|
Dimore confortevoli e di design, da immergere nella natura oppure ovunque si desideri.
Le case mobili rappresentano la nuova frontiera dell'abitare nomade. Gli spazi sono organizzati armonicamente con tecnologie avanzate, per aumentare comfort e praticità.E spesso sono realizzate con materiali che le rendono eco friendly.
Tutti questi concetti sapientemente mixati hanno portato alla nascita di Movit Made in Pircher, un brand di Pircher Oberland nato per realizzare e commercializzare nuove unità abitative mobili, vere e proprie microabitazioni su ruote concepite come un prodotto di design industriale.
E i primi tre progetti portano la firma del network creativo internazionale Hangar Design Group.
Sunset, Moonriver e Coral incarnano perfettamente i must delle case mobili di nuova generazione: design, impatto ambientale ridotto al minimo, risparmio energetico.
Al punto che il progetto ha ottenuto la certificazione Classe A di CasaClima, perché rispettano perfettamente i criteri di assoluta compatibilità ambientale in termini di riciclo, riuso, reversibilità.
Sunset è un open space elegante e minimale, ideale per fuggire dai ritmi quotidiani e immergersi nel paesaggio da scoprire. Le ampie vetrate, alternate a pannelli in legno, regalano suggestive continuità tra interni ed esterni.
All'interno arredi moderni ed essenziali giocano con i contrasti; mobili scuri in rovere verniciato e colori chiari per le pareti e il soffitto.
Si inspira alla suggestione degli chalet in alta montagna invece Moonriver, unendo in modo armonico tradizione e contemporaneità.
Un involucro in metallo o in ceramica protegge le forme piene e avvolgenti dei confortevoli interni, in cui domina la calda matericità del legno, per un relax totale.
Anche le case mobili proposte da Shelbox sono dei veri e propri moduli abitativi arredati con impianti elettrici, idrici e di condizionamento destinati prevalentemente a campeggi, villaggi turistici e privati.
Per incontrare le diverse esigenze sono state create tre linee diverse - Classic, Trendy e Gold – che includono ognuna modelli differenti.
Belvedere della linea Gold, ad esempio, è la casa mobile residenziale per eccellenza, dotata di ogni comfort e progettata nei minimi particolari.
Lussuosa ma allo stesso tempo comoda e accogliente ha due camere e 4+2 posti letto.
Sono soprattutto le finiture esterne di Belvedere che regalano l'aspetto di una vera e propria abitazione tradizionale grazie ai pannelli a doghe, persiane alle finestre e un ampio terrazzo.
Ametista della linea Trend è uno dei modelli di maggiore successo dell'azienda, grazie all'ottima disposizione delle stanze. Presenta due camere con in tutto 6 posti letto.
Sono quattro gli allestimenti interni a disposizione: Egadi, una soluzione fresca a briosa, Andalusia, allegra e preziosa, Rajasthan, avvolgente e etnica, e Netherlands, rilassante e moderna.
Possono essere coordinati con il bardage esterno, che prevede un'ampia gamma di colorazioni e di rivestimenti.
|
||