• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Case mobili

Le nuove case mobili sono confortevoli e personalizzabili con un'attenzione particolare per il design, l'impatto ambientale e il risparmio energetico.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Dimore confortevoli e di design, da immergere nella natura oppure ovunque si desideri.
Le case mobili rappresentano la nuova frontiera dell'abitare nomade. Gli spazi sono organizzati armonicamente con tecnologie avanzate, per aumentare comfort e praticità.E spesso sono realizzate con materiali che le rendono eco friendly.

Sunset di Pircher OberlandTutti questi concetti sapientemente mixati hanno portato alla nascita di Movit Made in Pircher, un brand di Pircher Oberland nato per realizzare e commercializzare nuove unità abitative mobili, vere e proprie microabitazioni su ruote concepite come un prodotto di design industriale.

E i primi tre progetti portano la firma del network creativo internazionale Hangar Design Group.

Sunset, Moonriver e Coral incarnano perfettamente i must delle case mobili di nuova generazione: design, impatto ambientale ridotto al minimo, risparmio energetico.

Al punto che il progetto ha ottenuto la certificazione Classe A di CasaClima, perché rispettano perfettamente i criteri di assoluta compatibilità ambientale in termini di riciclo, riuso, reversibilità.

Sunset è un open space elegante e minimale, ideale per fuggire dai ritmi quotidiani e immergersi nel paesaggio da scoprire. Le ampie vetrate, alternate a pannelli in legno, regalano suggestive continuità tra interni ed esterni.

Moonriver di Pircher OberlandAll'interno arredi moderni ed essenziali giocano con i contrasti; mobili scuri in rovere verniciato e colori chiari per le pareti e il soffitto.

Si inspira alla suggestione degli chalet in alta montagna invece Moonriver, unendo in modo armonico tradizione e contemporaneità.

Un involucro in metallo o in ceramica protegge le forme piene e avvolgenti dei confortevoli interni, in cui domina la calda matericità del legno, per un relax totale.

Anche le case mobili proposte da Shelbox sono dei veri e propri moduli abitativi arredati con impianti elettrici, idrici e di condizionamento destinati prevalentemente a campeggi, villaggi turistici e privati.

Belvedere di ShelboxPer incontrare le diverse esigenze sono state create tre linee diverse - Classic, Trendy e Gold – che includono ognuna modelli differenti.

Belvedere della linea Gold, ad esempio, è la casa mobile residenziale per eccellenza, dotata di ogni comfort e progettata nei minimi particolari.

Lussuosa ma allo stesso tempo comoda e accogliente ha due camere e 4+2 posti letto.

Sono soprattutto le finiture esterne di Belvedere che regalano l'aspetto di una vera e propria abitazione tradizionale grazie ai pannelli a doghe, persiane alle finestre e un ampio terrazzo.

Ametista di ShelboxAmetista della linea Trend è uno dei modelli di maggiore successo dell'azienda, grazie all'ottima disposizione delle stanze. Presenta due camere con in tutto 6 posti letto.

Sono quattro gli allestimenti interni a disposizione: Egadi, una soluzione fresca a briosa, Andalusia, allegra e preziosa, Rajasthan, avvolgente e etnica, e Netherlands, rilassante e moderna.

Possono essere coordinati con il bardage esterno, che prevede un'ampia gamma di colorazioni e di rivestimenti.

riproduzione riservata
Case mobili
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img lorenzo19602
Salve, vorrei chiedere se è ancora possibile costruire una casa senza alcun tipo di isolamento termico, insomma come si costruiva verso la fine anni 90 e inizio 2000?...
lorenzo19602 09 Aprile 2024 ore 11:12 1
Img giu06
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai affrontato e risolto, il problema di avere le porte degli ambienti di casa che si aprono e chiudono con fatica, avvertendo una...
giu06 02 Marzo 2024 ore 16:01 2
Img claudio gmail
Buona sera, ho acquistato una casa da privato che era in costruzione, in fase d'opera ho chiesto delle predisposizioni per dei lavori da eseguire dopo l'acquisto della casa...
claudio gmail 22 Febbraio 2024 ore 18:53 9