Ceramica in bagno che imita il tessile

La produzione ceramica in questi ultimi anni ha reso possibile creare superfici che, grazie alla loro strutturazione, sono in grado di imitare i materiali più disparati.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

L'evoluzione tecnologica che ha caratterizzato la produzione ceramica in questi ultimi anni ha reso possibile creare superfici che, grazie alla loro strutturazione, sono in grado di imitare i materiali più disparati.

Non solo pietre naturali, quindi, ma anche legno e superfici tessili, per avere ambienti caratteristici di questi materiali, ma con tutti i pregi di praticità ed igiene tipici della ceramica.Ragno: Noblesse, dettaglio

La collezione Noblesse di Ragno Ceramiche trae ispirazione dagli interni classici del primo Novecento francese.

La collezione permette di ricreare ambienti romantici e raffinati con una elegante boiserie, una trama capitonné dal tono retrò, una superficie floreale damascata dal sapore delicato e ovattato ed una morbida superficie tessile.

I colori satinati sono nelle tonalità della canapa e del lino o in delicati toni cipriati e ripropongono le atmosfere del neoclassicismo.

La decorazione del rivestimento in pasta bianca è realizzata con tecnologia ink-jet.

La collezione è disponibile nel formato 33,3x60 cm per il rivestimento, 33,3x33,3 cm per il pavimento, con numerosi decori, pezzi speciali e finiture.Ragno: Time, dettaglio

La collezione Time, invece, approfondisce il discorso sui colori, creando toni morbidi ed opachi che, senza elementi grafici, sembrano ricreare le superfici omogenee ed ovattate delle tinteggiature su muro.

Grazie agli inserti tono su tono con elementi floreali, geometrici e a boiserie, si ricrea la preziosità dei parati di carta in tessuto.



Il rivestimento in pasta bianca con superficie opaca presenta un formato 20x50 cm per il rivestimento e 33,3x33,3 cm per il pavimento.

Suggerito per spazi bagno o cucina dal carattere minimale e sofisticato, viene proposto nei colori: White, Ivory, Brown, Sand, Silver, Titanium, Blue.Casalgrande Padana: Carpet Grigio

Con la collezione Carpet, Casalgrande Padana continua la ricerca nel settore delle innovazioni capaci di far sperimentare nuove superfici materiche alla ceramica.

L'approccio progettuale prevede una rilettura dei tradizionali pavimenti tessili con un gres porcellanato di grande resistenza all'usura, all'abrasione e agli sbalzi termici e di facile pulizia, grazie all'utilizzo di materie prime selezionate.

Le tonalità melange tipiche delle moquettes, riprodotte attraverso la ceramica, offrono al progettista la possibilità di esprimersi in maniera creativa, con un prodotto dove è sempre molto alto il contenuto di igienicità.

Le possibilità di impiego spaziano quindi dall'edilizia residenziale a quella dei grandi centri commerciali, dall'architettura d'avanguardia a l recupero dell'esistente.

Il formato, per pavimenti e rivestimenti, è di 60x60 cm, i colori disponibili:

Grigio, Avorio, Brown, Jeans, Senape, Perla.

riproduzione riservata
Ceramica che imita il tessile
Valutazione: 4.33 / 6 basato su 3 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.670 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI