Cassette di scarico incassate wc

La realizzazione di un bagno comporta una serie di scelte, come lo stile dei sanitari, i colori delle piastrelle, la rubinetteria, che sono legati ai gusti
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

La realizzazione di un bagno comporta una serie di scelte, come lo stile dei sanitari, i colori delle piastrelle, la rubinetteria, che sono legati ai gusti personali.

Ma tutto ciò che, invece, è dietro la parete, la parte impiantistica, è strettamente tecnica, ed è legata alla competenza degli installatori e alla qualità dei prodotti impiegati.I componenti come le cassette di scarico, quindi, hanno un ruolo molto importante.

Media Lavorincasa.itTra i prodotti in commercio, quelli della Viega garantiscono un'alta qualità.

Tali cassette, ad esempio, permettono una adeguata ottimizzazione delle risorse idriche, grazie alla possibilità di scelta tra risciacquo totale o parziale.

La tecnologia impiegata è tra le più moderne grazie alla valvola di scarico multifunzionale, alla guida integrata del flessibile di alimentazione e alla tecnica di fissaggio ottimizzata per la placca di comando.

Viega Mono Slim e Viega Mono Tec, cassette da appena 8 cm di spessore, rappresentano il supporto ideale per le placche da design Viega Visign.

Nonostante le ridotte dimensioni le cassette Viega presentano delle caratteristiche tecniche innovative che ne rendono particolarmente agevole l'installazione.


Proprio per facilitare il lavoro degli installatori, Cassette PUCCI azienda piemontese specializzata nella produzione di cassette di scarico, si è arricchita di un nuovo modello di telaio denominato Montaggio Rapido, che permette di ridurre notevolmente i tempi di posa ed eventuali errori di misurazione.

Media Lavorincasa.itPer installarlo basta ruotare il tubo di cacciata e bloccarlo con il collare a scatto, ruotare la curva di scarico e fissarla con la fascetta a leva.

Questi telai sospesi sono la soluzione ideale per ristrutturazioni difficili o particolarmente creative, e sono adatti per ospitare sia la cassetta Eco a doppio pulsante (9-4 litri o 6-3 litri) che la cassetta Sara (9 o 6 litri).Il telaio, anch'esso dello spessore complessivo di 8 cm, è dotato di cassetta premontata in polietilene ed è rivestita anticondensa.

Tra i principi che hanno mosso la progettazione c'è l'esigenza di garantire il risparmio idrico, e, grazie alla cassetta Eco, questo si può quantificare in decine di litri al giorno.

Montaggio rapido è disponibile anche in una versione con tubo aspira-odori, ideale per eliminare i cattivi odori nei bagni scarsamente ventilati.

Il telaio è completato con una delle placche Pucci, contraddistinte da un design moderno ed elegante.

riproduzione riservata
Cassette di scarico wc
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 5 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.366 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI