Rinnovare gli ambienti con le carte adesive removibili

NEWS DI Pavimenti e rivestimenti18 Aprile 2016 ore 12:02
Rinnovare in modo veloce ed economico le superfici della propria casa oggi è possibile grazie alle innovative decorazioni adesive removibili presenti sul mercato.

Carte adesive removibili per rinnovare le superfici in casa


Spesso per cambiare lo stile della propria casa, l'aspetto di una sala troppo vintage, di una cucina passata di moda, di un bagno un pò buio, di un corridoio troppo stretto, si ricorre a lavori costosi e impegnativi di rimozione delle finiture e rivestimenti di pareti e pavimenti, che producono macerie, fanno polvere, rumore e perfino obbligano a traslocare per qualche giorno.

Oggi è possibile evitare tutto questo e rinnovare i propri spazi senza troppo disturbo e con poca spesa, grazie a delle nuove decorazioni adesive che risultano un'alternativa molto diffusa nell'edilizia moderna.
Il sogno diventa realtà con le nuove carte adesive riposizionabili, che si possono applicare senza alcun lavoro di muratura, con un investimento economico molto contenuto rispetto a una reale ristrutturazione .


TILESKIN

TILESKIN

TILESKIN
WALL ART carta removibile

WALL ART carta removibile

WALL ART carta removibile
WALL ART carta adesiva removibile

WALL ART carta adesiva removibile

WALL ART carta adesiva removibile
TILESKIN Linea pop cucina

TILESKIN Linea pop cucina

TILESKIN Linea pop cucina
Carta removibile TILESKIN, Linea pop decori

Carta removibile TILESKIN, Linea pop decori

Carta removibile TILESKIN, Linea pop decori
TILESKIN Linea pop

TILESKIN Linea pop

TILESKIN Linea pop
TILESKIN Linea POP

TILESKIN Linea POP

TILESKIN Linea POP
TILESKIN decori bagno adesivi

TILESKIN decori bagno adesivi

TILESKIN decori bagno adesivi
TILESKIN decori adesivi removibili

TILESKIN decori adesivi removibili

TILESKIN decori adesivi removibili
WALL ART carta da parati adesiva

WALL ART carta da parati adesiva

WALL ART carta da parati adesiva

Tali prodotti sono costituiti da differenti materiali innovativi, progettati per donare a chiunque la possibilità di esprimere la propria creatività decorativa.
Sono disponibili in decine di colori e grafiche in varie collezioni, nelle misure corrispondenti alle piastrelle esistenti o secondo dei moduli. Con la stessa semplicità con cui si applicano, possono essere poi rimossi, senza lasciare segni sulle pareti.
Questa seconda pelle è inoltre resistente all'acqua, può essere calpestabile e in alcuni casi è perfino capace di assorbire gli odori.


Il mondo degli adesivi decorativi removibili per gli interni


A volte gli interventi di manutenzione o di rinnovamento degli ambienti possono essere semplificati con l'applicazione di nuove tipologie di piastrelle adesive decorative.
La loro composizione varia a seconda dell'azienda produttrice tuttavia sono essenzialmente a base di pvc lavorato insieme a determinati minerali capaci di conferire al materiale un'estrema versatilità.
Le piastrelle hanno forma sostanzialmente squadrata, di vari formati, sono piuttosto flessibili per facilitarne la posa e tagliabili mediante un cutter.

In commercio è possibile trovare differenti tipologie, ad esempio la ditta TILESKIN® produce una piastrella caratterizzata da una innovativa laminazione adesiva ed è disponibile in tre varianti, ognuna pensata per risolvere una diversa funzione: Only Dress solo decorativo, resistente all'umidità, con finitura opaca; Smell Trap decorativo e con la funzione cattura odori, diminuendo la loro concentrazione nell'ambiente; NoSlip decorativo in versione calpestabile e antisdrucciolo per rinnovare le piastrelle del pavimento .

Questi prodotti hanno una durata fino a cinque anni, sono di facile manutenzione e possono essere trattati con normali prodotti per la pulizia.Tileskin piastrelle adesive
La ditta WALL ART offre una vasta gamma di prodotti adesivi per decorare la nostra casa , adatti a qualunque superficie, sia essa parete, porta, tavolo, mobile, ecc.
La carta da parati è stampata in quadricomia e realizzata su materiale di altissima qualità con una soffice finitura-tessuto, la carta da parati è autoadesiva, removibile e riposizionabile.
La spessa grammatura del materiale ne facilita l'applicazione e impedisce la formazione di bolle d'aria, basta togliere il supporto cartaceo adesivo.
Particolare attenzione è rivolta alla stampa, i colori infatti sono completamente atossici e altamente resistenti ed il materiale è ignifugo e certificato per ambienti domestici.

carta adesiva removibile Wall art
Il materiale con cui sono realizzati gli stickers è vinile adesivo, resistente all'umidità e lavabile.
La decorazione viene fornita divisa in più parti ricomponibili perfettamente, in modo da rendere più semplice l'applicazione.
I wallstickers hanno ottima aderenza su quasi tutti i fondi puliti, lisci, privi di cera o silicone o pareti il cui intonaco non soffra situazioni di muffa attuale o trascorsa.
Prima di eseguire l'applicazione bisogna procedere con la pulitura del supporto: sgrassare bene se si tratta di superficie vetrosa con un panno oppure utilizzare una spazzola a setole morbide se si tratta di una parete.


Caratteristiche e modalità di applicazione delle carte removibili


Le carte da parati removibili possono essere realizzate con diversi materiali che le contraddistinguono per le loro caratteristiche.
Vi sono delle carte adesive che comprendono alcuni elementi della natura come parti di sughero, bambù, fili d'erba in rilievo, lavorate con grande attenzione e di particolare effetto tattile.
Le carte da parati floccate, hanno effetti tridimensionali e le varie fantasie creano motivi plastici dal tocco vellutato.
La Carta da parati degli anni 70 presenta la linea Seconda pelle caratterizzata da una serie di rilievi che richiamano la pelle in tutte le sue sfaccettature. I vari tipi di goffratura creano un effetto trendy e sofisticato che richiama l'effetto prodotto dalla vera pelle.
Alcune carte adesive, inoltre, sono in grado di creare affascinanti illusioni ottiche grazie alla loro composizione di lamine di metallo sottili, applicate sul materiale di supporto, dando vita ad incredibili effetti lucenti e una infinità di riflessi e ologrammi che creano uno spazio dinamico.

Carta da parati Effetti speciali
Queste carte sono caratterizzate tutte da una buona resistenza alla luce, bassa infiammabilità, sono inoltre removibili e lavabili.
L'applicazione di queste carte adesive necessita di pochi e semplici passaggi e il procedimento di posa è accessibile anche a chi non possiede delle competenze specifiche.
Gli attrezzi necessari sono i seguenti: piastrelle o moduli adesivi; un cutter professionale; un metro; una squadra; una spatola di plastica; colla al silicone se le carte non sono adesive; un rullo per pavimenti.
Prima della posa occorre assicurarsi che la superficie sia liscia e pulita, di seguito posizionare la prima piastrella rimuovendo la pellicola protettiva dell'adesivo o con la stesura del collante, formando una fila verticale ed una fila orizzontale ad angolo retto.
Al termine della posa, passare un rullo su tutta la superficie, per evitare la formazione di bolle d'aria e applicare lo stucco riempendo gli spazi tra una piastrella e l'altra per conferire all'insieme un aspetto più uniforme.


Vantaggi e svantaggi delle carte adesive removibili


Scegliere di rivestire alcune superfici della nostra casa con piastrelle o carte adesive offre indubbiamente alcuni vantaggi, primo fra tutti la facilità e velocità di posa senza ricorrere alla rimozione del supporto, inoltre abbiamo a disposizione una vasta gamma di stampe e decori in modo da poter realizzare infinite soluzioni uniche e personalizzate.

Un altro fattore è l'economicità dell'intervento e spesso anche dei prodotti, se confrontato con quello necessario per i rivestimenti tradizionali . Inoltre l'eventuale sostituzione degli elementi adesivi risulta agevole e non troppo oneroso, incentivando il desiderio di rinnovamento del look della casa.
Lo svantaggio di questi prodotti risiede nella loro durata limitata, nella ridotta resistenza al'azione degli agenti chimici, risultando pertanto soggetti all'usura con più facilità rispetto ai materiali tradizionali.
Altro inconveniente potrebbe risiedere in alcuni casi nello sbiadimento del colore della stampa, causato dall'invecchiamento dovuto all'usura.
Pur essendo impermeabili le carte adesive sono maggiormente esposte alle infiltrazioni, specialmente se l'aderenza non è perfetta come nel caso di supporti non completamente lisci.
Bisognerebbe anche evitare la loro esposizione all'azione diretta del sole che potrebbe alterare il materiale collante di adesione al supporto.

riproduzione riservata
Articolo: Carta adesiva removibile
Valutazione: 4.89 / 6 basato su 9 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs

Carta adesiva removibile: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Carta adesiva removibile che potrebbero interessarti
Rivestimenti in carta

Rivestimenti in carta

Lusso, fantasia e creativita': queste le novita' nei rivestimenti, tra le carte da parati moderne.
Carte da parati tridimensionali

Carte da parati tridimensionali

Idee alternative che trasformano un elemento di decoro tradizionalmente bidimensionale a oggetto che prende vita creando atmosfere o diventando utile arredo.
Arredare la casa con carta da parati Vintage

Arredare la casa con carta da parati Vintage

Il vintage è tornato di gran moda. Per arredare la casa con un outfit dal sapore retrò consigliamo di decorare una o due pareti con carta da parati stile vintage.
Wall stickers decorativi

Wall stickers decorativi

Per cambiare facilmente e con un costo contenuto la decorazione d'interni arrivano gli adesivi murali.
Carta da parati anni Settanta

Carta da parati anni Settanta

La carta da parati anni Settanta torna alla ribalta con le sue grafiche optical e ipercolorate, per decorare pareti di fondo e angoli di casa, proprio come un quadro.
usr REGISTRATI COME UTENTE
290.380 Utenti Registrati
usr
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Posa in opera piastrelle in ceramica roma
    Posa in opera piastrelle in...
    24.00
  • Piastrelle in cotto piemontese Alessandria
    Piastrelle in cotto piemontese...
    84.00
  • Colla per pavimenti
    Colla per pavimenti...
    25.00
  • Posa pavimento e rivestimento cucina Roma
    Posa pavimento e rivestimento...
    40.00
  • Coppia di colonne italiane in legno laccato
    Coppia di colonne italiane in...
    1700.00
  • Avvolgibili
    Avvolgibili...
    25.20
  • Box auto tunnel con telo in pvc
    Box auto tunnel con telo in pvc...
    948.00
  • Afa stop pratik impianto di nebulizzazione portatile
    Afa stop pratik impianto di...
    38.43
integra
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Inferriate.it
  • Weber
  • Faidatebook
  • Kone
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
€ 800.00
foto 6 geo Torino
Scade il 16 Settembre 2018
€ 160 000.00
foto 4 geo Viterbo
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 380.00
foto 6 geo Frosinone
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 59 000.00
foto 4 geo Torino
Scade il 16 Settembre 2018
€ 28.00
foto 6 geo Frosinone
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 500.00
foto 2 geo Roma
Scade il 31 Luglio 2018
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.