|
Creatura magica e leggendaria che con i suoi colori e tratti fiabeschi ci riporta indietro nel tempo. Stiamo parlando dell'unicorno, protagonista di una dilagante tendenza che ha conquistato pure l'interior design, in particolare, l'arredo per le camerette bimbi.
È qui, infatti, che questo trend si esprime al meglio, facendo sognare piccoli e grandi.
Immaginate i vostri figli circondati da unicorni arcobaleno che al solo sguardo li accompagnano verso mondi fantastici. Una sensazione davvero unica da ricreare scegliendo una carta da parati unicorno, come quelle proposte da Nursery Wallpaper.
Unicorni colorati e alati che si muovono allegramente tra castelli, nuvole, stelle, fiori, arcobaleni e persino nello spazio, come in questo modello che si distingue per l'originalità dei disegni e delle sfumature. Il prezzo? Su etsy.com è disponibile a 40 euro.
La confezione contiene otto fogli di carta da 70x100 cm che possono essere utilizzati, inoltre, per rivestire la testiera del letto, lo schienale o la seduta di una poltroncina, così come porte, comodini e cassettiere. Basta usare un po' di fantasia e manualità e i risultati vi sorprenderanno.
Allegria e versatilità contraddistinguono anche le carte da parati di Murals Wallpaper.
Tra le varie alternative, scopriamo questo rivestimento murale astratto ispirato al tema dell'unicorno; le linee indefinite e i toni pastello lo rendono la scelta ideale per arredare stanzette per ragazzi più grandi. È acquistabile sul sito dell'azienda a partire da 31 euro al metro quadrato.
Chi desidera soluzioni meno invasive, invece, può optare per l'adesivo da parete di BEEARTCrafts. Un unicorno incantato e rassicurante terrà compagnia ai nostri bimbi fino a quando ne avranno voglia; lo sticker, infatti, è privo di antiestetici bordi e, quindi, si può rimuovere facilmente. Sul sito di Etsy, lo trovate al costo di 13 euro.
Simpatica, inoltre, l'idea di appendere al muro un trofeo ecologico che riproduce la testa di un unicorno o una lavagnetta della stessa forma su cui i più piccoli potranno attaccare i loro disegni.
Unicorni colorati vestono pure le finestre delle camerette bimbi così che i piccoli di casa possano dormire indisturbati sia di notte che al momento del pisolino. Ne sono un esempio le tende per bambini a tema unicorno di Lumaland.
Sono disponibili in un pratico set da 2 al prezzo di 26,99 euro. Perché non abbinarle poi alla biancheria da letto con disegno coordinato? Il colpo d'occhio sarà garantito!
Si possono abbinare al completo di biancheria da letto anche le tende con stampa a unicorno di Happy Linen Co; completamente foderate aiutano a mantenere le camerette per bimbi calde in inverno e fresche in estate. Sono acquistabili a 36,99 euro, con fermatende coordinati inclusi nel prezzo.
Chi l'ha detto che il motivo unicorno è appropriato solo per arredare le camerette per bambine? La tenda di Debenhams con unicorni blu al galoppo fra le stelle, si adatta alle camerette per bambino. Costa 42,37 euro.
Molti bambini amano stare in casa a piedi nudi. Ecco che tappeti e scendiletto diventano la scelta indicata per una cameretta bella ma soprattutto funzionale. Anche in questo caso, non mancano le idee che si ispirano al disegno unicorno.
Lo sa bene Paco Home che propone tantissimi modelli di tappeti per i più piccoli in cui i protagonisti assoluti sono loro: unicorni arcobaleno pronti a regalare buon umore alle camere da letto per bambini. Numerose varietà di tonalità e stili che si adeguano a ogni età e gusto.
Questa variante in beige, con i bordi lavorati a mano, è ideale per impreziosire la nursery di un bambino o di una bambina; può essere sistemata su pavimenti riscaldati.
Costa 31,90 euro.
Nuance neutre pure per il tappeto di Merinos. Antiallergico e antimacchia, con i suoi riquadri multiformi, renderà accoglienti e stimolanti i momenti di gioco del vostro bambino.
È disponibile in differenti dimensioni a partire da 54 euro.
Basterà aggiungere poi qualche cuscino a tema per ricreare un angolo ancora più confortevole e pratico. Che ne dite di quest'idea che riprende il rassicurante profilo di un unicorno? Gli occhi e la bocca sono cuciti a mano per un effetto tridimensionale che risulta piacevole da vedere e toccare. È acquistabile su funwithmum.com al prezzo di 38 euro.
JOTOM presenta una ricca gamma di federe per cuscini in cui i tratti di unicorni colorati vengono ripresi in diversi modi. Ogni set costa 17,99 euro e comprende quattro federe.
Tante alternative, dunque, che possono trovare posto persino su letti, sedie, panche e poltrone oppure dentro una tenda da gioco, come quella di John GmbH, con motivo unicorno, ottenibile a partire da 19,56 euro.
Non solo cuscini, lenzuola o coperte: i vostri bambini potranno abbandonarsi a magici sogni, grazie a uno dei letti con decorazioni unicorno. Molti i modelli tra cui scegliere. Un esempio? Il letto Leomark è comodo, stabile e rifinito con precisione; un unicorno alato, circondato da cuori multicolor, è dipinto sia sulla testiera che ai piedi del letto. È disponibile al prezzo di 119 euro.
Al costo di 134,99 euro, invece, si può comprare la versione con il cassetto per tenere in ordine la biancheria da letto.
Passare dalla culla al primo lettino non è mai stato così facile e divertente con il modello di Langria. Le pareti laterali, che simulano le ali di un unicorno, faranno sentire i vostri piccoli al sicuro. A completare il look, il dettaglio arcobaleno sulla testata e l'unicorno bianco ai piedi del letto. Costa 74,99 euro.
Tra i mobili per bambini a tema unicorno, spazio poi a poltrone e sedute che regalano un tocco di magia alle ore di relax dei nostri bambini. Una di queste è la poltroncina Uma di Knorrtoys.
Comoda e leggera, può essere spostata anche dai più piccini da un angolo all'altro della stanza. È acquistabile a 58,35 euro.
Disegnare e colorare diventa stimolante con il set formato da un tavolo e due sedie di Global Design Concepts. È realizzato in legno bianco e decorato con unicorni colorati, i compagni ideali per rendere giocosi i momenti di apprendimento. È possibile averlo a 49,36 euro.
A proposito di buone regole, i nostri bambini impareranno a mettere in ordine i loro giocattoli tutte le volte che avranno finito di usarli, grazie a questo pratico scaffale portagiochi.
Ha una struttura in legno e sei box in tessuto, di dimensioni diverse, perfetti per conservare pupazzi, bambole, peluche e giochi in scatola. Si trova su toctocshop.com a 44,90 euro.
Non sono pochi i bambini che nei primi anni di vita ricorrono a lampade da notte per dormire sonni tranquilli. La lampada led a forma di unicorno di Navaris, ad esempio, è la scelta adeguata per far addormentare in tranquillità i propri bimbi; la luce soffusa, infatti, non disturba e concilia il sonno.
Un amico fedele che di giorno si trasforma in un simpatico soprammobile.
Il prezzo? 16,40 euro.
È capace di ricreare un'atmosfera suggestiva la lampada proiettore di MINGKIDS. Con un semplice click si potrà sfruttare una delle tre funzioni di cui è dotata: luce notturna calda, rotazione e luce cambiante colore.
Con 15,24 euro potrete regalare ai vostri figli un tocco di magia.
Perché non personalizzare poi la cameretta per bambini con una lampada unicorno che riporta il nome del piccolo di casa? Su Etsy si trovano soluzioni di differenti tonalità, per soddisfare i gusti di ogni bambino, desideroso di vivere fantastiche avventure.
Infine, un'altra idea originale, è quella di appendere un filo di lucine unicorno sopra la testiera del letto. L'effetto wow sarà assicurato!
|
||