|
L'alluminio è un materiale che unisce resistenza, leggerezza e riciclabilità, caratteristiche grazie alle quali questo materiale si rivela ideale per la produzione di infissi moderni, anche di grandi dimensioni, solidi nel tempo e che richiedono una manutenzione minima.
Inoltre, la sua naturale inattaccabilità da parte degli agenti atmosferici permette di avere finestre sempre performanti, senza rischi di deformazioni o deterioramenti.
Titano infisso in alluminio di Oknoplast
Partendo proprio dalle qualità peculiari dell'alluminio, Oknoplast ha deciso di sviluppare una nuova gamma di infissi in alluminio dal design essenziale e dalle elevate prestazioni: la linea TITANO.
La collezione comprende quattro modelli – Titano, Titano EVO, Titano OC e Titano EVO OC – ciascuno con peculiarità specifiche, ma con un tratto distintivo in comune: la terza guarnizione.
Questo elemento aggiuntivo consente di raggiungere un isolamento termoacustico di altissimo livello, proteggendo gli ambienti sia dai rumori esterni che dalle variazioni climatiche.
La finestra in alluminio Titano presenta un design moderno e contemporaneo con linee pulite che donano un fascino minimale ma allo stesso tempo raffinato.
In termini di robustezza, poi, questo infisso, grazie a un profilo più profondo, permette di alloggiare vetrocamere con caratteristiche e prestazioni elevate, offrendo il massimo comfort in tutta la casa.
Titano di Oknolpast in noce
Tra tutti i modelli della linea Titano, quello base si contraddistingue per linee squadrate e ferma-vetro a 90°, che donano un aspetto futuristico e contemporaneo. È progettato per ospitare vetrocamere di diverso spessore, garantendo un'ottima efficienza termica.
Un grande punto di forza di questo infisso è senza dubbio la personalizzazione: i serramenti sono disponibili in un'ampia gamma di colori RAL, effetti legno e varianti con rosetta integrata.
È anche possibile integrare sistemi di motorizzazione, rendendo la finestra accessibile a tutti e usufruendo dei bonus legati all'abbattimento delle barriere architettoniche.
Titano Evo Oc di Oknoplast vista esterna
Tutte le finestre della linea Titano posso essere personalizzate anche nella scelta del colore. Sono infatti disponibili tonalità opache, metallizzate oppure toni caldi con effetto legno tra cui scegliere il colore più adatto da abbinare al resto della casa.
Tra gli altri modelli della linea, Titano EVO offre resistenza e praticità ma, riprendendo le caratteristiche del modello precedente e riducendo allo stesso tempo il nodo centrale e snellisce i profili, aumenta anche la superficie vetrata e favorisce un ingresso maggiore di luce naturale.
Con un'anta di soli 62 mm, questa finestra offre un aspetto elegante e luminoso, senza rinunciare all'isolamento: il valore Uw può scendere fino a 0,78 W/m²K.
La maniglia in posizione centrale sottolinea la simmetria del design, mentre le opzioni di finitura – dal legno naturale alle tonalità metallizzate – consentono un'integrazione perfetta in qualsiasi contesto architettonico.
Il modello Titano OC, invece, rappresenta la massima espressione estetica della linea: l'anta a scomparsa permette di incassare completamente il telaio nel muro, dando vita a un affascinante effetto “tutto-vetro”.
Viceversa, la trasparenza e la luminosità diventano protagoniste, con performance energetiche eccellenti e con valori Uw fino a 0,77 W/m²K.
Titano Oc di Oknoplast vista esterna
Le guarnizioni di Titano Oc, inoltre, realizzate in elastomero termoplastico, garantiscono una tenuta perfetta ed un'eccellente elasticità nel tempo.
Infine, Titano EVO OC di Oknoplast si distingue dagli altri modelli per la vista esterna, che la rende praticamente unica.
Il telaio, infatti, che può essere incassato alla parete, nasconde perfettamente il profilo perimetrale dell'infisso, facendo percepire all'esterno soltanto la grande superficie vetrata.
Contemporaneamente, EVO OC unisce i vantaggi dell'anta a scomparsa ad un nodo centrale ridotto. Il risultato è una finestra elegante, con linee sottili e una superficie vetrata ancora più ampia.
Anche in questo caso, il valore Uw raggiunge 0,77 W/m²K, assicurando comfort termico e risparmio sui consumi.
Titano Evo Oc di Oknoplast
La possibilità di personalizzazione riguarda invece maniglie, copricerniere e rifiniture, tutti elementi pensati per integrarsi armoniosamente con l'arredamento.
Oltre al design e all'efficienza energetica, la sicurezza è un pilastro per Oknoplast. Tutti i modelli della gamma Titano sono dotati di vetro temperato interno che, in caso di rottura, si frammenta in pezzi non taglienti, riducendo il rischio di incidenti.
Sono presenti anche dispositivi di blocco delle ante, fine corsa per la ribalta e nottolini ottagonali di sicurezza che assicurano una chiusura salda.
Titano Evo Oc esterno, serramenti in alluminio
Chi desidera una protezione ancora maggiore può scegliere soluzioni aggiuntive come sensori antifurto, vetri antisfondamento in classe P4, maniglie di sicurezza SecuForte, modelli con chiave o pulsante e piastre antitrapano, tutti sistemi studiati per garantire tranquillità e protezione contro tentativi di effrazione.
Un elemento distintivo che si aggiunge alle prestazioni tecniche degli infissi Titano è l'impegno ambientale.
Oknoplast, infatti, gestisce il 100% degli scarti di produzione in modo ecologico e investe costantemente in ricerca e brevetti per migliorare i propri prodotti.
Con oltre 27 anni di esperienza, l'azienda rappresenta un punto di riferimento per chi cerca infissi in alluminio ad alte prestazioni, capaci di unire estetica, comfort e rispetto per l'ambiente.
|
|
||||
Testata Giornalistica online registrata al Tribunale di Napoli n.19 del 30-03-2005 | ||||
|
Copyright 2025 © MADEX Editore S.r.l. |
||||