Condizionatori Wifi: 100% comfort a distanza

I climatizzatori con tecnologia Smart WiFi permettono di gestire il condizionatore con un semplice SMS, dal proprio smartphone, anche fuori casa.
Pubblicato il / Aggiornato il

Climatizzatori wifi: controllo a distanza


Qualunque sia la stagione, il condizionatore svolge un ruolo importante nel migliorare la qualità dell'aria in casa. La bella stagione porta con sé un improvviso innalzamento della temperatura.

Tutti amano l'estate e la possibilità di vivere meglio e più a lungo il tempo libero all'aria aperta, tuttavia, il caldo eccessivo e l'afa, soprattutto se improvvisi, possono essere un problema da affrontare. Meglio non farsi trovare impreparati e predisporre almeno la casa o i luoghi di lavoro ad accogliere il caldo, scegliendo un condizionatore con wifi per climatizzare gli ambienti anche a distanza, magari un po' prima di soggiornarvi.

Lo stesso vale durante il resto dell'anno. Spesso, nelle mezze stagioni, la temperatura è fresca o piuttosto umida, e in casa si sente la necessità di avere una fonte di calore per migliorare l'aria.

Il climatizzatore wifi risulta essere lo strumento più appropriato da utilizzare, quando l'impianto di riscaldamento non è ancora stato avviato o si è deciso di spegnerlo.

Condizionatori WiFi controllo a distanzaCondizionatori WiFi controllo a distanza

La tecnologia WiFi è comoda e di facile utilizzo. Ha il vantaggio che permette di gestire e controllare a distanza il condizionatore. Scopriamone tutti i Vantaggi.


Come funziona il condizionatore WiFi?

Gestire e programmare a distanza la temperatura di casa o del posto di lavoro con controllo da remoto è molto facile ed intuitivo con il condizionatore wi fi Ariel Energia: è sufficiente installare sul proprio smartphone un'App compatibile con i sistemi operativi IOS e ANDROID.

Climatizzatori Ariel Energia Climatizzatori Ariel Energia

Ecco come funziona:

  • Connessione: il condizionatore wifi è dotato di un modulo, che consente di connettersi alla rete domestica.

  • App dedicata: il produttore fornisce un'applicazione dedicata che permette agli utenti, una volta completata la configurazione, di controllare il condizionatore tramite Wi-Fi. Questa app può essere scaricata e installata sul dispositivo mobile.

  • Controllo remoto: con il condizionatore connesso alla rete Wi-Fi, l'utente può controllarlo da qualsiasi luogo tramite l'applicazione dedicata. È possibile accendere o spegnere il condizionatore, regolare la temperatura, impostare programmazioni orarie e verificare lo stato dell'unità.


Funzioni principali del condizionatore con wifi


Gestire il condizionatore WiFi quando ci si trova fuori casa risulta veloce ed evita inutili sprechi di energia elettrica. Questa tipologia di macchina è adatta in ogni situazione, specialmente quando ci si assenta solo per poche ore (come durante l'orario di lavoro) o per alcuni giorni, come nelle case vacanza. È utile per accendere e spegnere il condizionatore al fine di migliorare la temperatura e la qualità dell'aria all'interno di un'abitazione chiusa.

Scegliendo un climatizzatore WiFi o condizionatore WiFi Ariel Energia, è possibile impostare settimanalmente l'accensione e lo spegnimento della macchina ad un'ora specifica.

Inoltre, la funzione “Calore 8° C”, consente di lasciare in funzione il climatizzatore WiFi mediante un solo click per proteggere la casa e l'arredamento da eventuali danni per congelamento.

Funzioni e prestazioni dei climatizzatori Ariel EnergiaFunzioni e prestazioni dei climatizzatori Ariel Energia

Per quanto riguarda la gestione del comfort, si può personalizzare la modalità in notturno, in modo da rendere il sonno confortevole. E grazie al controllo intuitivo, sarà possibile verificare in modo veloce lo stato di funzionamento del condizionatore WiFi e visualizzare informazioni dettagliate ed eventuali anomalie.

Infine, il poter monitorare mensilmente il consumo energetico del condizionatore wifi consente di valutare quanta energia elettrica è stata utilizzata e determinare il costo più basso e più alto per ogni mese.


Caratteristiche del climatizzatore wi fi Ariel Energia


A3ion è il nuovo condizionatore inverter che ti conquisterà con le sue funzioni che migliorano il tuo benessere e quello della tua famiglia.

  • Alette orientabili

Le alette orientabili con movimento verticale e orizzontale possono essere controllate direttamente dal telecomando, in modo da avviare o arrestare il flusso dell'aria.. L'impiego simultaneo delle due funzioni consentirà di creare l'effetto 3D di distribuzione dell'aria.
Climatizzatore con alette orientabili Climatizzatore con alette orientabili

  • Sleep
    Questa funzione permette il risparmio di energia elettrica attraverso l'aumento graduale (in raffrescamento) o la riduzione graduale (in riscaldamento) della temperatura impostata.

  • Follow me
    Permette il veloce raggiungimento della temperatura desiderata.

  • Funzione Self Clean
    La funzione determina l'auto-pulizia della batteria e, inoltre, consente di asciugare la batteria da eventuali residui di condensa prevenendo la formazione di muffe e cattivi odori.

  • Avviso pulizia o sostituzione filtro
    Una funzione che avvisa della necessità di pulire il filtro dell'aria o di sostituirlo per ottenere un funzionamento più efficiente.

  • Autodiagnosi, protezione e check function
    Consentono di monitorare e diagnosticare malfunzionamenti dell'apparecchio.

  • Eco-Turbo
    Per ottimizzare le prestazioni.


I modelli di climatizzatori Ariel Energia


Ariel Energia, azienda italiana leader nel mercato della climatizzazione, produce e distribuisce climatizzatori che si differenziano per potenza e prezzo, ma tutti dotati del pratico e innovativo sistema SMART WiFi.

Sono 4 le potenze dei condizionatori proposti da Ariel Energia, in classe energetica A+++, con garanzia 5 anni e per le parti di ricambio (compressore, motore, ventole, schede elettroniche) e di tre anni per tutti gli altri componenti. Sono tutti dotati di:

  • tecnologia WiFi per la gestione del climatizzatore fuori casa;

  • refrigerante ecologico R32, che non danneggia l'ozono;

  • un pratico telecomando multifunzione a raggi infrarossi, con display a cristalli liquidi, che permette di vedere all'istante tutte le funzioni del climatizzatore.



La tecnologia dei climatizzatori wifi inverter


La tecnologia Inverter garantisce meno rumore e un notevole risparmio in bolletta poiché sono in grado di ridurre la potenza assorbita dal compressore quando viene raggiunta la temperatura desiderata e di mantenerla a lungo, lavorando a regimi di minimo ed evitando fastidiose ventate d'aria fredda.

Climatizzatore con tecnologia wifi di Ariel
Tra le soluzioni Ariel, oltre al monosplit in classe A+++, vi sono quelle composte da più climatizzatori wifi a parete di ultima generazione: dual, trial e quadral, tutti in classe A++.

Si tratta di condizionatori a Tecnologia Inverter, con doppia funzione di raffreddamento e riscaldamento, compatti e dal design raffinato. Gli apparecchi sono dotati di pompa di calore e adatti all'installazione in qualsiasi tipo di ambiente residenziale o commerciale. Scegliendo il pacchetto multiplo aumentano i vantaggi: avrete una temperatura perfetta in casa grazie alla possibilità di climatizzare più stanze e potrete approfittare di un prezzo migliore rispetto all'acquisto di un singolo elemento.

Climatizzatore multisplit A3ion Ariel Energia Climatizzatore multisplit A3ion Ariel Energia

L'unità esterna è costituita da un compressore che presenta una struttura robusta con lamiera nervata e verniciata a polveri antiruggine, adatto a rigide temperature (-15°C), compatto e silenzioso.

Il Servizio di Assistenza e il Servizio Clienti dei condizionatori wifi Ariel sono a completa disposizione per rispondere a qualunque vostra richiesta e disponibili per un sopralluogo, qualora siate interessati all'acquisto di uno dei prodotti.


I vantaggi per chi decide di acquistare un climatizzatore a inverter


Molteplici sono i vantaggi per chi decide di passare a un climatizzatore wireless con tecnologia a inverter.

Incentivi fiscali


Molteplici sono i vantaggi per chi decide di passare a un climatizzatore wireless con tecnologia a inverter.

Bonus Climatizzatore Ariel Energia i vantaggi Bonus Climatizzatore Ariel Energia i vantaggi

Il Bonus climatizzatori prevede, infatti, la possibilità di acquistare un nuovo impianto usufruendo della detrazione fino al 65%.





Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA



Acquistare un condizionatore wifi a inverter

Ariel EnergiaAriel Energia è una realtà imprenditoriale italiana che nasce per diffondere un nuovo concetto di riscaldamento e climatizzazione.

L'azienda vanta più di quarant'anni di esperienza nel settore, distinguendosi per la sua capacità di offrire prodotti sempre più evoluti, pensati per ridurre i consumi e nel pieno rispetto dell'ambiente.

Per qualsiasi informazione CHIAMA SUBITO: 011.224.80.82

riproduzione riservata
Climatizzatori con tecnologia wifi
Valutazione: 4.97 / 6 basato su 30 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter
Ariel Energia basa tutta la sua attività di produzione e installazione di caldaie a condensazione.

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Rossella
    Rossella
    Martedì 11 Giugno 2024, alle ore 15:05
    Un sistema per avere il condizinatore wifi è quello di comprare una presa wifi e collegarla al allo stesso in modo che da smartphone lo puoi acccendere e spegnerlo quando non sei a casa.
    rispondi al commento
    • Michele Sannino
      Michele Sannino Rossella
      Martedì 11 Giugno 2024, alle ore 15:10
      Ottima idea ma puoi solo accenderlo e spegnerlo perchè il wifi è della presa quindi apri o chiudi il circuito.
      Invece il condizionatore che ha integrato il wifi puoi impostare dallo smartphone tutte le funzioni del telecomando e quindi anche regolare la temperatura, programmarlo oppure direzionre le alette o passare da freddo a caldo o viceversa.
      rispondi al commento
      • Riccardo F
        Riccardo F Michele Sannino
        6 giorni fa
        Se programmi la temparatura prima con il telecomando e poi con una presa smart, come consigliato da Rossella, si può fare anche in questo modo.
        rispondi al commento
  • Gianluca
    Gianluca
    Mercoledì 14 Luglio 2021, alle ore 18:09

    Ma questi climatizzatori con sistema wifi possono essere installati in qualsiasi tipologia di casa, anche una villetta su più piani o per forza in un appartamento?

    rispondi al commento
  • Emiliano2
    Emiliano2
    Domenica 25 Febbraio 2018, alle ore 22:29
    Bell'articolo, se volete da anche un'occhiata a---------------------
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto