|
Un caminetto non è solo un sistema di riscaldamento, dalla indubbia utilità nei mesi più freddi, ma può essere anche un oggetto di design in grado di donare un tocco di eleganza al soggiorno e all'intero ambiente domestico.
Le aziende propongono una grande varietà di soluzioni, per quanto riguarda non solo il sistema di funzionamento, ma anche finiture e colorazioni. Per chi non ha la possibilità di installare una canna fumaria, un'ottima soluzione sono i caminetti a bioetanolo, facilmente posizionabili e dalle emissioni molto limitate.
MCZ presenta Scenario, l'unico camino che è anche TV. Grazie alla tecnologia Loewe, marchio leader nel settore Home Entertainment, MCZ è riuscita a trasformare in realtà un'idea mai concepita finora: il camino perfettamente integrato con la TV, alla quale è possibile collegare anche altri apparecchi come Home Cinema e PC.
Scenario si integra perfettamente nell'ambiente domestico, essendo un raffinato complemento d'arredo che racchiude una fiamma viva. Con Scenario è infatti possibile guardare la TV comodamente seduti e avvolti dal calore di una fiamma ardente e nitida, come se il vetro non ci fosse.
Il design è minimal, appositamente studiato per dare risalto alla fiamma grazie alla porta camino completamente invisibile. Scenario è frutto della espressione creativa di Emo Design, famoso studio di industrial design.
Scenario nasce quindi dall'integrazione di un termocamino e di una TV LCD Loewe da 37”, che integra un decoder digitale terrestre e satellitare ed è predisposta per la ricezione di emittenti pay-TV. Può diventare inoltre un vero e proprio sistema audio-video Dolby Surround, e dispone di un vano interno per lettore DVD e decoder.
Materiali ultra resistenti e alta tecnologia caratterizzano il termocamino nella versione alimentata a gas, dotata di un comodo telecomando con funzioni di accensione e spegnimento e programmazione oraria, o a legna, per una visione del fuoco davvero spettacolare.
La cornice è realizzata in acciaio verniciato e il vetro è temperato. La mensola in acciaio è color grigio alluminio, mentre l'apertura della porta del camino è invisibile. Esiste infine la possibilità di canalizzare l'aria attraverso il sistema Comfort Air, per riscaldare più stanze contemporaneamente.
Gruppo Piazzetta presenta due nuovi modelli di caminetto dal design elegante. Il caminetto Chester incornicia un'ampia visione della fiamma con un grande pannello di maiolica, lavorata a mano, che può essere realizzato in una molteplicità di colori per armonizzarsi con ogni ambiente e accompagnarsi ad ogni stile.
La cornice poggia su una panca anch'essa realizzata in maiolica. Il focolare a gas IG 90, con interno in Aluker, offre una soluzione unica ed esclusiva per il riscaldamento della casa. L'utilizzo è reso molto semplice grazie a un pratico telecomando LCD che permette di impostare l'accensione e lo spegnimento, nonché il funzionamento in modalità automatica determinando la temperatura ambiente desiderata.
Il caminetto Chester è disponibile anche con interni a legna bifacciali o con anta saliscendi a gas bifacciale. Le sue dimensioni sono: cm 171 x 26 x 112 (altezza), ed è disponibile in diverse colorazioni: arancio, ardesia, bianco grigio, bianco antico, ocra, oliva, lino, mattone, kaki, sahara, senape, tabacco, terra cotta, tortora.
Abbiamo poi il caminetto York con monoblocco a legna: York racchiude il fuoco con un grande pannello in maiolica fatta a mano, è disponibile nella versione con o senza panca, anch'essa in maiolica. Il rivestimento, dalle linee semplici e pulite, è realizzabile in una gamma di 14 colorazioni, per meglio inserirsi in ogni ambiente e conferirgli un tocco di sicuro effetto.
Il nuovo sviluppo verticale del focolare lo rende moderno ed originale, adatto anche all'installazione in pareti di dimensioni ridotte. L'apertura con anta a saliscendi sicura e pratica e con ampia superficie vetrata consente di godere una rilassante visione della fiamma nella massima sicurezza, con un ottimo controllo della combustione e notevoli benefici sul rendimento del camino e quindi sul risparmio di combustibile.
La scelta di un biocaminetto consente non solo di rispettare l'ambiente, ma anche di non dover installare una canna fumaria, mantenendo comunque le identiche funzionalità di un caminetto tradizionale. I biocaminetti Fuecopared rappresentano una soluzione semplice e moderna per riscaldare la casa. Fuecopared trasforma e reinventa il concetto tradizionale di camino, rendendolo un elemento di arredamento a tutti gli effetti.
Le strutture Fuecopared hanno una doppia funzionalità, dove un design raffinato e innovativo incontra un'anima decisamente green. Si tratta infatti di un caminetto alimentato a bioetanolo, facilmente installabile senza canna fumaria, poiché questo biocarburante impedisce la produzione di fumo e cenere nel luogo in cui viene collocato.
Il suo cuore in argilla refrattaria consente di ricreare la calda atmosfera dei tradizionali camini a legna, facendo dimenticare gli elevati costi di installazione che questi possono presentare. Un prodotto versatile quindi, ecologico e assolutamente made in Italy, ideale per chi è alla ricerca di una soluzione a base di energia rinnovabile.
I biocaminetti Fuecopared nascono da un lungo percorso di ricerca che ha permesso di applicare all'arredo interno la più recente tecnologia basata sul rispetto per l'ambiente. Grazie all'esperienza e alla passione dei maestri della ceramica, è stato possibile realizzare un prodotto artigianale unico.
|
||