• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Frullatori e mixer: differenze e prodotti migliori

Non tutti sono a conoscenza delle differenze tra frullatori e mixer: in questo articolo le approfondiremo e suggeriremo i 4 migliori prodotti da poter acquistare
Pubblicato il

Mixer o frullatore, differenze e scelte


La scelta tra mixer e frullatore bisogna farla con attenzione, a discapito di quanto si possa pensare, i due prodotti non sono uguali. Infatti, hanno caratteristiche e scopi diversi, dunque, non sono del tutto intercambiabili.

Già quando si parla di frullatori bisogna fare attenzione alla scelta, in quanto esistono due modelli. Il primo è quello classico e il secondo è quello a immersione.

Il primo modello, quello da tavolo, è caratterizzato da una base fissa, dove risiede il motore, e viene utilizzato per frullati, passati, smoothies, salse, ecc.
Invece, quello a immersione è più maneggevole e viene utilizzato per minestre, vellutate, ecc. Dunque, una prima caratteristica da tenere a mente in questa differenza tra frullatore e tritatutto.
nvece, il mixer, caratterizzato da una base d'appoggio, più ingombrante di un frullatore, serve a frullare cibi più solidi.

Inoltre, i prodotti migliori sono dotati di accessori, rendendo versatile questo prodotto, così da poterlo utilizzare per diverse preparazioni. In questo articolo analizzeremo i migliori prodotti, distinguendoli tra mixer e frullatori.


Frullatore multifunzione


Il primo prodotto che analizzeremo è il frullatore con base di appoggio, tra i migliori in circolazione. Questo prodotto è caratterizzato da potenza e versatilità, grazie alla sua composizione e i suoi accessori.

Il modello in questione è il mixer stand della BOSCH, con una potenza di 1600 W è in grado di raggiungere i 45000 giri al minuto e diventare un frullatore tritatutto.
Inoltre, è dotato di diverse impostazioni, tra le quali, impulso, funzione purea e frullato.

Frullatore multifunzione BoschFrullatore multifunzione Bosch

Tutti i componenti di questo prodotto sono lavabili in lavastoviglie e le sue dimensioni sono 200x500x225 mm. L'unica nota dolente è il peso di 5,2 Kg a vuoto, il che lo rende molto scomodo da spostare o riposizionare dopo la pulizia.


Un prodotto dalle alte performance che riesce a garantire un risultato ottimo grazie alle sue lame in acciaio inox, divenendo adatto per la preparazione di diverse pietanze o smoothies. Il suo prezzo, infine, è di circa 206 euro.


Frullatore a immersione potente


Non solo i frullatori stand sono potenti, la linea BOSCH, infatti, risulta essere la migliore anche per quanto riguarda i frullatore immersione. Il modello MaxoMix Hand Blender, è uno dei prodotti più potenti in circolazione.

Offre una potenza di 1000 W a 12 velocità, alla quale si aggiunge la funzione turbo. Grazie alla sua formazione, il cibo viene spinto direttamente sulle lame caratterizzate da quattro ali, definite QuattroBlade Pro con l'aggiunta della tecnologia anti risucchio per un taglio efficace.

Frullatore a immersione potente BoschFrullatore a immersione potente Bosch

Il corpo è in acciaio inossidabile con impugnatura antiscivolo soft-touch, il design di questo frullatore mixer è ergonomico e la sua struttura è confortevole anche alle velocità più elevate.
Il set include un accessorio multifunzione con ciotola da 1,25 litri, un mini tritatutto, una frusta in acciaio inox e un kubixx per tagliare a cubetti da 9 mm frutta, verdura e formaggio.

Anche le sue dimensioni di questo frullatore da cucina risultano essere molto compatte, 40,2x63x63 mm che lo rendono uno dei prodotti meno ingombranti di tutti.

Il suo prezzo, anche in questo caso, è di circa 206 euro.


Mixer economico


Il mixer frullatore della Improve, venduto da Amazon, risulta essere uno dei prodotti più economici e funzionali presenti. Infatti, chiunque non voglia spendere molto per un mixer potrebbe optare per questa scelta.

Il robot multichef con struttura a sviluppo verticale è salva spazio e le sue finiture silver rendono il prodotto minimale e moderno. È ideale per la preparazione quotidiana di ricette che prevedono lo sminuzzamento di prodotti solidi.

Mixer economico da AmazonMixer economico da Amazon

Ha una capienza di 1,5 litri e una potenza di 800 W, di poco inferiore ai frullatori più costosi, visti in precedenza. Il suo pannello di controllo è caratterizzato da 2 velocità più la funzione pulse.

Risulta, dunque, perfetto per tritare, impastare e montare in pochi minuti, infatti altra caratteristica fondamentale, sono la presenza di due accessori che consentono di effettuare queste due funzioni. Basterà smontare la lama per tritare e inserire quella per impastare o emulsionare. Il suo prezzo è di circa 39 euro.


Mixer da cucina professionale


Infine, uno dei prodotti professionali più utilizzati nelle cucine è sicuramente il robot Ninja modello BN650EU in vendita su Amazon.
Questo prodotto infatti è uno dei migliori per manifattura e caratteristiche.

È in grado di preparare di tutto, diventando un valido collaboratore all'interno delle cucine, infatti riesce a tritare carne per hamburger, insalate, salse, condimenti e impasti. È dotato di programmi one-touch, in grado di fare tutto da soli con un semplice tocco.
Mixer da cucina professionale NinjaMixer da cucina professionale Ninja

Infatti, la Ninja ha studiato una tecnologia molto utile in questi casi, chiamata Auto-iQ, in grado di autoregolarsi in base al prodotto che viene inserito.
Pertanto, potrà tagliare, ridurre in purea, grattugiare e mescolare in base alle nostre esigenze.

CONSIGLIATO amazon-seller
Frullatore
€ 33.9
COMPRA


Questo prodotto, altamente funzionale e professionale è caratterizzato da lame in acciaio inox e tutti gli accessori sono intercambiabili e dalla presenza di poter seguire le ricette frullatore.

La sua potenza è di 850 W e le sue dimensioni sono di 41x18x24 cm, diventando uno dei mixer più compatti disponibili sul mercato. Il suo prezzo è di circa 130 euro.

riproduzione riservata
Che differenza c'è tra mixer e frullatore?
Valutazione: 5.91 / 6 basato su 11 voti.
gnews

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.823 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI