla quale possono essere spostati con facilità. I designer di Ikea ne hanno realizzato due versioni: una da 30 cm e l'altra da 18 cm, disponibili rispettivamente al prezzo di 9,95 euro e 7,00 euro.


Complementi tessili Omtaenksam


Oltre ai tre cuscini ergonomici e imbottiti, all'interno della collezione Ikea OMTÄNKSAM sono inclusi altri due complementi tessili: il tappeto antiscivolo a tessitura piatta e un morbido plaid in lana.

Plaid giallo Omtaenksam - Fonte foto: Ikea
Il tappeto, ideato dalla designer Lina Vuorivirta, è formato da un intreccio di fibre sintetiche, sotto le quali è applicato uno strato in gomma, che lo tiene ben ancorato al suolo.
Si tratta quindi di un tessile antiscivolo, ideale per ogni stanza della casa.

Tappeto antiscivolo Omtaenksam - Fonte foto: Ikea
Il poliestere fa sì che il tappeto sia molto semplice da mantenere: per la pulizia basterà detergerlo con un panno umido e ben strizzato. Il complemento, disponibile in nuance grigia, misura 133x195 cm e ha un costo di 49,95 euro.


Per il comfort di tutti i giorni non può assolutamente mancare un plaid: quello della collezione OMTÄNKSAM, realizzato nei colori giallo e grigio chiaro, è fabbricato in lana ed è dotato di frange; misura 60x160 cm e viene venduto al prezzo di 19,95 euro.

riproduzione riservata
Collezione Ikea Omtaenksam
Valutazione: 5.25 / 6 basato su 4 voti.
gnews

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Jovis
    Jovis
    Domenica 13 Settembre 2020, alle ore 11:27
    Ah! è da tempo che mia moglie insiste di andare a fare un giro da Ikea.
    Dopo aver letto le novità in questo articolo credo che ci faremo al più presto una scappata, chissà, magari torneremo a casa con l'auo piena di complementi d'arredo.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.852 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI