Arredare con cassettiere e comodini Shabby chic

Le cassettiere e i comodini Shabby chic, grazie ai colori delicati e le forme accattivanti, riescono ad arredare con eleganza sia ambienti classici che vintage.
Pubblicato il

Caratteristiche dell'arredo Shabby chic


Dal sapore romantico, raffinato e decorativo, i complementi d'arredo realizzati in stile Shabby chic sono ideali per arricchire ambienti classici o vintage e possono rappresentare dei pezzi di pregio nei contesti più moderni.

Le essenze del legno, i colori neutri e delicati, le decorazioni raffinate e l'effetto anticato sono gli elementi principali che caratterizzano e rendono unici nel loro genere i mobili Shabby chic.

Basi color avorio, bianco antico o marroni sono contrastati o impreziositi dalle tinte tipiche dello stile provenzale come lilla, il verde pistacchio, la lavanda, il rosa e il giallo pallido.

I mobili Shabby, inoltre, sono spesso dipinti con delicati motivi floreali e possono presentare decorazioni a rilievo su sagome perlopiù stondate.


Cassettiere Shabby chic


All'interno della camera da letto, le cassettiere in stile Shabby, oltre a essere dei complementi utili e funzionali, possiedono anche un importante valore decorativo in grado di impreziosire tutto l'arredo.

Cassettiera Lachea di Sediarreda
I colori più utilizzati per questo tipo di complementi sono il marrone e il bianco, da scegliere in accordo con le tonalità dei mobili presenti nella stanza.

Eleganti e caratterizzate da linee esclusive, le cassettiere proposte da Sediarreda sono complementi ideali per ambienti vintage, dallo stile provenzale oppure classici.

Cassettiera Lipari di SediarredaL'elegante cassettiera in legno Lachea, ad esempio, è un'ottima soluzione per dare un tocco di calore alla camera e renderla più accogliente.

Realizzata completamente in mdf impiallacciato con legno di Paulownia, questa cassettiera, adatta ad arredare anche il soggiorno, presenta linee romantiche e decorazioni dipinte a mano ed è impreziosita da impugnature ornamentali a forma di cuore sui quattro cassetti laterali.

Grazie alle sue caratteristiche, Lachea è adatta sia agli arredi dallo stile tipicamente Shabby che a quelli più tradizionali.

Dal design lineare e decorazioni tipiche dello stile provenzale, la cassettiera Lipari, realizzata in mdf impiallacciato con legno di Paulownia, presenta insieme alle deliziose impugnature a cuore anche decorazioni in bianco che la rendono particolarmente preziosa.

La cassettiera Spine, invece, con il deciso effetto anticato delle superfici e le delicate decorazioni floreali stampate in rosa e in verde chiaro, è il complemento ideale per camere in stile provenzale.

Cassettiera Spine di Sediarreda

Realizzata in legno d'abete mdf verniciato e lavorata artigianalmente, Spine è anche una cassettiera dalla spiccata funzionalità grazie ai tre larghi cassetti in compensato.

Dalle linee geometriche e in tono bianco usurato, Chioggia è invece una spaziosa cassettiera dotata di ben sei cassetti.

Cassettiera Comtesse di Bottega delle Idee
Arricchita sul piano da una decorazione a listelli, la cassettiera presenta una struttura in essenza di mango massiccio mentre l'interno dei cassetti e lo schienale sono realizzati in mdf.

Per chi cerca un pezzo d'arredo Shabby capace di dare un tocco di antico ad un contesto moderno in modo originale ed allusivo, la cassettiera Paris Mode di Maisons Du Monde, rappresenta un mix ben equilibrato di linee classiche e fantasie moderne.

Cassettiera Paris Mode di Maisons Du MondeRealizzata in legno in tonalità rosa pallido, Paris Mode presenta un ampio piano color talpa e tre grandi cassetti stampati a righe, decorati con fantasie che richiamano la vita ed i monumenti parigini.

Eleganti decorazioni ad intarsio su linee semplici e sinuose caratterizzano infine la cassettiera Comtesse proposta da La Bottega delle idee.

Fornita di due larghi cassetti, Comtesse è realizzata in legno dall'effetto usurato e ben si adatta ad ambienti Shabby o dal sapore classico.


Comodini Shabby chic


Comodino Shabby Camille di Maisons du mondePiccoli ma estremamente decorativi e funzionali, i comodini sono complementi fondamentali all'interno della camera da letto, da accordare nello stile soprattutto alla testata del letto oltre che al resto dell'arredo.

Per una camera in stile Shabby, i comodini sono proposti in vari colori e modelli.

Un'ottima soluzione per chi predilige uno stile raffinato ed elegante è rappresentata dal comodino in legno Comtesse di Maisons du Monde.

Dall'aspetto leggermente invecchiato sulla tonalità del bianco, Comtesse presenta un carattere estremamente romantico.

Le raffinate rifiniture e linee curve donano infatti al mobile un effetto dolce e sensuale mentre i pomelli in rame sui tre cassetti centrali completano l'effetto chic.

Il comodino Camille unisce invece le tonalità calde del legno naturale a leggere rifiniture bianche e grigie che lasciano trasparire le asperità dei materiali, mdf e Paulownia.

Le maniglie a forma di cuore fissate ai cassetti da una cordicella rivelano un animo decisamente romantico .

Linee sofisticate e leggermente stondate insieme a delicate decorazioni in rilievo sul colore bianco latte caratterizzano il comodino provenzale Apolline proposto da Bottega delle Idee.

Piccolo e funzionale, questo comodino presenta inoltre un ripiano insieme a due pratici cassetti ed è in grado di regalare un tocco di raffinatezza ad ambienti classici e vintage.

Infine, per chi vuole rendere particolarmenete decorativo l'arredo della propria camera da letto, Il comodino Amandine di Bottega delle idee offre forme sinuose ed una struttura semplice ad un solo cassetto su tonalità bianco latte.

riproduzione riservata
Cassettiere e comodini Shabby chic
Valutazione: 4.20 / 6 basato su 5 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.109 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI