|
Il design di interni delle case contemporanee è alla continua ricerca di una visione moderna che offra le migliori soluzioni estetiche per aiutare a creare spazi unici con l'assist di una carta da parati moderna e originale.
Quasi la totalità di carte da parati utilizzate in ambienti residenziali sfruttano l'uso sostenibile e di ottima qualità dei materiali applicati, non rinunciando a stampe vivide in altissima definizione.
Le carte da parati: vinilica, in fibra di vetro, in tessuto poliestere e tanto altro ancora, sono durevoli e facili da installare.
Tali moderne soluzioni d'arredo fanno la differenza, espressa nel dettaglio della carta da parati. Gli sfondi risultano sempre interessanti e perfetti per esaltare scorci interni.
Si tratta di texture e pattern esclusivi, curati nei minimi dettagli.
Con l'aiuto di un progettista è possibile valutare differenti soluzioni interne, attraverso foto-inserimenti di carta da parati in veri e propri render della propria abitazione, come illustrato nelle immagini precedenti.
Sono molte le persone che guardando una rivista, un film o una serie tv, si lasciano ispirare dal design degli interni appena visti.
E sono altrettante le aziende produttrici che pubblicizzano in spot e film oppure riproducono le carte da parati più iconiche del momento.
Le carte da parati floreali, ad esempio, sono le più ricorrenti, viste e riviste in film di successo come Slevin patto criminale, oppure The Aviator, riprodotte seguendo differenti cifre stilistiche a seconda dell'azienda produttrice, in rivisitazioni contemporanee.
Le più frequenti rivisitazioni e riproduzioni di carta da parati ispirata a film riguardano la regia di Wes Anderson, regista sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense, probabilmente amante della carta da parati.
Il regista è conosciuto soprattutto per film come i Tenebaum, Moonrise kingdom e Grand Budapest Hotel, film oggetto d'attenzione per la particolarità del design d'interni.
Nel suo stile cinematografico, Anderson mescola diverse influenze, il mondo rappresentato dal regista non è lo specchio della realtà ma piuttosto una sua trasfigurazione fiabesca, in cui i personaggi vivono in un ambiente ricco di dettagli.
Lo stile visivo e la composizione dell'immagine di Anderson è reso noto per alcune scelte stilistiche ricorrenti, come ottiche grandangolari che favoriscono un ampio campo visivo.
Tra i film più amati c'è sicuramente I Tenebaum, pellicola del 2001 che viene omaggiata da Muralswallpaper con una carta da parati che si chiama Margot, come il personaggio interpretato da Gwyneth Paltrow nel film.
La carta da parati a farfalla presenta un design intricato con calde tonalità retrò, un pezzo caratteristico che è stato ispirato dall'estetica dei film di Wes Anderson.
La carta da parati botanica della farfalla monarca mostra i fantastici motivi e colori al loro interno, aggiungendo una profondità accattivante alle pareti.
A rendere omaggio a Moonrise Kingdom è la carta da parati vintage Suzy di colore rosa, ispirata e progettata pensando all'estetica vintage e ai temi di curiosità ed esplorazione all'interno del film.
All'elenco si aggiunge Zebra che fa parte della variegata collezione Margot, un design ispirato al massimalista con il tono rosso opulento visto in tutto il set del film The Royal Tenenbaums.
Anche Wallpepper Group ne fa una riproduzione con Rosso Savana una carta da parati in TNT ecofriendly della collezione Ambiente.
Le pareti rosse non sono mai state così di moda!
La carta da parati in tessuto non tessuto, composta da cellulosa ed agave, presenta caratteristiche uniche, è morbida al tatto, lavabile ed ideale per una decorazione interna.
Le superfici WallPepper® di carta parati adesiva soddisfano tutti i severi criteri correlati alla salute umana e possono essere utilizzate per la decorazione di ospedali, scuole e ristoranti.
Un altro film visivamente stimolante di Wes Anderson è The Grand Budapest Hotel, sono gli interni sontuosi e l'architettura visti nel film che hanno influenzato il design di Agatha.
Questa elegante carta da parati di Wallpaperplay combina i sofisticati interni in stile art déco visti nell'hotel con il colore rosa, sempre di tendenza, dal tocco moderno.
Tra le superfici WallPepper troviamo ancora la carta da parati della collezione Naive ispirata al film Toy Story.
Tali parati moderni portano l'immaginazione sulle pareti di qualsiasi ambiente, non solo quelli destinati ai più piccoli.
Le grafiche della collezione Naive sono racconti di mondi stupefacenti e scenari suggestivi, spesso stravaganti, di luoghi incantati e creature misteriose, di ambienti fiabeschi, di affascinanti architetture che prendono vita attraverso il colore.
Pet riciclato, antimacchia, lavabile con detergenti; il gruppo WallPepper è espressione autentica di un Made in Italy di elevata qualità.
Propone soluzioni decorative realizzate solo con materiali naturali, ecocompatibili, privi di PVC e certificati resistenti al fuoco.
All'eccellenza tecnica della carta da parati raffinata si unisce un'offerta artistica con diverse collezioni di opere e immagini adatte a qualsiasi mood e ambiente.
Cambiando registro stilistico e genere cinematografico troviamo le sorprendenti carte da parati viniliche di Inkiostro Bianco con la collezione Oxygen.
Questa si ispira al film The Aviator diretto da Martin Scorsese con Leonardo di Caprio, in una scena che racchiude il picco della tensione.
La nuova collezione Oxygen così come Cairo, portano l'immaginazione in una dimensione onirica che indaga nel profondo del mistero che avvolge l'esplorazione dell'ignoto, del segreto di qualcosa di perduto che riaffiora dal passato.
La carta da parati con foglie ultimamente va per la maggiore, sono molte le proposte di stile che pescano a due mani dal tema della giungla.
Carta Da Parati ARTISTICA propone Foglie Intonaco e Pianta esotica entrambe carte da parati in vinile dall'effetto tela pittorica con motivi floreali, facile da applicare e rimuovere rispetto ai parati comuni.
Anche la carta parati Wall & decò Jungle rivisita lo scenario del film The Aviator con colori forti e riproduzioni naturali dall'effetto bosco.
Si può dire che la nuova collezione Inediti Serie 04 di Inkiostro Bianco entri in un vero e proprio universo in tema sala giochi.
La collezione di carta da parati colorata racchiude memorie d'infanzia, racconti e universi immaginari, si immerge in una dimensione ludica all'insegna del divertimento.
La nuova Cruise Collection si compone di 15 grafiche che racchiudono differenti livelli di gioco per gli amanti del gaming.
I designer di tali scenari immaginari di carta da parati moderna sono Leo De Carlo, Paola Oriente; creano esuberanti micro universi che si adattano a ogni contesto grazie alle forme geometriche e colori in campiture piene che aiutano ad evadere dalla realtà.
Il design di interni eccentrico dei parati Inkiostro Bianco cerca rifugi spinti dalla ricerca di spensieratezza e un invito a tuffarsi nel mondo della fantasia attraverso il wallpaper design.
La carta da parati decorativa si immerge nelle atmosfere del videogame popolate da pixel colorati.
La collezione Inediti è un progetto sperimentale e creativo in continua evoluzione, nato per dare voce alle produzioni quotidiane di carte da parati bellissime in risposta alle richieste di personalizzazione raccolte nel corso del tempo dall'azienda.
Il progetto invita tutti gli arredatori di interni a lasciarsi trasportare dalle emozioni aprendo la scatola dei ricordi e dei giochi.
|
||