Tipologie di cassette di scarico wc

In questo articolo ci soffermeremo su un elemento fondamentale presente nell'ambiente bagno: la cassetta di scarico del wc. Quali sono le caratteristiche e tipologie
Pubblicato il / Aggiornato il

Cassetta scarico wc


Un elemento indispensabile per un corretto utilizzo dell'ambiente bagno è la cassetta di scarico per wc. Essa ha il compito di contenere l'acqua utile per il risciacquo in seguito all'utilizzazione.
Mediante un pulsante, è possibile azionare la cassetta che scaricherà così l'acqua all'interno del wc pulendolo.

Tipologia di cassetta di scarico
È molto importante che la cassetta per il bagno sia ben funzionante in modo da evitare di incorrere in problemi.
Ne esistono due tipologie: cassetta wc da esterno e cassetta da incasso.
L'azienda Pucciplast propone alternative interessanti in questo ambito.


Cassetta water tipologie


La cassetta di scarico wc Pucci è in versione 9l - 4l, per wc dallo scarico con capacità ampia, e 6l - 3l, per wc dallo scarico con capacità ridotta, in modo da avere una vasta scelta adatta ad ogni esigenza.
Pucci propone anche delle tipologie eco, con cui è possibile avere massimo risparmio idrico, e tipologie dal montaggio modulo e rapido per installazioni veloci e semplici.

La cassetta per wc Pucci eco è utilizzata nel caso in cui si abbiano pareti in muratura e water a pavimento. È in polietilene dallo spessore di 7,5 centimetri e possiede un comando con il risciacquo a due quantità.

Cassetta ad incasso
Favorisce un uso corretto dell'acqua consentendo la scelta della quantità da scaricare e mantenere così funzionalità perfette.
Dalla pressione dinamica che varia da 0,1 a 10 bar e la temperatura massima dell'acqua di 25° C, Pucci eco ha un isolamento impeccabile contro la formazione di condensa e due pulsanti di scarico.

Cassetta bagno wc sospesi


La cassetta del water Pucci eco Montaggio rapido è adoperata nel caso in cui si abbiano wc sospesi e pareti in muratura. L'applicazione può avvenire sia ad altezza parziale che totale e anche in questo caso è presente un comando con il risciacquo a doppia quantità.
Le cassette di scarico per wc ad incasso sono in polietilene di spessore 8 centimetri, isolate contro la creazione di condensa.
Esiste un ulteriore sistema, Modulo, che può essere utilizzato per pareti leggere in cartongesso.


Cassetta incasso scarico


La cassetta di scarico da incasso Sara (sia da 9l - 4l che da 6l - 3l) per wc a pavimento, consta di un pulsante alto per il risciacquo ad una sola quantità anche a scarico parziale. La cassetta è in polietilene dallo spessore di 7,5 centimetri.

Oltre alla versione classica si trova la cassetta incasso per sanitari sospesi a Montaggio rapido e Modulo, per pareti leggere in cartongesso oltre che in muratura. Lo spessore è di 8 centimetri.

Cassetta di scarico wc da incasso
Sara Pneu invece è un'altra tipologia avente un pulsante pneumatico per il risciacquo ad una sola quantità. Anch'essa può essere montata sui sistemi Rapido e Modulo.


Cassetta wc esterna


Un'altra tipologia proposta da Pucci è la cassetta per bagno esterna, utile nei casi in cui l'incasso non sia possibile.
Qualora si vogliano diminuire le spese di ristrutturazione, la cassetta esterna è un'alternativa molto gradita, grazie al migliore impatto estetico.
Le versioni disponibili sono Eco, con doppio pulsante e risciacquo in due quantità, e Viva, con pulsante singolo e risciacquo anche parziale, entrambi per wc a pavimento.
Quest'ultima permette l'installazione dietro una parete o all'interno di un mobile, grazie all'attivazione con comando pneumatico.

Cassetta incasso in rame


Un'altra tipologia di cassetta di scarico ad incasso proposta da Pucci è quella in rame.
Nata nel '48, la cassetta in rame ha subito una notevole evoluzione nel tempo, migliorando le sue caratteristiche e performance.
Pucci Rame 10l è sia in versione doppio pulsante che pulsante singolo e presenta il risciacquo ad una sola quantità.


Cassetta wc funzionalità


Le funzionalità elettroniche dei prodotti Pucciplast sono estremamente all'avanguardia.
Sara Tronic è la prima cassetta per water che può essere programmata mediante smartphone grazie ad un'app specifica, per Android di Google o per iOS di Apple.
Utilizzata in scuole o alberghi, non necessita di un contatto diretto, si decide la distanza entro cui il rilevatore ad infrarossi entra in funzione azionando lo scarico e poi si programma quanta acqua si vorrà scaricare. È disponibile anche su Modulo e Rapido.

App per funzionamento a distanza cassetta di scarico
Eco Matic è una cassetta dello scarico del wc, ad impulso elettrico, in grado di connettere il sostenibile con la tecnologia. Premiata per l'elevata sostenibilità ambientale e disponibile sia su Rapido che su Modulo, Eco Matic ha un servo comando frontale con un risciacquo a doppia quantità ed è utilizzata per bagni pubblici di ristoranti o alberghi.

Sfioro invece è una cassetta che si attiva semplicemente sfiorando dei sensori, completa di luce e design. È munita di una placca di vetro nera, bianca e verde, premontata sia su sistemi Modulo che Rapido.
Tre tipologie che rappresentano una forte innovazione per una stanza da bagno moderna.


Placche per cassette scarico bagno


Un'ulteriore evoluzione si è avuta per la placca, ovvero l'interfaccia tra la cassetta ed il cliente, divenuta sempre più sottile (4,7 millimetri), così da assumere caratteristiche eleganti, collaborando al miglioramento dell'estetica.
Munita di un sistema di aggancio diretto allo sportello, ha inoltre integrato la funzionalità touch per una placca estremamente moderna.

Placche per cassette
Si trova anche in versione Sara ed Eco (in tre tipologie Tratto, Ellisse e Linea).
Le finiture sono di diverso tipo, si va dal bianco al satinato, passando per il nero e l'oro, il tutto adatto ad ogni esigenza.


Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA


Cassetta scarico bagno: a chi rivolgersi


Logo PucciNell'ambito delle cassette per bagno esterne e ad incasso, l'azienda Pucciplast è leader nel settore.
Sin da 1948 ha proposto prodotti innovativi con ricambi originali, allungando così la vita delle cassette.
L'intuizione avvenne mediante l'uso di una pallina per la regolazione dell'acqua di scarico.

La prima ad essere realizzata fu la cassetta ad incasso in rame che ancora adesso è presente con una versione del tutto rinnovata.
Pucciplast è sempre stata al passo con la tecnologia, offrendo prodotti adatti ad ogni evoluzione e promuovendo la sostenibilità, per un basso consumo di risorse idriche.

Insomma scegliere un prodotto Pucciplast è una garanzia.
Per ulteriori info visitate il sito.

riproduzione riservata
Cassetta scarico wc: tanti modelli
Valutazione: 5.83 / 6 basato su 6 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter
Pucci progetta e produce, completamente in Italia, cassette per wc ad alto contenuto tecnologico, funzionali e resistenti, ideate per soddisfare le esigenze degli utenti e degli installatori.

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Giuseppina
    Giuseppina
    Domenica 23 Ottobre 2022, alle ore 15:16

    Certo che comandare la cassetta di scarico dall'app del cellulare è davvero una cosa strana. Bella e comoda ma strana.

    rispondi al commento
  • Marzia
    Marzia
    Sabato 23 Luglio 2022, alle ore 14:53
    E per i prezzi? Quali sono?
    rispondi al commento
    • Marta H.
      Marta H. Marzia
      Domenica 24 Luglio 2022, alle ore 10:57
      Ciao, puoi rivolgerti all'azienda Pucciplast per tutte le info che ti occorrono!
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto