|
Dolce, tenero, rassicurante.
Come peluche, l'orsetto è certamente uno degli animali più amati dai bambini.
Un fidato compagno di giochi e spesso anche di nanna.
Ecco perché molte aziende specializzate nella produzione di camerette per bebè l'hanno scelto come soggetto privilegiato per i loro arredi.
Poco importa se il bimbo è maschio o femmina: se non si opterà per un colore neutro (perfetto per entrambi i sessi), al massimo si sceglierà il colore di sfondo degli elementi in blu o in rosa.
Il punto fermo resta sempre l'orsetto che di giorno stimola la fantasia dei piccoli mentre di notte li accompagna in un sonno tranquillo.
Quando la sapienza di Trudi si unisce a quella di Baby Expert, nota azienda che produce camerette per bambini, allora il risultato è avere dei mobili-giocattolo, dove ad esempio i lettini diventano quasi caldi e soffici peluche.
Avviene nelle camerette Abbracci by Trudi di Baby Expert, dedicate ai bebè da 0 a 3 anni e ispirate alla linea Trudi Baby Bear, il cui tenero protagonista prende vita sui romantici complementi d'arredo.
Un'originale proposta, in stile Trudi, composta da lettini, armadi, mensole, fasciatoi e comò, declinata in due varianti di colore: bianco candido e bianco avorio, due gradazioni cromatiche calde che regalano alla stanza un volto raffinato e allo stesso tempo accogliente.
Sulla pediera del lettino, Baby Bear diventa un peluche vero e proprio.
A disposizione anche un intero coordinato tessile formato da: piumino, lenzuola, zanzariera, lampadario, poltroncina e portaoggetti.
Re incontrastato del mondo animale per ogni bambino, l'orsetto è stato scelto come protagonista anche nella nuova collezione Teddy, in assoluto la più romantica e tenera di Doimo Cityline della DOIMO.
Disegnata da Manuela Mazzanti, spicca per i colori tenui e leggeri e da tanti, piccoli orsetti che ne decorano gli elementi.
I letti a disposizione sono addirittura tre.
Il modello Delice, realizzato in faggio massiccio, è completo di ruote removibili e di un ampio cassetto estraibile.
Il modello Nido presenta invece testiere in melamminico e sponde in faggio massiccio.
Voilà Trasformabile, con testiera e pediera in melamminico e sponde in faggio massiccio, è il modello di punta della collezione.
Attraverso un kit, infatti, può diventare un letto per ragazzo e accompagnare la crescita.
La linea si completa con tantissime soluzioni di contenimento come armadi, comò, comodini e fasciatoio.
Una volta che il bambino è cresciuto, è possibile rimuovere gli applicativi semplicemente utilizzando il phon in tutta sicurezza.
Infine, un'altra proposta a tema particolarmente brillante.
E non in senso figurato: sugli elementi della cameretta Savana Orsetto di Azur sono stati applicati dei piccoli brillanti che regalano accattivanti giochi di luce.
Il soggetto principale resta però un simpatico - ed elegante - orsetto con papillon.
Anche qui i lettini a disposizione sono diversi, ma a colpire è soprattutto il modello con Maxioblò, utile anche alla mamma per controllare il bimbo che dorme a colpo d'occhio.
Tutti gli arredi della cameretta: bagnetto fasciatoio, armadio, lettini - sono in MDF laccato bianco e realizzati con vernici ad acqua (nel pieno rispetto, quindi, delle norme europee Uni en 71-3).
La scocca è in truciolare nobilitato, mentre i cassetti sono in multistrato e scorrono su binari metallici autobloccanti.
Le ruote, piroettanti, sono antitraccia di cui 2 con dispositivo frenante.
La ribalta del Bagnetto fasciatoio è dotata cerniera frenata per evitare chiusure accidentali e garantire così completa sicurezza.
|
||