Ceramiche metalliche

Le nuove tendenze nel settore dei rivestimenti ceramici hanno evidenziato che la ricerca è rivolta a creare superfici dall'aspetto non tradizionale,
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Le nuove tendenze nel settore dei rivestimenti ceramici hanno evidenziato che la ricerca è rivolta a creare superfici dall'aspetto non tradizionale, che si presenta di volta in volta, morbido, ruvido, damascato, o ricco di riflessi metallici.

Si tratta di un trend che attrae soprattutto un pubblico giovane, con un'età che va dai venti ai quarant'anni, che ama pensare alla proprio casa come ad un insieme uniforme, dove arredo, complementi e rivestimenti non costituiscono elementi tra loro differenti, ma sono parte di un unico linguaggio.

echo-ambiente.jpgÈ per questo che Majorca, storica azienda ceramica emiliana, si è dotata di un trendsetter che anticipi e detti le tendenze del gusto del prossimo futuro.

È nata, grazie a questa operazione, la linea Echo, che ripropone un materiale usato dall'umanità da ben 5000 anni, il metallo, attraverso una nuova veste che da materia fredda lo rende caldo, vibrante, espressivo.

Questo avviene grazie alla ricchezza di superficie determinata dalla presenza di numerose striature e venature irregolari che, colpite dai riflessi della luce, creano una molteplicità e varietà di cromatismi impensabile per una superficie liscia.

Il prodotto è disponibile nelle dimensioni di 60x60 cm per il pavimento e 30x60 cm per il rivestimento e nei colori bianco, nero, grigio, blu, verde e rosso.

amb-grigio.jpgIspirata ai paesaggi delle terre scandinave è, invece, la serie Fehn, che prende il nome dall'omonimo architetto norvegese, Sverre Fehn, la cui opera è proprio segnata dal rapporto tra uomo e ambiente.

La serie Fehn utilizza l'alto spessore e la solidità strutturale di un prodotto come il gres porcellanato smaltato, proponendolo in tre varianti di superficie: una morbida e levigata; una damascata con un riflesso di sabbiatura; una damascata ma con riflessi metallici.

Le tonalità cromatiche proposte sono cinque: avorio, beige, cacao, grigio e antracite, nei formati 46,5x46,5 e 15,5x46,5 cm, da pavimento e rivestimento, adatti per interni ed esterni, e aventi grande resistenza al calpestio, all'acido, al gelo, all'acqua, a graffi e scalfitture.
www.majorca.it

riproduzione riservata
Ceramiche metalliche
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Anonymous
    Anonymous
    Mercoledì 27 Gennaio 2010, alle ore 17:29
    No, essendo rettificate le lastre vanno posate senza fuga.
    rispondi al commento
  • Fabrizio
    Fabrizio
    Martedì 26 Gennaio 2010, alle ore 20:04
    Salve, da poco ho acquistato questo pavimento, mod echo 60x60 rettificato colore bianco, vorrei sapere se va posato con dei distanziali. grazie
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
347.668 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI