• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Casa stile americano: proposte per l'arredo

Interni eleganti e funzionali: le case in stile americano non sorprendono soltanto per l'architettura particolare, bensì, anche per i complementi e le finiture.
Pubblicato il

Soluzioni per arredare casa in stile americano


Cucine attrezzatecon isole ed elettrodomestici hi-tech, ampi locali giorno con camino e rivestimenti in pietra naturale: le case in stile americano affascinano per i loro spazi curati nel dettaglio e connotati da finiture ricercate e di pregio.
Gli ambienti ideali per ricreare simili contesti sono di grandi dimensioni, tuttavia, è possibile impiegare questo stile anche per le metrature più ridotte, optando per complementi su misura.

Casa stile americano: cucina spaziosa e tecnologica - Foto: UnsplashCasa stile americano: cucina spaziosa e tecnologica - Foto: Unsplash

Tra le principali caratteristiche dell'interior design tipico delle case americane, vi sono le luminose zone living open space composte da cucina e soggiorno, le decorazioni murali, i divani componibili e i toni neutri.

Soggiorno stile americano moderno, divano Von - Foto: DésiréeSoggiorno stile americano moderno, divano Von - Foto: Désirée

In base ai propri gusti ed esigenze, è possibile scegliere questa tendenza d'arredo declinandola in stile country (classico o con spunti shabby chic) o contemporaneo (minimal o massimalista).

Ecco alcune soluzioni dedicate alla cucina, ai rivestimenti e ai complementi, per conferire agli spazi domestici un look all'americana.


Cucine attrezzate e con finiture originali


All'interno di una tipica cucina americana arredata in stile moderno o tradizionale, non possono mai mancare un'isola spaziosa, un frigorifero con cassetti, una cantinetta per i vini e, infine, i rivestimenti in pietra naturale.

Cantinetta vini: un must-have per la casa americana - Foto: Signature Kitchen SuiteCantinetta vini: un must-have per la casa americana - Foto: Signature Kitchen Suite

Scopriamo insieme tre proposte per un angolo cottura attrezzato e dotato di finiture attuali e pregiate.


Elettrodomestici innovativi


Le nuove proposte relative alla refrigerazione ideate da Signature Kitchen Suite (marchio del gruppo LG Electronics) e presentate in occasione di Eurocucina/FTK 2022, includono un frigorifero convertibile sottopiano e una cantina vino sottopiano.

Case americane moderne: cucine attrezzate - Foto: Segnature Kitchen SuiteCase americane moderne: cucine attrezzate - Foto: Segnature Kitchen Suite

Entrambe le soluzioni, versatili e adatte anche per spazi contenuti, offrono un elevato standard qualitativo, sia per quanto concerne i materiali e le tecnologie, sia per ciò che riguarda il design.

I due elettrodomestici sono Wi-Fi ready, pertanto, possono essere connessi alla rete domestica ed integrati nei sistemi di domotica. Ciò, ne consente una gestione comoda e semplice, proprio grazie al controllo remoto, tramite app per smartphone o tablet.

È possibile installare il frigorifero e la cantina nelle versioni da incasso o freestanding, sia singolarmente che in modelli combinati.

Frigorifero convertibile sottopiano: performante e a risparmio energetico


Il nuovo frigorifero sottopiano realizzato da Signature Kitchen Suite è dotato di due cassetti convertibili, i quali si possono impostare in maniera indipendente.

Questi componenti, che possiedono ben sei funzionalità di temperatura (da -23° a + 10°), consentono di conservare al meglio ogni tipologia di alimento.

Frigorifero sottopiano - Foto: Signature Kitchen SuiteFrigorifero sottopiano - Foto: Signature Kitchen Suite

Gli interni del frigo sono fabbricati in acciaio inox, un materiale che permette di ridurre gli sbalzi di temperatura.

Le elevate prestazioni di questo elettrodomestico sono date anche dal Compressore Linear Inverter, il quale, oltre ad essere molto silenzioso, garantisce un risparmio energetico del 60% rispetto ai motori tradizionali.

Frigorifero sottopiano, cassetti - Foto: Signature Kitchen SuiteFrigorifero sottopiano, cassetti - Foto: Signature Kitchen Suite

Pratico, bello da vedere ed anche più sostenibile: questo frigorifero built-in, che misura 595x820x610 mm ed ha una capacità di 96 l, è progettato con refrigerante privo di HFC/HCFC e realizzato con materiali riciclabili e riciclati.

Cantina vino: l'elettrodomestico must-have per le case all'americana


Grazie alla Wine Cave TechnologyTM, la nuova cantina vino di Signature Kitchen Suite consente di proteggere adeguatamente gli elementi che possono compromettere la qualità del vino, ossia, la luce, i piccoli movimenti, l'umidità e le variazioni di temperatura.

Cantina sottopiano - Foto: Signature Kitchen SuiteCantina sottopiano - Foto: Signature Kitchen Suite

Proprio per questo motivo, l'elettrodomestico è composto da due zone regolabili separatamente (con evaporatore e barriera divisoria in acciaio inossidabile), un elemento in triplo vetro oscurato ed opaco e quattro ripiani in faggio naturale.

Le mensole in legno, materiche ed eleganti, sono anche utili per eliminare gli odori e le eventuali sostanze che causano l'alterazione delle proprietà del vino, mentre il vetro oscurato, protegge i vini dall'azione dei raggi UV.

CONSIGLIATO amazon-seller
KLARSTEIN Barossa - Cantinetta Vino
€ 425.99
invece di € 538.99 COMPRA


Anche in questo caso, il Compressore Linear Inverter, garantisce un'ottima stabilità della struttura, le cui dimensioni complessive sono di 595x815x590 mm (con capacità totale di 41 bottiglie).

Rivestimenti in pietra naturale per impreziosire gli spazi


Elegante e perfetta per realizzare una cucina in stile americano, Cristallo Roots è la nuova pietra naturale proposta da Antolini Arredamentied inclusa nella Exclusive Collection.

Pietra naturale Cristallo Roots - Foto: AntoliniPietra naturale Cristallo Roots - Foto: Antolini

Questo quarzo naturale è connotato da sfumature tra il beige ed il grigio, e splendide venature di colore bruno, che lo rendono idoneo a progetti di interior design originali, adatti sia ai contesti classici, sia a quelli più moderni.

Inoltre, grazie alla traslucenza del cristallo, optando per una retroilluminazione, è possibile ottenere effetti di luce molto particolari.

I toni neutri, la lucentezza ed i dettagli color terra della nuova selezione Cristallo Roots, rimandano alle forme, alla matericità ed alle tonalità del mondo naturale.


Carta da parati contemporanea


All'interno di una casa in stile americano, non manca mai una carta da parati originale.

Questo materiale di rivestimento, posato soprattutto in camera da letto ed in soggiorno, viene impiegato per personalizzare completamente gli spazi, oppure, per evidenziare una parete singola, rendendola protagonista.

Open space stile americano: carta da parati Window - Foto: AmbienthaOpen space stile americano: carta da parati Window - Foto: Ambientha

Nuance neutre e delicate e soggetti vegetali: la nuova carta da parati Window firmata Ambientha, raffigura una vetrata d'artista attraverso la quale si intravede un bosco sfumato, che sembra dipinto con gli acquerelli.

La copertura murale è disponibile nei modelli Organic Window (sui toni del beige), Tree Window (con gradazioni di verde chiaro) e Natural Window (con colori luminosi), e può essere acquistata nel formato fino a 960x320 cm.


Divani componibili per il soggiorno


Pratici e versatili, i divani componibili sono tra gli arredi più utilizzati nelle case in stile americano. La modularità di questi complementi, fa sì che essi si adattino a svariati spazi e configurazioni, creando composizioni originali e confortevoli.

Arredamento stile americano: divano Von - Foto: DésiréeArredamento stile americano: divano Von - Foto: Désirée

Il divano componibile Von, proposto da Désirée (brand di imbottiti del Gruppo Euromobil), è sobrio ed elegante, e grazie ai suoi volumi armoniosi si inserisce all'interno di ogni tipo di ambiente.

La seduta in poliuretano può essere rivestita in morbida piuma, oppure, in Dacron, un materiale sintetico e strutturato. Per un maggiore comfort, è possibile posizionare liberamente lo schienale (formato da un cuscino in piuma e fibra) ed acquistare anche il rullo cilindrico reggischiena, il quale fornisce più sostegno alla colonna vertebrale.


Questo complemento è composto da una struttura fabbricata in metallo e legno, imbottita con poliuretano a densità differenziata e sorretta da piedini in polipropilene nero. Il rivestimento in pelle, è completamente sfoderabile.

riproduzione riservata
Casa stile americano
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.844 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img getta999
Buona sera a tutti,prima di iniziare i lavori di ristrutturazione di un appartamento, abbiamo deciso di affidarci ad un arredatore d'interni. Gradirei molto una vostra opinione...
getta999 21 Febbraio 2022 ore 10:01 10
Img levideo
Buongiorno a tutti,questo è il mio primo post sul forum, sono un grandissimo appassionato di fotografia artistica, vorrei trovare un software o simulatore di ambienti...
levideo 22 Agosto 2021 ore 00:01 1