Condizionatori senza unità esterna, il modello più adatto alle vostre esigenze

NEWS DI Impianti di climatizzazione27 Giugno 2018 ore 13:54
I climatizzatori senza unità esterna risolvono i problemi collegati all'estetica, specie negli edifici storici, poi anche di spazio, e sono la soluzione ideale.

Climatizzatore senza unità esterna: quale scegliere?


Le case oggigiorno hanno la necessità di essere climatizzate sia in inverno sia in estate giacché le temperature subiscono sbalzi repentini che creano disturbi fisici agli uomini ma anche conseguenze, talvolta di notevole entità, alla struttura edilizia.

I climatizzatori sono la soluzione più a portata di mano ma a volte non si ha lo spazio giusto per collocarli oppure non si può intaccare l’estetica del prospetto perché si tratta di un edificio storico.


Installazione condizionatori senza unità esterna

Installazione condizionatori senza unità esterna

Installazione condizionatori senza unità esterna
Olimpia splendid unico su CaldaieMurali.it

Olimpia splendid unico su CaldaieMurali.it

Olimpia splendid unico su CaldaieMurali.it
Unico condizionatore su CaldaieMurali.it

Unico condizionatore su CaldaieMurali.it

Unico condizionatore su CaldaieMurali.it
Montaggio condizionatore senza unità esterna

Montaggio condizionatore senza unità esterna

Montaggio condizionatore senza unità esterna
Offerte condizionatori su CaldaieMurali.it

Offerte condizionatori su CaldaieMurali.it

Offerte condizionatori su CaldaieMurali.it

Il rimedio ideale da adottare è quello del condizionatore senza unità esterna, che non deturpa il contesto architettonico, può essere installato negli ambienti interni occupando il minimo spazio.

Il mercato offre diversi modelli di condizionatori, bisogna individuare quello che soddisfa maggiormente le proprie esigenze e necessità, solo freddo oppure anche con pompa di calore.

UNICO® di OLIMPIA SPLENDID è un’intera gamma di condizionatori senza motore esterno, facili da installare, con performance elevate e dal massimo comfort.

Si tratta di una tecnologia brevettata che ha reso possibile la compattazione in un’unica macchina da interni, ciò che nella tradizione è sempre stato diviso in due unità.

Climatizzatore Unico senza unità esterna
Il motore esterno è quindi scomparso, si fanno solamente due fori verso l’esterno che garantiscono lo scambio termico e sono rivestiti da griglie per proteggere dall’ingresso di polveri, insetti e ogni genere di fattore atmosferico esterno e garantire quindi la massima durata dei componenti interni alla macchina.

I condizionatori UNICO OLIMPIA SPLENDIS sono venduti sul sito di CaldaieMurali.it, uno store online con la più ampia e completa offerta di climatizzatori e arredi per il bagno.


Ottimo clima senza unità esterna


UNICO®
è una gamma di prodotti per la climatizzazione made in Italy, senza unità esterna ma con la necessità di essere installati su di una parete perimetrale esterna, sulla quale realizzare i due fori mediante carotatrice per un opportuno scambio termico.

L’installazione dei condizionatori senza unità esterna è semplice ma deve essere fatta da uno specialista del settore, si sconsiglia il fai da te, occorre fare dunque i fori a parete di circa 16 cm di diametro cadauno, con una distanza tra i centri di 29.3 cm.

Installazione climatizzatore UNICO
In questi fori s’inserisce un foglio arrotolato che è dato in dotazione, poi vanno fissate le staffe per disporre la macchina, si chiudono i fori con le griglie. Il modello di condizionatore unico più sottile e silenzioso è UNICO®AIR che integra un compressore compatto molto efficiente più una batteria slim all’avanguardia che consente di ridurre l’ingombro al massimo.

Ci sono anche notevoli materiali fonoassorbenti e antivibranti che assicura una pressione sonora di soli 27 dB (A), valore misurato in camera semi-anecoica a 2 m di distanza, in funzione di sola ventilazione.


Il sistema multifiltraggio Pure System 2 abbina filtro elettrostatico al filtro ai carboni attivi così da annullare le piccole particelle di fumo, polvere, pollini, peli di animali e poi eliminare anche i cattivi odori per rendere inattivi eventuali gas nocivi alla salute.

Grazie alla pompa di calore, si può riscaldare a temperature diverse così da soddisfare a pieno le esigenze anche delle stagioni intermedie. La potenza è di 1.8 kW, la Classe è A, l’installazione può avvenire a parete, in alto oppure in basso, c’è un ampio flap per una diffusione omogenea dell’aria nell’ambiente, c’è in dotazione il telecomando multifunzione, un timer di 24 h.


Unico olimpia splendid: condizionatori potenti per ampi ambienti


I condizionatori fissi UNICO® SMART sono molto potenti e in grado di climatizzare ampi spazi, sono caratterizzati di tradizionale tecnologia on-off, hanno potenze di 2.7 kw, immettono fino a 490 m3/h di aria nell’ambiente in cui vengono inseriti.

Questo genere di climatizzatore può essere gestito da remoto con la connessione wi-fi, optional messo a disposizione per chi lo richieda, c’è la pompa di calore con cui poter riscaldare e sostituire il riscaldamento tradizionale nelle stagioni intermedie oppure potenziarlo.

Il Pure System 2 è il sistema multifiltraggio che unisce il filtro elettrostatico a quello ai carboni attivi, la versione 12 di UNICO Smart può raggiungere una capacità nominale di raffreddamento pari a 2.7 kW.

Climatizzatori in offerta su CaldaieMurali.it
Ci sono dunque due modelli di potenza, in altre parole di 2.3 e 2.7 kW, le versioni possono essere SF solo freddo o HP con pompa di calore, il gas refrigerante è R410A*, l’installazione può avvenire a parete, il telecomando è multifunzione, il timer è di 24h.

Il benessere notturno è garantito con la funzione sleep, quella auto consente di modulare i parametri di funzionamento in relazione alla temperatura dell’ambiente.


Condizionatori inverter efficienti e dai consumi ridotti


UNICO® inverter
possiede un motore che attiva il compressore e fa variare la velocità secondo le esigenze di raffreddamento, la temperatura impostata è mantenuta costante riducendo pertanto i consumi sino al 30%.

Questo genere di condizionatori inverter può funzionare con sistema AC a corrente alternata oppure con corrente continua DC che consente di raggiungere livelli di efficienza ancora più alti.

Montaggio climatizzatore UNICO
È presente il Pure System 2, a disposizione due modelli di potenza pari a 2.3 e 2.7 kW, doppia classe A, comando a parete wireless come optional, ampio flap per una diffusione omogenea dell’aria nell’ambiente, telecomando multifunzione e timer 24h.

C’è inoltre la funzione economy che dà modo di risparmiare da un punto di vista energetico ottimizzando automaticamente le prestazioni della macchina, la funzione di sola ventilazione, deumidificazione, funzione auto e sleep.


Climatizzare due stanze


Se all’unità Master di UNICO® si aggiunge una seconda unità Wall, entrambi senza motori esterni, si ottiene la versione UNICO® Twin col quale è possibile climatizzare due ambienti, due stanze della casa.

L’unità UNICO® Twin Master comprende il compressore e i fori d’ingresso più uscita aria; l’unità UNICO® Twin Wall è composta dallo scambiatore di calore e da un ventilatore tangenziale silenziosissimo.

Entrambe le unità sono indipendenti e possono funzionare singolarmente in raffrescamento o pompa di calore, anche in funzionamento contemporaneo condividendo la potenza disponibile.

Condizionatore pompa di calore su CaldaieMurali.it
La climatizzazione è bi-ambiente e s’integra alla perfezione nei contesti edificati, è fatta di due unità, pompa di calore, Pure system 2, ha funzionamento autonomo oppure combinato, è di doppia classe A, c’è un doppio telecomando multifunzione con timer di 24 h.

La capacità frigorifera dell’unità master è di 2.6 kW, quella in funzione HP è pari a 2.5 kW, l’installazione avviene a parete nella parte in alto oppure in basso, anche ai vetri delle finestre, e c’è un ampio flap per una diffusione omogenea dell’aria nell’ambiente.

L’unità wall possiede una capacità frigorifera di 2.5 kW, quella in funzione HP è di 2.2 kW, la silenziosità è massima, i colori disponibili sono il perlato e l’argento.


Produrre acqua calda sanitaria con un sistema senza unità esterna


Climatizzare e produrre contemporaneamente acqua calda sanitaria oggi si può con il sistema UNICO®BOILER, senza motore esterno, che unisce due tecnologie in un ciclo frigorifero combinato: aria/aria per il raffrescamento e riscaldamento e aria/acqua per la produzione di acqua calda sanitaria.

Il funzionamento di questo boiler è molto flessibile, e difatti, nel caso di funzionamento raffrescamento più ACS, il calore sottratto all’aria interna per la climatizzazione è trasferito al boiler anziché essere smaltito esternamente, proprio per la produzione dell’acqua calda sanitaria.

Climatizzare senza unità esterna condizionatore
L’energia termica calda è recuperata al massimo, le performance sono davvero eccellenti e rapide; infatti, 109 minuti di tempo per il riscaldamento e soli 43 minuti in modalità BOOST con supplemento elettrico inserito.

Il sistema è di doppia classe A, ha gas refrigerante R410A*, installazione versatile a parete in alto o in basso, telecomando multifunzione e timer di 24h, capacità frigorifera di 2.6 kW, capacità in funzione pompa di calore di 2.5 kW, ampio flap per diffusione omogenea dell’aria.


Un climatizzatore in formato consolle


UNICO®EASY
è il primo climatizzatore senza unità esterna in formato consolle, adatto per installazioni a pavimento, freestanding, ideale per integrarsi in ogni architettura.

Condizionatori a pavimento senza unità esterna su CaldaieMurali.it
Questo prodotto, caratterizzato da due piedini di appoggio, è adatto a un posizionamento stabile, possiede un telecomando estraibile pratico, è inclusa la pompa di calore così da riscaldare anche nelle stagioni intermedie e potenziare il riscaldamento tradizionale a radiatori.

La potenza è di 2.1 kW, le versioni disponibili sono SF solo freddo e HP con pompa di calore, il gas refrigerante è R410A*, l’installazione è tutta interna, il telecomando è in dotazione, il timer è di 24h.



Climatizzatori senza unità esterna: la Redazione consiglia

Offerte climatizzatori senza unità esterna


Logo Caldaie MuraliSe si ha bisogno di climatizzare il proprio appartamento e non si può o non si vuole rovinare l’estetica del prospetto, della facciata esterna del palazzo con le antiestetiche unità esterne, allora non resta che affidarsi ai prodotti venduti su CaldaieMurali.it

I climatizzatoriUNICO®OLIMPIA SPLENDID, sono speciali perché privi di motore esterno.
CaldaieMurali.it è uno store online con una vasta gamma di prodotti per la climatizzazione e il riscaldamento. Mette a disposizione dei clienti tanti prodotti utili per la casa che con un semplice click si possono acquistare a prezzi vantaggiosi, con spedizione gratuita, consegna rapida ed efficiente.

riproduzione riservata
Articolo: Climatizzatori senza unità esterna
Valutazione: 5.04 / 6 basato su 23 voti.
CaldaieMurali.it è lo store online con la più ampia e completa offerta di prodotti e servizi per la climatizzazione, il riscaldamento e l'arredo bagno.

Climatizzatori senza unità esterna: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Climatizzatori senza unità esterna che potrebbero interessarti
Acquista online climatizzatori e condizionatori di qualità

Acquista online climatizzatori e condizionatori di qualità

Impianti di climatizzazione - La vendita online di condizionatori e climatizzatori offre diversi vantaggi, prodotti affidabili, dal comfort e dalle prestazioni elevate, design all'avanguardia
Condizionatori portatili: fresco in casa a costi contenuti e senza installazione invasiva

Condizionatori portatili: fresco in casa a costi contenuti e senza installazione invasiva

Impianti di climatizzazione - Aria condizionata in casa senza interventi di muratura, installazioni invasive e costi esorbitanti. Questo è possibile se si scelgono i condizionatori portatili
Manutenzione condizionatori

Manutenzione condizionatori

Impianti di climatizzazione - E' consigliabile prevedere un programma di manutenzione stagionale dei condizionatori che comprenda pulizia, controllo livello del gas e delle varie componenti.

Comprare il climatizzatore

Impianti di climatizzazione - L'etichetta energetica, obbligatoria da vari anni per tutti gli elettrodomestici, non è l'unico elemento di valutazione per l'acquisto di un climatizzatore.

Caratteristiche degli impianti di climatizzazione

Impianti di climatizzazione - La scelta tra condizionatori, climatizzatori, deumidificatori o purificatori d'aria, per l'abitazione o l'ufficio, richiede l'opportuna conoscenza delle proprie esigenze.

Funzioni Climatizzatore, gas Frigorigeni

Impianti - I moderni climatizzatori offrono innumerevoli funzioni in grado di far fronte alle più disparate esigenze degli utilizzatori con un'occhio al risparmio energetico.

Climatizzatori e falsi miti

Impianti - I climatizzatori sono circondati da tutta una serie di falsi miti che li vogliono energivori, brutti e dannosi per la salute.Questi luoghi comuni non possono

Come pulire i condizionatori

Impianti di climatizzazione - Piccole operazioni su carrozzeria, filtri, scambiatore, vaschetta condensa e unità esterna per avere sempre aria pulita e conservare l'efficienza dell'impianto.

Glossario Climatizzazione

Impianti - Utilizzare la giusta terminologia, anche per la climatizzazione, facilita la comprensione dei fenomeni fisici e facilita la comunicazione con i tecnici.
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.