Cancelli ad alzata verticale per chiusure difficili

NEWS DI Infissi Esterni14 Giugno 2018 ore 14:20
A volte la soluzione di un cancello ad alzata verticale può risolvere problemi di spazio o funzionalità richiesti dall'installazione di altri modelli di cancelli

Quando installare un cancello ad alzata verticale


Quando si pensa ai cancelli per recinzioni della proprietà solitamente viene in mente un cancello automatico, ad apertura scorrevole o ad ante, poiché queste sono le soluzioni più diffuse e comunemente adoperate.


Cancello ad alzata verticale Avant - Gruppo Astro

Cancello ad alzata verticale Avant - Gruppo Astro

Cancello ad alzata verticale Avant - Gruppo Astro
Cancelo ad alzata verticale - Avantgates

Cancelo ad alzata verticale - Avantgates

Cancelo ad alzata verticale - Avantgates
Cancello residenziale ad alzata verticale - Avantgates

Cancello residenziale ad alzata verticale - Avantgates

Cancello residenziale ad alzata verticale - Avantgates
Cancello ad alzata verticale Avant - Gruppo Astro

Cancello ad alzata verticale Avant - Gruppo Astro

Cancello ad alzata verticale Avant - Gruppo Astro
Cancello ad alzata verticale Kindly gate - Electrical Center

Cancello ad alzata verticale Kindly gate - Electrical Center

Cancello ad alzata verticale Kindly gate - Electrical Center

A volte però il sistema di scorrimento o di apertura delle ante di un cancello in ferro
può causare una barriera in caso di mancanza dello spazio necessario alla sua apertura. Anche la presenza di dislivelli del terreno o di vincoli architettonici possono impedire l'applicazione di un normale cancello.

Le guide di scorrimento a terra di un cancello in ferro scorrevole, inoltre, possono essere danneggiate in caso di traffico con mezzi pesanti. Quindi, i cancelli ad alzata verticale possono essere un'ottima soluzione per superare questi impedimenti.


Cancelli ad alzata verticale per ambiti industriali


I cancelli ad alzata verticale trovano la loro diffusione particolarmente in ambito industriale per superare i problemi legati al transito di grandi autocarri.

L'azienda Avantgates realizza cancelli e barriere ad alzata verticale a movimentazione oleodinamica. Per l'alta versatilità d'impiego, i cancelli ad alzata verticale sono ideali per ingombri ridotti ed uso altamente intensivo.

Cancello ad alzata verticale ambito industriale - Avantgates
Questa tipologia di cancello in alluminio o in ferro costituisce la soluzione ottimale per industrie, centri logistici, parcheggi, centri commerciali, ecc.

Disponibili nella versione singola o doppia, questi cancelli raggiungono una lunghezza fino a 10 m per elemento. I cancelli in alluminio possono avere varie colorazioni e garantiscono resistenza e funzionalità nel tempo in quanto sono stati sottoposti a prova di resistenza al carico del vento e Certificati in Classe 4 (fino a 152 Km/h), secondo la norma europea EN 12424. Pertanto possono essere utilizzati anche in zone soggette a venti particolarmente intensi.


Cancelli ad alzata verticale automatici per aree residenziali


I cancelli ad alzata verticale
trovano applicazione anche in ambito residenziale per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di fabbricato. Le innumerevoli varianti consentono di fornire la giusta soluzione per le esigenze di condomini, ville, grandi complessi residenziali, hotel e così via.

Cancello residenziale ad alzata verticale - Avantgates
Avantgates offre una vasta gamma di modelli di cancelli automatici ad alzata verticale disponibili in diverse misure in lunghezza e altezza e nei vari colori della scala RAL, rappresentando una valida alternativa ai sistemi di chiusura tradizionale, in tutte le situazioni in cui si verificano vincoli architettonici, spazi ridotti, ingressi arretrati o dislivelli di terreno, superando gli ostacoli in maniera efficace e innovativa.

I cancelli ad alzata verticale possono essere installati in qualsiasi varco con presenza di dislivello, potendo anche scegliere tra due differenti soluzioni, ad esempio una parte con apertura ad anta e l'altra in verticale.


Cancelli ad alzata verticale ideali per zone di montagna


Tutti i cancelli tradizionali hanno notoriamente problemi di funzionamento con le basse temperature e soprattutto in presenza di neve e ghiaccio. I cancelli ad alzata verticale possono essere invece impiegati in maniera efficace in tutte queste situazioni estreme.

Cancello ad alzata verticale in montagna - Avantgates
Questi cancelli, inoltre, possono essere sempre installati in prossimità di rampe di accesso e ad angolo, senza dover adottare alcun particolare accorgimento.

Il cancello zincato con verniciatura a polvere garantisce ottima tenuta agli agenti atmosferici e durata nel tempo. Le aste in alluminio possono essere anodizzate superficialmente per garantire una elevata resistenza.


Installazione cancelli ad alzata verticale


Quando nel sito di installazione è già presente una soletta in cemento armato di opportuna consistenza, si può evitare di realizzare un plinto, fissando il cancello solamente con specifico ancorante chimico.

I cancelli ad alzata verticale non necessitano di alcuna guida a terra, pertanto non sono soggetti a tutti gli inconvenienti tipici dei cancelli scorrevoli non sospesi.

Cancello ad alzata verticale Kindly gate - Electrical Center
Inoltre, è possibile installare uno qualunque dei sistemi di automazione e degli appositi accessori in commercio.

Solitamente il trasporto e l'installazione di un cancello ad alzata verticale non richiede grandi oneri e operazioni difficoltose. Un cancello zincato fino a 10 m può essere facilmente consegnato al cliente utilizzando un autocarro di 3,5 t di peso totale a terra e messo in funzione in sole 6 ore di lavoro.


Automatismo per cancelli ad alzata verticale


I cancelli ad alzata verticale possono essere movimentati con comuni sistemi di automazione facilmente reperibili in commercio. I cancelli AVANT sono motorizzati, con una centralina oleodinamica ad alta pressione, le cui principali peculiarità sono:

  • elevata potenza;

  • indiscussa affidabilità che assicura un elevato numero di cicli;

  • ridotta manutenzione;

  • funzionamento garantito anche in condizioni climatiche estreme;

  • motore elettrico a 220 V per tutti i modelli (0,55 kw per la versione residenziale e 1,1 kw per la versione industriale).


Cancello ad alzata vericale Avant - Gruppo Astro
Gli organi di comando (centralina idraulica ed elettronica) possono essere posizionati in luogo diverso da quello di installazione del cancello stesso, con diversi vantaggi: sicurezza in un eventuale tentativo di furto, posizionandoli in luogo chiuso e protetto; silenziosità di funzionamento; facile e sicura manutenzione, protezione in climi estremi.


Cancelli ad alzata verticale come totem pubblicitari


Un vantaggio molto apprezzato dei cancelli ad alzata verticale è la possibilità di essere trasformati in veri e propri Totem pubblicitari, con poca spesa. In questo caso è sufficiente applicare sulle aste un adesivo con il logo da pubblicizzare.

Poiché a cancello chiuso il logo non è leggibile, questa soluzione è particolarmente indicata per coloro che lasciano il proprio varco accessibile per un periodo prolungato.

Esiste comunque anche la possibilità di realizzare particolari Totem pubblicitari che invece siano sempre visibili.

I cancelli ad alzata verticale sono molto versatili e possono essere trasformati, accorciati, allungati, sdoppiati e trasferiti in altro luogo, rendendo il loro valore economico elevato nel tempo.


Ingresso automatico ad alzata verticale


Con il cancello per recinzioni ad alzata verticale Avant, la società Smoes ha risolto il problema delle chiusure definite impossibili, in maniera semplice ed elegante. Non è facile abituarsi all'idea di vedere un cancello in ferro che si alza in verticale, ma i suoi pregi sono veramente tanti e il sistema è molto versatile.

Cancello residenziale Avant ad alzata verticale - Gruppo Astro
La motorizzazione oleodinamica ad alta pressione fornisce un'elevata affidabilità garantendo un ciclo di vita nettamente superiore rispetto ad una motorizzazione elettro-meccanica.

Gruppo Astro offre diversi modelli di cancelli ad alzata verticale sia in versione residenziale che industriale, con l'opportunità di utilizzare la doppia anta, rendendo possibile realizzare chiusure automatiche fino a 19 m utili, ingombrando solo 60 cm su ogni lato.


Cancello ad alzata verticale bilanciato


Il cancello ad alzata verticale bilanciato con impacchettamento laterale, denominato The kindly gate, prodotto e brevettato dall'Electrical Center di Azzano Decimo (PN), costituisce una soluzione gradevole e funzionale di chiusura a delimitazione della proprietà in tutte le situazioni difficili quali gli accessi in salita, limitate aree di manovra, strade di accesso in pendenza.

Cancello ad alzata verticale Kndly gate - Electrical Center
Con questa tipologia di cancello si può lasciare inalterata la naturale configurazione dell'ingresso carraio così da evitare tutte quelle opere edili di livellamento con conseguente praticità e risparmio economico.

Il cancello si configura con un opportuno cofano per contenere il motoriduttore irreversibile, l'apparecchiatura elettrica per il funzionamento e il sistema di bilanciamento delle ante.

Queste sono realizzabili in diverse tipologie di pregio estetico e ruotanti in verticale grazie a due punti di fulcro (cerniere orizzontali) che portano in rotazione i due traversi orizzontali, uno superiore e uno inferiore, ai quali vengono applicati i paletti verticali, che una volta in alto si avvicinano per impacchettarsi lateralmente lasciando libero il passaggio.

Il sistema prevede sia il movimento motorizzato sia manuale perfettamente bilanciato da un treno plurimolla composto da 2 a 4 molle in funzione della dimensione e del peso dell'anta e tale da garantire una agevole movimentazione con una minima coppia anche nell'avvio e soprattutto garanzia di stabilità e anticaduta.

riproduzione riservata
Articolo: Cancelli ad alzata verticale
Valutazione: 4.57 / 6 basato su 23 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs

Cancelli ad alzata verticale: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Antonello
    Antonello
    Lunedì 21 Gennaio 2008, alle ore 10:25
    Posso chiedere l'iva agevolata al 10% sul cambio del basculante garage?.Su tutto l'importo o solo sulla manodopera
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Cancelli ad alzata verticale che potrebbero interessarti
Cancelli in ferro decorati: un'idea da realizzare in fai da te

Cancelli in ferro decorati: un'idea da realizzare in fai da te

Cancello in ferro battuto decorato: realizzazione fai da te attraverso l'assemblaggio di tubolari lineari e decori curvi, per un look contemporaneo e raffinato.
Ferro battuto

Ferro battuto

Il ferro battuto può essere realizzato a mano o industrialmente. In entrambi i casi la lavorazione si ispira alla tradizione artigiana.
Garantire sicurezza con la manutenzione dei cancelli elettrici

Garantire sicurezza con la manutenzione dei cancelli elettrici

Effettuare una periodica manutenzione dei cancelli è importante per garantire l'incolumità degli utenti ed è un dovere del proprietario o dell'amministratore.
Elementi artistici in ferro battuto

Elementi artistici in ferro battuto

I fucinati artistici sono frutto di studi attenti ed appassionati da parte di professionisti specializzati ed innamorati di questa magnifica forma d'arte: il Ferro Battuto.
Progetto per un cancello in legno con pensilina

Progetto per un cancello in legno con pensilina

Progetto di un cancello in legno, illustrato con un disegno in cui domina la scena l'arco formato da pilastri in pietra e dalla pensilina con copertura a coppi.
usr REGISTRATI COME UTENTE
290.380 Utenti Registrati
usr
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Compo floranid prato con ferro 3 kg
    Compo floranid prato con ferro 3 kg...
    25.48
  • Gazebo ferro battuto per esterni
    Gazebo ferro battuto per esterni...
    1600.00
  • Cancello ferro battuto
    Cancello ferro battuto...
    1900.00
  • Ringhiera ferro battuto con fogliami
    Ringhiera ferro battuto con...
    500.00
  • Mitsubishi climatizzatore inverter trial split 9000+9000+9000 9+9+9
    Mitsubishi climatizzatore inverter...
    2330.00
  • Pavimenti in porfido Roma e dintorni
    Pavimenti in porfido roma e...
    65.00
  • Coppia di comodini italiani laccati e dorati
    Coppia di comodini italiani...
    950.00
  • Specchiera italiana scolpita in legno di noce
    Specchiera italiana scolpita in...
    650.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Inferriate.it
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Weber
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
€ 28.00
foto 6 geo Frosinone
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 40.00
foto 1 geo Napoli
Scade il 30 Giugno 2018
€ 800.00
foto 6 geo Torino
Scade il 16 Settembre 2018
€ 49 000.00
foto 6 geo Torino
Scade il 16 Settembre 2018
€ 380.00
foto 6 geo Frosinone
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 160 000.00
foto 4 geo Viterbo
Scade il 31 Dicembre 2018
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.