Ceramica da parati

Ritorna il fascino dei vecchi decori delle carte da parati ma questa volta in rivestimenti di ceramica in pasta bianca.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Tutti ricordiamo con affetto le vecchie carte da parati delle case dei nonni, con quei disegni floreali o rigati, e le carte da parati di lusso che si trovavano nei saloni settecenteschi.
Sicuramente oggi sta tornando di moda l'uso delle carte per rivestire le pareti, carte pero' con caratteristiche di lavabilita' e resistenza che non hanno niente a che vedere con le antenate.

Oltre alla carta però ora il mercato offre una possibilità molto particolare: l'uso della ceramica quasi come fosse una tappezzeria, piastrelle dal disegno estremamente curato e di spessore minimo che possono rivestire le pareti di ogni ambiente della casa.Fap ceramiche
Fap Ceramiche ha creato Brillante, una nuova collezione di rivestimenti in pasta bianca extrasottile ed extralucida con pavimenti coordinati in grès porcellanato. Un grande formato da cm 30,5x91,5 rettificato, che con il suo spessore di soli 5,5 mm si estende lungo le pareti disegnando una raffinata texture striata caratteristica del marmo.

Questi particolari elementi consentono di realizzare un ambiente bagno curato in ogni suo dettaglio; il rivestimento diventa totalizzante quasi come un velo che si posa su pareti e pavimenti.
Nuovi colori e decori, evocativi e lucenti, raccontano il marmo secondo un inesplorato punto di vista, che approfondisce le mille sfaccettature del materiale e ne scopre qualità e caratteristiche nascoste, per spunti sempre più sofisticati. Cinque colori esclusivi: Brown, Champagne, Fumè, Lemon, Quarzo.

Il marmo viene reinterpretato da Brillante con uno spessore extrasottile, che ne mantiene la forza e la decisione e la veste di un nuovo significato, leggerissimo e impalpabile. Un contrasto che diventa la costante espressiva di questo particolare rivestimento. Fap ceramiche

Grazie al suo spessore, che permette la posa anche su rivestimenti pre-esistenti, Brillante è particolarmente adatto per l'ambiente bagno, ma anche per cucine e soggiorni.

La collezione Ispira non è una superficie, ma la sintesi di molteplici sensazioni intessute e abbinate con fine maestria ceramica.
Dal fondo satinato si diffondono delicate trame che emanano un fascino semplice ma sofisticato, di un'eleganza misurata. Disponibile in bianco, sabbia, cipria, tortora e caffè.

La sua ecletticità, evidente nel suo ampio ventaglio di decorazioni, moltiplica le possibilità di tradurre in ceramica sensazioni personali e uniche tutte da vivere.

Anche Novoceram, azNovoceram, Florilegeienda francese di ceramiche, presenta policromie vivaci ed eleganti che dipingono un albero ricco di dettagli floreali e una nuova sensazione tattile che richiama le morbide setosità del tessuto.

La collezione Florilège fa rivivere il fascino dei motivi settecenteschi delle carte da parati cinesi dipinte a mano donando loro una nuova veste in preziosa ceramica in pasta bianca.

Infine le piastrelle in ceramica pasta bianca da rivestimento Simple & Fizzy di Ceramica Fioranese sono caratterizzate da semplicità, purezza delle linee ed essenzialità delle forme. Le fantasie sono caratterizzate da geometrie e disegni floreali: decori che lasciano spazio all'immaginazione ed esprimono una natura ricca di espressioni diverse in una visione della casa decisamente eclettica.
Media Lavorincasa.it
La collezione Simple & Fizzy è pensata soprattutto per i rivestimenti dell'ambiente bagno e si presenta con colori brillanti e vivaci, racchiusi nel rigore formale delle forme.

La serie comprende fondi per le pavimentazioni di cui sono disponibili due varianti cromatiche su formati realizzati in gres porcellanato body-color, cioè gres colorato in massa durante la lavorazione dell'impasto; i formati per i rivestimenti sono realizzati in bicottura in pasta bianca e sono disponibili in numerosi colori pastello.
La collezione comprende, inoltre, tre tipologie di decori in stile floreale, a linee e a rettangoli.
www.fapceramiche.com
www.novoceram.fr
www.fioranese.it

riproduzione riservata
Ceramica da parati
Valutazione: 4.00 / 6 basato su 2 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.665 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI