• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Carriole a motore, tutte le soluzioni per i lavori all'esterno

Con le carriole motorizzate è possibile trasportare carichi pesanti o leggeri con la massima maneggevolezza e il minimo sforzo; sono adatte a tutti i terreni.
Pubblicato il

Minimo sforzo e massima efficienza: ecco le carriole a motore


Che si voglia liberare un terreno da materiali ingombranti o buttare via dei calcinacci, le carriole a motore sono di assoluta validità per tutti quei lavori in cui ci sono pesi da trasportare. Un esempio è DP 500 Scheppach, adatta al trasporto di materiali come terra, ghiaia, pietre o mattoni.

Motocarriola cingolata a motore

Dotata di un cassone da 500 kg, ha 3 marce (con il cambio) e la retromarcia.

Ciò che la rende idonea a lavori dalla grossa portata sono le ruote cingolate, che possono affrontare anche terreni sconnessi come quelli di campagna.
In commercio esistono anche carriole con motore a batteria.
Come DCU180Z prodotta da Makita, dotata di 2 torce laterali di illuminazione, quindi adatta anche per lavorarenei momenti di buio, ad esempio la mattina presto o in serata.


Una motocarriola per tutti i lavori


Per la facilità di movimento e di trasporto, la motocarriola a batteria Smarwiel di Aku Carriola è la soluzione più adatta per i lavori che necessitano di continuità nel tempo, come la pavimentazione di una strada o la ristrutturazione di una casa.

Carriola Smartwiel

Regge fino a 8 ore di seguito e può essere usata in maniera normale per due o tre settimane. La carriola è adatta anche per portare carichi (fino a 150 kg) in salita.

Per guidarla basta appoggiare le mani sulle maniglie ergonomiche che si trovano sopra al telaio e spingerla.

Come molte di quelle che si trovano sul mercato, anche Smartwiel ha la retromarcia, così da evitare di girare la carriola motorizzata per ogni spostamento.


I vantaggi di una motocarriola a batteria


Per eseguire lavoretti all'esterno senza inquinare esistono le carriole a motore elettrico, dotate dell'apposito cavo per la ricarica.

Per sistemare un giardino o un cortile con la massima efficienza e senza fronzoli, la carriola di Greenworks è la soluzione più idonea. Dotata di 3 ruote e una velocità massima di 4,5km/h, si può impostare su due diverse velocità e ha la retromarcia.

Se stiamo lavorando nel giardino di casa e abbiamo dei bambini piccoli possiamo stare tranquilli, dato che ha una chiave di sicurezza per evitare movimenti accidentali.
in vendita anche sull'emporio virtuale di Amazon

Quanto ai carichi, la carriola a motore elettrico può reggere fino a 100 kg e grazie alla maniglia di sollevamento assistita, è possibile scaricare il materiale con facilità.
Ha un'autonomia di 5 ore la carriola a batteria elettrica ZI-EWB500LI di Krollit.

Carriola a batteria elettrica ZI-EWB500LI di Krollit
Rispetto a Green Work può trasportare 150 kg di carico e raggiunge una velocità di 7,5 km/h. Oltre che singolarmente, le carriole si possono usare anche in modo complementare a altri attrezzi. Se dobbiamo raccogliere della frutta o della legna, la carriola motorizzata elettrica DCU180Z è perfetta per spostamenti frequenti e di vario materiale.

DCU180Z a firma Makita
Infatti, nella confezione si possono trovare due contenitori diversi: il pianale per il trasporto di materiali lunghi e la vasca per caricare materiali di piccoli dimensioni.

CONSIGLIATO amazon-seller
Carriole a motore
€ 409
COMPRA


Per lo scarico degli oggetti occorre scegliere un terreno piano, così da evitare incidenti o lesioni personali. Il peso delle carriole a batteria va dai 32 kg ai 34 kg e occupano poco spazio.


La versatilità delle carriole a motore benzina e diesel


Una motocarriola, oltre che per trasportare oggetti, può essere adoperata anche nelle stagioni più fredde per eliminare la neve. Carry, del marchio Eurosystems Spa, dispone di una lama da 85 centimetri che si può fissare sul muso davanti e si può controllare dal manubrio attraverso l'apposito braccio.

Carry con la lama
Per montare entrambi gli oggetti basta fissarli con un cacciavite.
Oltre che per togliere il ghiaccio, si può usare anche per sollevare sabbia o sassi da terra. Dispone di ruote motrici e di un motore a benzina.

Anche la carriola motorizzata C08 Hi-Tip del marchio Yanmar può essere usata per diverse funzioni, sia per togliere la neve che per scavare o coprire delle buche.
Infatti, il carro può trasportare fino a 800 kg e si può ribaltare fino a 1 metro e mezzo di altezza.

Carro Yanmar
Per le sue prestazioni C08 Hi-Tip è ottimo per il lavoro nei cantieri, la cura di grandi parchi e le attività nei boschi. Il serbatoio contiene fino a 10 litri di carburante diesel.


La potenza delle motocarriole cingolate


Se dobbiamo trasportare carichi pesanti o attraversare terreni che non sono piani, allora possiamo optare per una carriola cingolata, che grazie alle robuste ruote è in grado di viaggiare anche su percorsi sconnessi.

Un esempio è HP 500 di Honda, con una potenza di carico di 500 kg e un piano regolabile fino a 25° così da montare i pesi senza alzarli.




Grazie alla comoda impugnatura, la carriola cingolata tiene anche su percorsi non lineari come quelli di un cantiere o di un campo coltivato.

Grazie alle funzioni sterzo è possibile fare anche inversioni a U.
Di simili prestazione è la carriola cingolata DP 500, con il cassone a ribaltamento idraulico.

riproduzione riservata
Carriole a motore e batteria
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 4 voti.
gnews

Carriole a motore e batteria: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.251 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI