Climatizzatori con tecnologia SMART WiFi per creare il tuo comfort a distanza

NEWS DI Impianti di climatizzazione28 Agosto 2018 ore 11:12
I climatizzatori Ariel Energia con tecnologia Smart WiFi permettono di gestire il condizionatore con un semplice SMS, dal proprio smartphone, anche fuori casa.

Climatizzatori wifi: controllo anche a distanza


L’estate 2018 è iniziata all’insegna del gran caldo: temperature molto elevate si stanno registrando su tutto il territorio nazionale. Il problema del caldo eccessivo e dell’afa, però, si risolvono facilmente se si installa un climatizzatore Ariel per il raffreddamento dell’aria.

Climatizzatori e wifi
Ariel Energia
, azienda italiana leader nel mercato della climatizzazione, produce e distribuisce varie tipologie di climatizzatori che si differenziano per potenza e prezzo, ma tutti sono dotati del pratico e innovativo sistema SMART WiFi. La tecnologia WiFi permette di gestire e controllare a distanza il climatizzatore.


Come funziona il climatizzatore con tecnologia Smart WiFi?


Gestire e programmare a distanza la temperatura di casa con controllo remoto è molto semplice con i condizionatori Ariel Energia: è sufficiente installare sul proprio smartphone un’App compatibile con i sistemi operativi IOS e ANDROID per attivare il condizionatore attraverso un SMS.
Per disporre di questa comodità occorre una connessione WiFi e una chiavette opzionale connessa alla porta USB della scheda di controllo del climatizzatore.

Miglior condizionatore con la tecnologia WiFI
Dunque, gestire il vostro condizionatore Ariel quando siete fuori casa è veloce e vi eviterà inutili sprechi di energia elettrica. Attraverso la tecnologia Smart WiFi non soltanto potrete accendere e spegnere il condizionatore, ma impostare la modalità di raffreddamento o riscaldamento, regolare il flusso d’aria o verificare il buon funzionamento dell’impianto.

Tra le funzioni speciali WiFi READY Ariel ricordiamo il Time On/Off che permette la programmazione settimanale del climatizzatore a una determinata ora; la funzione Sonno per personalizzare la temperatura notturna e la funzione Energia che permette di controllare mensilmente la curva dei consumi di corrente elettrica per determinare il costo più basso e più alto per ogni mese.


I modelli di climatizzatori Ariel Energia


Sono 4 i modelli di condizionatori proposti da Ariel Energia, in classe energetica A++/A+, tutti dotati di:

- tecnologia WiFi per la gestione del climatizzatore fuori casa;

- garanzia di 5 anni per le parti di ricambio, come il compressore, il motore, le ventole e le schede elettroniche e di tre anni per tutti gli altri componenti;

- refrigerante ecologico R410A, che non danneggia l’ozono;

- un pratico telecomando multifunzione a raggi infrarossi, con display a cristalli liquidi, che permette di visualizzare all’istante tutte le funzioni del climatizzatore.


Climatizzatore modello boreas 10

Climatizzatore modello boreas 10

Climatizzatore modello boreas 10
Modello di condizionatore notos 13

Modello di condizionatore notos 13

Modello di condizionatore notos 13
Condiziontore skyron 18

Condiziontore skyron 18

Condiziontore skyron 18
Migliori climatizzatori duos 99

Migliori climatizzatori duos 99

Migliori climatizzatori duos 99

I climatizzatori a inverter di Ariel Energia svolgono la duplice funzione di raffredamento e di riscaldamento della casa perché dotati di pompa di calore. L’unità interna ha linee armoniose e arrotondate, con scocca frontale dal profilo trasparente in PMMA e da un soft Display a scomparsa; l’unità esterna ha una struttura robusta ed è rivestita con una lamiera resistente alla ruggine.

Il suo ingombro è minimo e la rumorosità è di appena 2 dBA. Si tratta di climatizzatori da parete, adatti sia per gli ambienti residenziali che commerciali.


Migliori condizionatori Ariel Energia

Quali sono le funzioni speciali dei climatizzatori a inverter Ariel Energia?



  • il controllo di potenza tramite DC Inverter, che regola la potenza erogata in base alle necessità (cioè massima se deve raffreddare un ambiente molto caldo, minima se l’ambiente è fresco e deve essere mantenuto tale);

  • il timer ON/OFF che permette di programmare l’accensione e lo spegnimento del climatizzatore più volte al giorno, secondo le nostre effettive necessità;

  • il controllo intelligente del ventilatore interno, che evita folate di aria fredda;

  • la funzione di deumidificazione dell’aria e il praticissimo sistema anti polline;

  • il termostato a controllo computerizzato, per controllare con precisione la temperatura dell’ambiente;

  • l’avviso di pulizia filtro, segnalato dalla spia lampeggiante “CL” sul display dell’unità interna dopo 240 ore di funzionamento;

  • l’avviso di sostituzione filtro per mezzo della spia lampeggiante”nF” dopo 2880 ore di funzionamento, operazione molto importante per garantire sempre un’ottima qualità dell’aria in uscita;

  • le funzioni di autodiagnosi e protezione, che servono a prevenire o ad intervenire tempestivamente su eventuali problematiche legate ad un determinato problema;

  • il Self Clean per auto pulizia della batteria, che evita la formazione di muffe e cattivi odori;

  • l’Auto Restart, ovvero il riavvio automatico, in caso di blackout e ritorno di corrente elettrica.


La tecnologia inverter dei climatizzatori


La tecnologia Inverter e gli alti coefficienti SCOP (Coefficiente stagionale di prestazione) e SEER (Rapporto stagionale di efficienza energetica) consentono ai climatizzatori di lavorare ai massimi livelli rispettando i nuovi requisiti di eco sostenibilità.

Sono anche molto meno rumorosi e garantiscono un notevole risparmio in bolletta poiché sono in grado di ridurre la potenza assorbita dal compressore quando viene raggiunta la temperatura desiderata e di mantenerla a lungo, lavorando a regimi di minimo
ed evitando fastidiose ventate d’aria fredda.


I vantaggi per chi decide di acquistare un climatizzatore a inverter


Molteplici sono i vantaggi per chi decide di passare a un climatizzatore con tecnologia a inverter. Analizziamoli uno per uno.

Detrazioni fiscali


Acquistare un climatizzatore a pompa di calore permette la detrazione fiscale del 65% per gli interventi di efficienza energetica, che consistono nell’installazione di climatizzatori ad alta efficienza al posto dell’impianto di riscaldamento esistente. La detrazione fiscale, invece, è del 50% per le ristrutturazioni edilizie, con l’acquisto di condizionatori a media efficienza che integrano o sostituiscono l’impianto esistente.

Riduzione di consumi elettrici


La tecnologia a inverter dei climatizzatori e il nuovo gas refrigerante R-410A permettono un risparmio annuale del 50% sui consumi di energia elettrica in funzione raffreddamento e del 60% in funzione riscaldamento.

Rispetto dell’ambiente


Ariel Energia è in linea con le normative previste in materia di tutela dell’ambiente; non soltanto il gas refrigerante utilizzato nei climatizzatori non danneggia l’ozono atmosferico, ma consente di dimezzare il consumo di corrente elettrica.

Approfittate della vantaggiosa offerta dei climatizzatori Ariel Energia in corso e avrete anche la possibilità di pagare comodamente in piccole rate mensili. Tutti i prodotti Ariel Energia sono coperti da una garanzia di 5 anni e l’assistenza post vendita è assicurata su tutto il territorio nazionale da personale altamente qualificato.


Climatizzatori con tecnlogia wifi: la Redazione consiglia

Acquistare un condizionatore a inverter


Ariel Energia Scegliere il condizionatore più adatto alle proprie esigenze non è cosa facile, Ariel Energia è una realtà imprenditoriale Italiana che nasce per diffondere un nuovo concetto di riscaldamento e climatizzazione.

L'azienda vanta più di quarant'anni di esperienza nel settore, distinguendosi per la sua capacità di offrire prodotti sempre più evoluti, pensati per ridurre i consumi e nel pieno rispetto dell'ambiente.

Per qualsiasi informazione CHIAMA SUBITO: 011.224.80.82

riproduzione riservata
Articolo: Climatizzatori con tecnologia wifi
Valutazione: 5.56 / 6 basato su 9 voti.
Ariel Energia basa tutta la sua attività di produzione e installazione di caldaie a condensazione.

Climatizzatori con tecnologia wifi: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Emiliano2
    Emiliano2
    Domenica 25 Febbraio 2018, alle ore 22:29
    Bell'articolo, se volete da anche un'occhiata a: https://lamiacasaelettrica.com/climatizzatore-wifi-tado-vs-momit-vs-sensibo/
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Climatizzatori con tecnologia wifi che potrebbero interessarti
Climatizzatori e condizionatori a tecnologia inverter, ecco cosa sapere

Climatizzatori e condizionatori a tecnologia inverter, ecco cosa sapere

Impianti di climatizzazione - Nuovi condizionatori e climatizzatori Ariel Energia: l'efficienza della tecnologia Inverter per godere sempre della giusta temperatura, a piccole rate mensili.
Caldaia a condensazione Ariel Energia: perché conviene

Caldaia a condensazione Ariel Energia: perché conviene

Impianti di riscaldamento - Il tipo di caldaia a condensazione vanta un rendimento termico rispetto maggiore rispetto a una caldaia tradizionale e comporta un notevole risparmio energetico
Funzioni Climatizzatore, gas Frigorigeni

Funzioni Climatizzatore, gas Frigorigeni

Impianti - I moderni climatizzatori offrono innumerevoli funzioni in grado di far fronte alle più disparate esigenze degli utilizzatori con un'occhio al risparmio energetico.

Climatizzatore: i consigli dell'Enea per un corretto utilizzo

Impianti di climatizzazione - Che differenze c'è tra condizionatori e climatizzatori? E quali sono i consigli dell'Enea per un corretto utilizzo degli impianti, durante la stagione estiva?

Come installare un condizionatore

Impianti di climatizzazione - Come evitare grossolani errori durante l'installazione del condizionatori d'aria da parte di un tecnico certificato, errori che oltre a provocarne il prematuro deterioramento, vanno a discapito della resa.

Progettazione di un ambiente climatizzato

Impianti di climatizzazione - Una buona progettazione consente di ottenere un efficace condizionamento degli ambienti domestici senza far lievitare le spese di installazione e gestione dell'impianto.

Climatizzatore Macchina Interna

Impianti - Per le macchine di climatizzazione invernale l'attuale riferimento in termini tecnologici è costituito dalle pompe di calore, in grado di lavorare fino a -5 °C esterni.

Sanificazione condizionatore

Impianti di climatizzazione - Qualche consiglio per la manutenzione del condizionatore domestico, da sottoporre ad un'annuale sanificazione, in modo da migliorare il comfort e ridurre i batteri.

Direttiva Europea 2010/30 sui condizionatori

Impianti di climatizzazione - Dal 1° Gennaio 2013 in vigore la nuova direttiva Europea 2010/30 che ridefinisce le etichette energetiche che descrivono consumi e prestazioni dei condizionatori.
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.