Conservare il vino alla giusta temperatura con la cantinetta refrigerante

NEWS DI Piccoli elettrodomestici10 Dicembre 2015 ore 16:00
Gli intenditori di vino amano possedere e custodire alla temperatura ideale le loro bottiglie più preziose. Ecco alcune cantine refrigeranti di design per casa.

Come custodire le bottiglie di vino alla temperatura ideale


Aumenta il numero degli amanti del buon vino, esperti, intenditori, sommelier capaci o alle prime armi o ancora semplicemente appassionati che adorano sperimentare e collezionare vini, da abbinare a piatti e portate in occasione di pranzi e cena speciali.
Anche la casa deve così fare spazio alle bottiglie di vino che vanno conservate al fresco.


Cantina refrigerante di Klarstein

Cantina refrigerante di Klarstein

Cantina refrigerante di Klarstein
Cantina frigo Klarstein Reserva Piccola

Cantina frigo Klarstein Reserva Piccola

Cantina frigo Klarstein Reserva Piccola
Cantinetta frigo Klarstein Reserva Piccola

Cantinetta frigo Klarstein Reserva Piccola

Cantinetta frigo Klarstein Reserva Piccola
Quadro Vino di ExpoSrl

Quadro Vino di ExpoSrl

Quadro Vino di ExpoSrl
Quadro Vino ExpoSrl

Quadro Vino ExpoSrl

Quadro Vino ExpoSrl
Cantina Frigo Klarstein

Cantina Frigo Klarstein

Cantina Frigo Klarstein
Cantinetta porta bottiglie di Brandani

Cantinetta porta bottiglie di Brandani

Cantinetta porta bottiglie di Brandani
Il Quadro Vino by Expo Srl

Il Quadro Vino by Expo Srl

Il Quadro Vino by Expo Srl

Non basta l’ambiente cantina, anche il salotto, la tavernetta e la sala da pranzo possono essere attrezzate per custodire le bottiglie più preziose, conservandole nella posizione ideale e alla temperatura ottimale, quella più adatta a mantenerne intatte e inalterate le caratteristiche del vino.

Esistono in commercio, oltre a diversi modelli e generi di portabottiglie, anche svariate cantinette refrigeranti, dalla capacità più o meno contenuta, pensate apposta per i cultori del buon vino.


Cantinette frigo di capacità da 8 a 34 bottiglie


Cantina frigo di ShowineSul sito Showine, per esempio, si possono trovare differenti modelli di cantine frigo .

La cantinetta Frigo Color, pratica, funzionale e colorata, è in grado di ospitare fino a 34 bottiglie, conservandole a temperature che vanno da +5 a +18 gradi.

Inoltre, la possibilità di installazione libera rende questo oggetto adatto a qualsiasi utilizzo, estremamente versatile e capace di venire incontro ad ogni esigenza.

La particolare attenzione rivolta al design della cantinetta in acciaio, insieme alla cura per ogni singolo dettaglio, fanno di questa cantina refrigerate un piccolo gioiellino, perfetto per adattarsi ad ogni ambiente, specialmente in un arredo moderno e giovane.

Esiste inoltre la possibilità di procedere con un’installazione a incasso: sono necessari spazi liberi di almeno 2/3 cm ai lati, 6/7 cm di profondità e 5 cm dal piano superiore per far circolare l'aria.

Le dimensioni di questo modello sono 49,5 cm di larghezza, 84,8 di altezza e 43 di profondità.
La cantinella può inoltre essere personalizzata, scegliendo il colore prediletto.

Se lo spazio a disposizione è davvero poco, allora la soluzione ideale per voi sarà la Klarstein Reserva Piccola, una cantinetta frigo nera progettata secondo i canoni moderni non come semplice oggetto funzionale, ma come vero e proprio elemento di arredo.

Cantinetta frigo Klarstein Reserva Piccola
Dietro lo sportello in vetro specchiato con doppio isolamento, c'è spazio per ben 8 bottiglie di vino standard illuminate da una piccola luce LED blu.

Il frigorifero si aziona tramite un pratico pannello sensibile al tocco. Misure: 41 x 27 x 50 cm

La via di mezzo la offre per esempio Brandani che propone una cantina frigo con compressore, dotato di un display a cristalli liquidi blu, una porta reversibile con sigillo magnetico in vetro e in acciaio inox ed infine piedini regolabili.

La temperatura, che qui può essere visualizzata in gradi celsius o fahrenheit, si regola e controlla elettronicamente e ha un intervallo di 4°C-18°C oppure 39°F-64°F.

Il frigo cantina Brandani, dotato di raffreddamento termoelettrico, ha una potenza di 85 watt, 4 piani rimovibili in acciaio cromato e una capacità fino a 19 bottiglie da 0,75 litri.

Le sue misure sono: 43x48x64h.


Cantine frigo da esposizione e di design


Se cercate invece un articolo unico nel suo genere ed esclusivo, capace di integrarsi perfettamente all’ambiente circostante, allora la proposta che fa per voi è Quadro Vino di Expo Srl.com.
Quadro Vino di ExpoSrl
In questo prodotto design e tecnologia si fondono per dar vita ad un quadro refrigerato, mai realizzato prima.

Il risultato è un oggetto assolutamente innovativo, dal design raffinato, capace di rendere speciale ogni ambiente in cui è inserito, senza trascurare la funzionalità.

Come suggerisce il suo stesso nome, la prima differenza rispetto alle altre proposte, sta nel fatto che qui la cantinetta frigo viene appesa al muro, come un normale quadro figurativo.

Quadro Vino di ExpoSrl
Occupa infatti pochissimo ingombro e regala un prezioso contributo, elegante e lussuoso, all’arredamento di casa , diventando un vero complemento capace di impreziosire la stanza.

Il Quadro Vino permette di conservare e servire vini diversi sempre alla giusta temperatura.

La refrigerazione è ottenuta con un silenzioso impianto termoelettrico dal consumo molto limitato. La minima profondità consente l’installazione anche in spazi molto ridotti, e fa di Quadro Vino il primo frigorifero al mondo che può essere appeso, perché no, sopra a un divano.

È possibile scegliere tra diversi modelli che si contraddistinguono per colore, finiture e confezionamento finale del Quadro.

Quadro Vino di ExpoSrl
Quadro Vino è stato il vincitore del Premio innovazione 2014 nel concorso Horeca 24 (gruppo Sole 24 Ore), nonché l’unico prodotto non francese selezionato ed ammesso al Vip Club del Salone Equip’Hotel di Parigi.

Infine in occasione di Expo 2015 a Milano, Love It, uno spazio posizionato fra Palazzo Italia e l'Albero della Vita dove i piccoli produttori del Made in Italy di qualità esponevano e vendono i propri prodotti, ha scelto i prodotti Parete Vino e Quadro Vino per rappresentare l’eccellenza enogastronomica italiana.

Non è poi trascurabile in fatto che Quadro Vino è dotato di un impianto di refrigerazione ecologico, privo di gas inquinanti, ed è costruito con materiali riciclabili.

La sostituzione dei componenti è semplice e rende conveniente la riparazione affinché il Quadro Vino, come un semplice quadro, possa accompagnarci per tutta la vita.

Non resta che scegliere il modello e la versione prediletta, quello che più si adatta alla vostra casa e alle vostre esigenze.

Quadro Vino può contenere una o più bottiglie, in verticale o in orizzontale, ma anche per esempio due calici, che saranno sempre pronti all’uso.

Inoltre è decisamente esaustiva la gamma di finiture (ecopelle, laminato, etc.), lucide oppure opache, chiare o scure, con o senza illuminazione a led.

Alcuni esempi sono l’espositore refrigerato per una bottiglia e due bicchieri, 3 bottiglie di spumante da mantenerle a giusta temperatura di servizio, il quadro climatizzato per cinque bottiglie e due bicchieri per un nuovo modo di esporre, conservare e servire il vino, e molto altro ancora.

Sui modelli QV30 e QV40 è possibile richiedere l’optional allestimento bottiglie verticali.

Durante la fase finale di costruzione vengono rimossi i tondini portabottiglie e sostituiti con degli appositi tappi affinchè sia sempre possibile ripristinare l’allestimento standard con bottiglie orizzontali.

Con questa soluzione si può utilizzare il Quadro Vino anche per il servizio al bicchiere in quanto è possibile inserire e mantenere a giusta temperatura anche le bottiglie già aperte.
Ogni quadro può essere aperto, per accedere alla bottiglia, permettendoci di servire il vino alla temperatura desiderata e precedentemente impostata.

È così possibile personalizzare il vostro Quadro Vino abbinando i vari componenti.
Tante diverse combinazioni sono infatti appositamente studiate per confezionare un oggetto davvero unico. Tutte le versioni vantano impianto termoelettrico, guarnizione magnetica, sbrinamento automatico e termoregolatore digitale.

riproduzione riservata
Articolo: Cantinetta frigo per il vino
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 5 voti.

Cantinetta frigo per il vino: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Cantinetta frigo per il vino che potrebbero interessarti
Guida all'acquisto del frigo cantina

Guida all'acquisto del frigo cantina

Frigoriferi - Il frigo cantina, detto anche cantinetta, è un elettrodomestico utilizzato per consentire la conservazione del vino alle giuste temperature, anche in casa.
Cantinette per vino

Cantinette per vino

Arredamento - Il vino è poesia imbottigliata. Lo diceva lo scrittore scozzese Robert Louis Stevenson.E ci credono oggi tutti gli appassionati della preziosa bevanda
Conservazione ottimale del vino

Conservazione ottimale del vino

Cucina - Per avere sempre a disposizione in casa,  la vostra preziosa collezione di bottiglie con etichette pregiate oggi c'e'il freddo-cantina VarioCooling

Cantine refrigeranti

Arredamento - La passione per il vino e la cultura millenaria ad esso correlata sono da anni al centro di iniziative mediatiche in tutto il mondo, con Paesi che riscoprono

Come conservare nel miglior modo possibile il vino in cantina

Soluzioni progettuali - Suggerimenti e consigli per conservare al meglio le bottiglie di vino nella cantina di casa, rispettando indicazioni di umidità, temperatura e assenza di luce.

Cosa occorre per una cantina di vini in casa

Arredamento - Chi nella propria casa ha una cantina, o uno spazio adatto ad ospitarla, può attrezzarla in modo da poter conservare perfettamente bottiglie di vini diversi.

Cantina in casa

Soluzioni progettuali - Non tutti oggi possono permettersi il lusso di avere una cantina nella propria casa, per chi ha questa fortuna ecco alcune semplici e utili indicazioni in merito.

Conservare in frigo

Cucina - Per usare il frigorifero nella maniera corretta, ogni cibo deve essere conservato nel posto giusto.

Dall'enoteca domestica ai calici, ecco come degustare il vino in casa

Complementi d'arredo - Frigoriferi specializzati, decanter, portabottiglie fatti con materiali di riciclo: ecco gli accessori per conservare e degustare un vino tra le mura domestiche
REGISTRATI COME UTENTE
295.489 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Tannisol pastiglie 100 gr
    Tannisol pastiglie 100 gr...
    2.87
  • Acido tartarico kg 1
    Acido tartarico kg 1...
    17.81
  • Cucina 3 metri
    Cucina 3 metri...
    2390.00
  • Condizionatore airwell
    Condizionatore airwell...
    1383.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Inferriate.it
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Weber
  • Black & Decker
  • Faidatebook
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.