• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Estetica e insonorizzazione con le carte da parati fonoassorberti

Le carte da parati fonoassorbenti sono un'ottima soluzione per migliorare il comfort all'interno di un ambiente, senza dover occupare spazio utile con isolanti.
Pubblicato il / Aggiornato il

Carta da parati fonoassorbente


La scelta di un rivestimento fonoassorbente da applicare alle pareti, oltre a giocare un ruolo estetico, consente di migliorare il livello di comfort in un ambiente.

La carta da parati fonoassorbente può sostituire le pitture termiche, scatenando la propria fantasia nella scelta di motivi e decorazioni, rendendo l'ambiente originale.

Alcune carte da parati hanno la caratteristica di rendere la parete fonoassorbente, fungendo da isolante acustico, con una riduzione dei rumori provenienti dall'esterno e un contenimento di quelli prodotti all'interno, a causa del riverbero o dell'effetto eco, che amplificano il disturbo.

Queste carte da parati fonoassorbenti, inoltre, presentano una superficie ignifuga, sottile e leggera, facile da pulire, resistente nel tempo e resistente alla luce, mantenendo così inalterato il colore nel corso degli anni.


Acoustic wallpaper


Non un semplice wallpaper, ma un vero e proprio rivestimento tecnologico è quello presentato dall'azienda italiana Momenti Srl
Tecno Fiber, infatti, rivoluziona il concetto di interior project con una carta da parati isolante acustico in fibra di vetro, applicabile sulle tre dimensioni dello spazio (parete, soffitto e pavimento), sia indoor che outdoor.

Disponibile anche nella versione Lux Fiber, con trama a decoro floreale, la carta da parati fonoassorbente in fibra di vetro, consente di decorare e personalizzare ogni spazio sia pubblico che privato, fino ad ora impensabile.

Carta da parati fonoassorbente Crazy Paper - Momenti
Adatta per gli spazi domestici anche umidi, quali bagno e cucina o ad ambienti come palestre, piscine, cliniche, ospedali, SPA, yacht, verande, giardini e pareti esterne.

L'Acustic Fiber, 100% poliestere, presenta una struttura a nido d'ape, fonoassorbente, particolarmente indicata per luoghi di aggregazione o intrattenimento quali ristoranti, alberghi, sale congressi, ecc.

Tutte le grafiche della Collezione Crazy Paper possono essere personalizzate nel colore o nel ridimensionamento grafico, a seconda degli spazi o delle necessità, creando progetti unici e inimitabili.


Carta da parati isolanti acustiche e strabilianti


Instabilelab, nasce come laboratorio creativo, le cui collezioni di carte da parati sono ideate per stupire e coinvolgere. Di seguito le collezioni:

- Light+Light, carta da parati luminescente, realizzata tramite applicazione artigianale, a mano, di vernice a base di pigmenti fosforescenti. La parte così verniciata si caricherà con la luce naturale o artificiale, illuminandosi ad buio.

Carta da parati luminescente - Instabilelab
- Book Access, carta da parati 3D, crea un effetto riempitivo della parete, dispone di moduli contenitivi della stessa forma che vengono applicati creando un'illusione ottica quasi impercettibile.

- Book Ghost, un gioco di profondità dove forma e ombre sono evidenziate dalla luce che colpisce il profilo esposto, una struttura dal design minimale, costituita da un frontale in K-Tek detto "Ghost" che nasconde due mensole, dove riporre oggetti, libri e quant'altro.

Carta da parati Book Ghost - Instabilelab
- Trip Illusion, per creare movimento su una parete che vuole farsi notare. Una carta da parati con illusione ottica di grande effetto, con grafiche di forme e colori vivaci.

- Door Paper, carta da parati per porte, di facile montaggio e resistenti nel tempo, donano un tocco di personalità in ogni ambiente. Artè, Materia e Photo sono le tre serie di soluzioni proposte.

- Art Kitchen, presenta diversi temi: materia, composizione, natura, arte, skyline.Il parato in fibra di vetro, protetto da resina bicomponente assicura la resistenza all'acqua e al calore. Un'innovativa soluzione a rotolo per rendere unico lo schienale della cucina, facile e pratica da montare.

Per rendere la carta da parati fonoassorbente, Instabilelab propone due tipi di supporti:
- Acustica 1, carta da parati fonoassorbente in fibra di vetro, accoppiata ad un materassino alveolare sp. 3mm. Caratterizzata da una tessitura esterna ad ordito a trama larga.

Carta da parati fonoassorbente Acustica 1 - Instabilelab
- Acustica 2, carta da parati insonorizzata in fibra di vetro, accoppiata con un materassino alveolare sp. 3 mm. Caratterizzata da una tessitura esterna ad ordito a trama fitta.

Carta da parati fonoassorbente Acustica 2 - Instabilelab
L'impiego di Acustica alle pareti e/o al soffitto riduce il riverbero e assorbe l'effetto eco migliorando la qualità acustica dell'ambiente e può anche contribuire con il suo isolamento al risparmio energetico.


Carta da parati con proprietà fonoassorbenti e fonoisolanti


GLAMACOUSTIC è la carta da parati con proprietà fonoassorbenti e fonoisolanti proposta dall'azienda Glamora, in grado di migliorare il comfort acustico degli ambienti.

Si tratta di un rivestimento vinilico a doppio passaggio formato da strati differenziati.
Le proprietà dello strato a muro permettono di ridurre i rumori provenienti dall'esterno e la fuoriuscita di quelli emessi dall'interno.

Glamacoustic, strato a muro - Glamora
Le proprietà dello strato esterno ottimizzano la riflessione dei suoni, creando una corretta risonanza, aumentando la purezza delle frequenze udibili.

Glamacoustic, strato fonoassorbente - Glamora
La particolarità dei wallcovering Glamora è la loro adattabilità in termini di dimensione, sviluppo grafico, colore, per armonizzarsi con lo spazio. Le soluzioni decorative del team creativo sono pensate per esprimere al meglio il mood dei progetti grazie ad un catalogo in continua evoluzione, caratterizzato da collezioni eleganti e contemporanee.


Supporto fonoassorbente per carte da parati


L'azienda Tecnografica Italian Wallcoverings leader mondiale nel settore dei rivestimenti, lancia il nuovo supporto fonoassorbente per carte da parati Soundproof Wallpaper, studiato per migliorare il comfort acustico negli ambienti.

Carta da parati fonoassorbente Soundproof - Tecnografica Italian Wallcoverings
Il prodotto è composto da un tessuto in fibra di vetro, che viene accoppiato ad uno speciale velo alveolare traspirante, in grado di assorbire i rumori. Dallo spessore molto ridotto, di soli 3.00 mm, si può applicare sia a parete che a soffitto, riducendo i rumori, con un coefficiente di assorbimento acustico (NRC) pari a 0.20.

Soundproof ostacola il passaggio delle onde sonore e permette l'assorbimento di rumori e suoni, attutiti sia dall'esterno verso l'interno che viceversa, la riduzione di riverbero ed effetto eco all'interno della stanza, favorendo la concentrazione di chi svolge attività all'interno.


Il nuovo supporto fonoassorbente per carta da parati, arricchisce la gamma Tecnografica, già comprensiva dei supporti Natural (ecologico, in fibra di cellulosa), H2O (in fibra di vetro, per bagni e interno doccia), Fabric (effetto tessuto), TNT (effetto spatolato) e Skin (superficie liscia).

L'azienda presenta un'ampia scelta di stili e grafiche stampate in digitale, ad altissima risoluzione, ideali per ogni progetto d'interni sia pubblico che privato.
Si basa su grafica moderna, artigianalità e tecnologia di alto livello.

La carta da parati Tecnografica è realizzata con materiali scelti, ecologica, concepita per entrare in armonia con tutti gli arredi e le superfici già presenti nella casa.

Le collezioni giocano su ispirazioni, atmosfere e soggetti diversi, ideali per interni dal forte impatto scenografico e creativo.

carta da parati fonoassorbente , parete fonoassorbente , carta da parati isolante acustico , acoustic wallpaper
riproduzione riservata
Carta da parati fonoassorbente
Valutazione: 4.14 / 6 basato su 140 voti.
gnews

Carta da parati fonoassorbente: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Anna Lisa Macchia
    Anna Lisa Macchia
    Lunedì 29 Marzo 2021, alle ore 07:58
    Gradirei conoscere modalità di posa in opera, la durevolezza se posata a pavimento e prezzi.
    Anna Lisa Macchia
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.165 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI