Climatizzatore radiante

Massimo comfort e la riduzione dei consumi energetici
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Le esigenze e le abitudini dei nostri giorni ci portano a considerare non solo il freddo invernale ma anche il caldo estivo come un problema a cui porre rimedio. Qualunque sia la fonte energetica RDZ: riscaldamneto a pavimentoutilizzata per la climatizzazione degli ambienti, siamo orientati a scegliere il massimo comfort abbinato al massimo rendimento, con un occhio di riguardo al risparmio energetico.

È in questo contesto che si inseriscono i sistemi radianti di RDZ a pavimento e quelli a soffitto-parete (b!klimax), che nel periodo estivo permettono di ottenere un comfort ambientale a misura d'uomo.

Queste tipologie di impianto funzionano in base a semplici principi fisici che regolano lo scambio termico tra le persone e gli ambienti che le circondano: con il raffrescamento per irraggiamento, infatti, le temperature delle superfici dell'ambiente si abbassano, ottenendo una notevole uniformità e corrette proporzioni tra gli scambi termici corpo/ambiente.

Inoltre, non si avvertono correnti d'aria, l'ambiente risulta silenzioso e privo di movimenti di polvere ed è possibile il massimo sfruttamento degli spazi disponibili con un conseguente miglioramento dell'estetica.

Due le tipologie di impianto proposte da RDZ:

RDZ: pavimentoRaffrescamento a pavimento: Il sistema radiante a pavimento, oltre ad essere considerato il miglior impianto di riscaldamento per il periodo invernale, può essere utilizzato anche per raffrescare gli ambienti durante l'estate.

Con un unico sistema, invisibile e a basso consumo, è possibile climatizzare gli ambienti in tutte le stagioni. La soluzione proposta da RDZ prevede l'utilizzo combinato di una serie di componenti di nuova concezione studiati appositamente per garantire il massimo comfort e ridurre il consumo energetico. Ideale per il settore civile, l'impianto che ne deriva è allo stesso tempo semplice nella realizzazione, nella manutenzione e nella gestione ed estremamente performante nei risultati.

Raffrescamento a soffitto e RDZ: press wallparete b!klimax: Sistema innovativo e versatile, ideale per gli ambienti dove è indispensabile mantenere una condizione di comfort in tutte le stagioni. Risulta pertanto particolarmente indicato per edifici del settore terziario (uffici, centri commerciali, ospedali, case di cura, sale meeting…), oltre che naturalmente per abitazioni e ristrutturazioni.

Questa tipologia di impianti infatti si distingue da quelli a pavimento per due caratteristiche principali: la bassissima inerzia termica e i rendimenti elevati. Basti notare come con il sistema b!klimax a soffitto le potenze specifiche in raffrescamento estivo possano andare dai 70 ai 100 W/mq a seconda del tipo di rivestimento superficiale.

RDZ: wall downL'impianto a pavimento e quello a soffitto nel loro funzionamento estivo assicurano il massimo delle prestazioni quando vengono combinati con adeguati sistemi di termoregolazione e macchine specifiche per il ricambio e la deumidificazione dell'aria.

Con i sistemi di climatizzazione radiante di RDZ in casa, al lavoro e in ogni ambiente l'estate sarà finalmente più fresca, più piacevole e all'insegna del risparmio energetico!

www.rdz.it ... rinfreschiamoci le idee..

riproduzione riservata
Climatizzatore radiante
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.670 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI