• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Una cappa lampadario per una cucina elegante

Per arredare la cucina con gusto esistono le cappe-lampadario, che grazie alle luci Led regolabili consentono di creare la giusta atmosfera per ogni occasione.
Pubblicato il

Lo stile e la tecnologia di una cappa lampadario


Quando si cucina per la propria famiglia o per degli amici che si invitano a cena, nella cucina restano cattivi odori che possono arrivare anche ai vestiti.

Per avere un angolo cottura pulito e gradevole, perfettamente igienizzato e bello da vedere, si può installare una cappa lampadario, ideale per ogni stile di cucina.

Come Summilux, cappa moderna a firma Elica, che combina l'eleganza all'innovazione, rendendosi adatta a cucine grandi o piccole.

Cappa Summilux di ElicaSummilux, cappa lampadario di Elica

Grazie alla tecnologia Comfort Silence garantisce ottime prestazione per la captazione dei fumi e degli odori, offrendo un livello alto di silenziosità.
Sul mercato esistono anche cappe moderne collegate al piano di cottura, come Odette Plus, a firma Faber SpA, che consente di controllare tutto con un'app dal proprio smarphone.

Sono anche facili da pulire visto che hanno in dotazione un profumatore, dei filtri a carbone attivo e un deumidificatore.

Ecco tutte le informazioni per farsi un'idea.


Lo stile di una cappa a lampadario


Rispetto alle cappe tradizionali, quelle con il lampadario sono in grado di decorare con gusto ogni genere di cucina. Se abbiamo una cucina arredata con mobili, possiamo optare per la cappa a sospensione Summulix, che con la sua luce a intensità modulabile consente di preparare la giusta atmosfera per ogni occasione: da una cena romantica a una serata con degli amici.

Se la nostra cucina è arredata in stile contemporaneo, possiamo acquistare la cappa a lampadario Odette Plus. Con il suo sistema di movimento Up&Down è possibile alzare o nascondere la cappa a seconda delle proprie esigenze.

Una soluzione adatta a sale di pranzo dove di ricevono ospiti.

Più elegante Skyfall, cappa lampadario di Klarstein, con un alloggiamento rotondo in acciaio inox spazzolato è adatta a un arredamento contemporaneo e moderno.

Skyfall Smart di KlarsteinSkyfall Smart, cappa a sospensione di Klarstein

Così come Da 7378 D Aura, cappa a alette di MIELE - STUDIO M3, che si può aprire dal telecomando.

Tutte soluzioni in grado di esaltare ogni genere di cucina o angolo cottura.


La robustezza di una cappa a sospensione


A meno che non si abbia una certa dimestichezza con cavi e buchi, per installare una cappa occorre rivolgersi a una persone del settore. Le cappe, che siano fisse o mobili, dispongono di fili sulla parte superiore così da essere attaccata alla parete.





Ad esempio Skyfall Smart si può appendere direttamente sopra i fornelli a un'altezza di almeno 60 cm se abbiamo forni elettrici e fino a 65 cm per quelli a gas.
La cappa viene sorretta da dei cavi d'acciaio lunghi 148 cm.

All'interno della confezione di Skyfall Smart si trovano 1 pannello per soffitto e 4 corde metalliche. Ma la robustezza delle cappe lampadario si nota anche nei materiali di costruzione.


La tecnologia delle cappe lampadario


Oltre a un forte impatto estetico, una cappa lampadario offre funzioni innovative che semplificano la nostra vita quotidiana. Con Glow Plus di è possibile controllare tutte le funzioni da un' apposito telecomando, così da evitare di sporcare la pulsantiera con le mani sporche di salsa o di olio.

Anche Summilux ha il proprio telecomando (Smart Remote Control) in grado di comunicare con la cappa per lo svlolgimento delle funzioni di illuminazione e aspirazione. Realizzato in alluminio e vetro, presenta un design essenziale.

Se abbiamo ospiti a cena e ci alziamo per cucinare possiamo lasciare lo Smart Remote Control sul tavolo senza la preoccupazione di fare brutta figura.

Un'aspirazione forte per una cucina sempre pulita


Ma l'innovazione delle cappe lampadario non riguarda solo il controllo, ma tutte le prestazioni.

Se abbiamo una cucina grande possiamo optare per Skyfall Smart, che con i suoi 3 livelli di potenza riesce a aspirare fino a 402 m3 di grasso e cattivi odori.

Per regolare il livello di aspirazione basta premere uno dei 3 pulsanti che si trovano sul display digitale. Diversamente dalla cappa moderna Slow Plus, si può controllare con l'app di Klarsten o tramite il comando gestuale. Occorre però avere una buona connessione Wi-Fi.

Ma a seconda dei cibi da preparare l'intensità degli odori può essere diversa.
Con la cappa a sospensione DA7378 D Aura, grazie alla funzione automatica Con@ctivity, il sistema aspirante può comunicare con il piano cottura: i valori impostati sul piano cottura vengono rilevati e trasmessi all'elettronica della cappa aspirante.

Cappa lampadario 7378 D Aura
Cappa a sospensione DA7378 D AURA di Miele

La cappa sceglie poi la giusta potenza dell'aspiratore garantisce una temperatura ambiente ottimale. Tutte funzioni innovative facili da usare che rendono le cappe lampadario utili nella vita di tutti i giorni.


Tutti i vantaggi per la pulizia di una cappa moderna


Oltre al gusto e all'innovazione, una cappa lampadario consente anche di risparmiare soldi per il loro utilizzo. Summilux è dotata dei Long Life Filters, dei filtri rigenerabili in lavastoviglie fino a 3 anni che consentono un'efficienza di filtraggio dell'80%.

Anche Smart dispone di 2 filtri ai carboni attivi che si possono trovare nella confezione.

CONSIGLIATO amazon-seller
Cappa lampadario
€ 241.99
COMPRA


Ma si sa, anche l'esterno di una cappa a sospensione necessita di pulizia.

Ebbene, con 7378D Aura il lavoro di igienizzazione sarà più semplice, visto che è rivestita di un filtro antigrasso in acciaio inox a 10 strati, mentre la copertura e il telaio si possono lavare in lavastoviglie senza il rischio di decolorazioni.

Insomma, dall'utilizzo alla pulizia, una cappa a sospensione è innovativa e di facile utilizzo.

cappa lampadario , cappe cucina , cucina , arredamento cucina
riproduzione riservata
Cappa lampadario per la cucina moderna
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Cappa lampadario per la cucina moderna: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.165 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 14 Febbraio 2024 ore 15:01 4
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Img umberto morelli
Salve a tutti, sto acquistando un appartamento al primo piano con un garage al piano terra collegato internamente all abitazione. All interno del garage è presente una...
umberto morelli 22 Novembre 2023 ore 11:10 1