• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Cantinetta vino, quanto costa e quale scegliere

Le canzonette vini sono elettrodomestici molto utili per tutti gli appassionati di vini e, soprattutto, per coloro i quali non dispongono di una cantinola in casa.
Pubblicato il

Cantinetta vino, come funziona


La cantinette vino è una soluzione ideale per conservare i vini come se fossero all'interno di una vera e propria cantina. Dunque, si presenta come un elettrodomestico refrigerante, molto simile a un frigorifero, ma progettato per conservare il vino alla giusta temperatura.

Questa soluzione è ideale soprattutto per l'installazione all'interno di un appartamento, di una tavernetta o in tutti quei luoghi dove manca una cantinola adatta per la conservazione dei vini.
La scelta della giusta cantinetta deve includere diversi fattori, uno dei quali è lo spazio presente in casa.

Inoltre, si potrebbe scegliere in base alla presenza di un compressore silenzioso che ne riduca le vibrazioni, del vetro temperato anti UV, della presenza di ripiani orizzontali e dell'isolamento termico in caso di assenza di corrente.

Esistono tantissimi modelli di cantinette vini, differenziano per dimensioni, soluzioni estetiche e per la tecnologia che vi è presente. In questo articolo cercheremo di confrontare le migliori soluzioni utilizzando come metro di paragone il rapporto qualità prezzo.


Cantinetta vino a 3 ripiani


Il primo modello di cantina vino è quello della Hisense Italia, in particolare il modello RW30D4AJ0, questo modello è a posizionamento libero e si presenta come un mini frigo nero a tre ripiani e con una capacità di contenimento di un numero massimo di 30 bottiglie.

Tale tipologia di prodotto dispone di un compressore con vibrazioni ridotte, rientrando in un intervallo di temperatura che va da 5 °C a 20 °C.

Altro aspetto importante è quello legato ai consumi, infatti il consumo energetico annuo è pari a 144 kWh e classe energetica A.

Cantinetta vino Hisense a 3 ripianiCantinetta vino Hisense a 3 ripiani

È caratterizzato, inoltre, da un display touch con LED che si illuminano in base alla funzione che viene abilitata. All'interno possiamo trovare delle lampade a LED che lo illuminano e le sue dimensioni sono di 490x489x844 mm.

I ripiani all'interno sono realizzati in legno e il suo peso a vuoto è di circa 27,8 Kg. Questo prodotto è venduto al prezzo di 300 euro circa.


Cantinetta vino economica


La cantina vini della Candy modello DiVino, è una nuova gamma di prodotti per vino disponibile con capienze diverse, precisamente da 21, 41 e 72 bottiglie.
Queste cantinette uniscono uno stile innovativo alla praticità, mantenendo l'umidità compresa tra il 50% e l'80%.

Tale prodotto può essere posizionato con facilità in diversi ambienti, come in cucina, in salotto o in ufficio. È composta da una porta con doppio vetro, illuminazione interna a LED e sistema di protezione anti UV.
Cantinetta vino economica CandyCantinetta vino economica Candy

Dispone di un compressore di alta qualità che contiene al minimo le vibrazioni, abbassando, inoltre, la rumorosità e assicurando condizioni di conservazione dei vini perfette.

Inoltre, è possibile controllare la cantinetta anche da remoto, grazie all'app hOn e, tramite la funzione Snap My Wine sarà possibile scansionare l'etichetta del vino per avere automaticamente tutte le informazioni necessarie.


Questo prodotto è il più economico presente sul mercato, è venduto a un prezzo di 207 euro circa.


Cantinetta vino dual space


La cantinetta vino dual space della Haier, in particolare il modello HWS77GDAU1, è un elettrodomestico che conserva il vino alle giuste condizioni, aiutando a preservare le caratteristiche e la struttura di ogni bottiglia.

Ciò garantirà una degustazione più appagante, infatti, mantiene il vino in un livello di temperatura compresa tra i 5 °C e i 20 °C e la sua capacità massima di contenimento è di 77 bottiglie di vino.

Cantinetta vino dual space HaierCantinetta vino dual space Haier

Anche in questo caso troviamo dei ripiani in legno e dispone di un doppio spazio, uno superiore e uno inferiore: quello inferiore risulta essere leggermente più ampio di quello superiore, così da riuscire a contenere anche piccoli barili.

Dispone di un display touch a LED, di una illuminazione interna a LED e di un compressore a basse vibrazioni. Inoltre, elemento che lo distingue dalle precedenti, è il sistema di sbrinamento automatico.

Questo prodotto ha un prezzo di molto superiore ai precedenti due modelli, ossia di 844 euro.


Cantinetta vino in acciaio inox


La cantinetta vino in acciaio inox spazzolato della Klarstein, il modello Vinamour 19 Uno, si presenta come un frigorifero per vini con un telaio molto resistente.
Dispone di un grande sportello in vetro illuminato che mette in mostra i vini riposti al suo interno.

La sua capacità è molto compatta, riesce a contenere fino a 19 bottiglie suddivise in 4 ripiani in legno estraibile. La casa produttrice consiglia di utilizzare i ripiani inferiori per conservare lo champagne. Dispone di un pannello touch e di una classe energetica G.

Tuttavia, i livelli di rumorosità sono molto contenuti e il range di temperatura è tra i 4 °C e i 18 °C.
Cantinetta vino in acciaio inox KlarsteinCantinetta vino in acciaio inox Klarstein

Dunque, dispone di un'unica zona di raffreddamento e di uno sportello con maniglia posto alla destra non modificabile. Questa cantinetta per vino è molto compatta; le sue dimensioni sono 43x64x48 cm.

È possibile inserirla all'interno di qualsiasi ambiente.

Il suo prezzo è di circa 280 euro.


Cantinetta vino spaziosa


La cantinetta vino spaziosa della Royal Catering è composta da 6 ripiani in grado di contenere fino a 46 bottiglie. È un elettrodomestico versatile con un intervallo di temperatura tra i 5 °C e i 22 °C, ideale per inserire numerose bevande.

Ha la funzione risparmio energetico automatico e dispone di una illuminazione a LED che ne riduce ulteriormente i consumi. Si presenta come un piccolo frigo per vini molto robusto, con una porta in vetro temperato e una struttura molto solida.
Cantinetta vino capiente KlarsteinCantinetta vino capiente Royal Catering

Dispone di 4 piedini regolabili in altezza fino a 60 mm così da poterla posizionare in qualsiasi luogo all'interno della casa. La nota dolente di questo prodotto, tuttavia, è la classe energetica G.

Le sue dimensioni sono di 61x60x81,5 cm e un peso di 47,5 Kg circa.
Questo modello, risulta essere uno dei più capienti a un prezzo molto contenuto, infatti è disponibile al costo di 539 euro circa.


Cantinetta vino professionale


La cantinetta per vini professionale LG Electronics è un elettrodomestico altamente funzionale alla conservazione dei vini. È dotato di un sistema innovativo che ne minimizza le variazioni di temperatura e riduce al minimo le vibrazioni.

È in grado di limitare l'esposizione alla luce e di mantenere l'umidità costante affinché i vini più pregiati possano invecchiare al meglio proprio come all'interno di una cantina tradizionale.
Cantinetta vino professionale LGCantinetta vino professionale LG

Dispone di tre zone a temperatura controllata, le quali forniscono le condizioni ideali per esaltare i sapori di tutti i tipi di vino. Infatti, all'interno di queste zone il controllo della temperatura risulta preciso, minimizzando gli squilibri termici.

È composta da una porta in vetro nero con rivestimento a specchio, la quale blocca il caldo e la radiazioni ultraviolette e, bussando due colpi rapidi sul vetro questo si illumina, attivando la funzione InstantView.

Questo prodotto, altamente professionale, è venduto ad un prezzo molto alto, circa 7500 euro.

riproduzione riservata
Cantinetta vino: tutti i modelli
Valutazione: 5.90 / 6 basato su 10 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Scegliere Le Cantine Refrigeranti | Cucinethiene
    Scegliere Le Cantine Refrigeranti | Cucinethiene
    Venerdì 19 Agosto 2011, alle ore 09:36
    [...] da BLOG.LAVORINCASA.IT [...]
    rispondi al commento
  • Sceglire Le Cantine Refrigeranti | Cucinethiene
    Sceglire Le Cantine Refrigeranti | Cucinethiene
    Venerdì 19 Agosto 2011, alle ore 09:35
    [...] da BLOG.LAVORINCASA.IT [...]
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.573 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI