Quali sono i vantaggi di cambiare la vasca con la doccia

Remail propone un innovativo sistema per cambiare la vasca con la doccia, in sole 8 ore, con grande soddisfazione del cliente, senza disagi.
Pubblicato il / Aggiornato il

Cambio vasca con doccia: come rinnovare il bagno in modo semplice


La necessità di ristrutturare un bagno può essere dovuta non solo a ragioni estetiche ma anche per l'esigenza di rendere più fruibile l'ambiente bagno a persone con difficoltà di movimento, come un disabile o un anziano.

Per evitare di effettuare un intervento di ristrutturazione oneroso, che richiede diverse giornate di lavoro e l'intervento di più professionisti (muratore, idraulico, piastrellista, pittore, elettricista), l'azienda Remail propone il suo innovativo sistema di trasformazione vasca in doccia intelligente, che consente in sole 8 ore, di cambiare la vecchia vasca da bagno con un box doccia spazioso e accessoriato, senza arrecare disagi agli abitanti.
Cambiare la vasca con la doccia non necessita obbligatoriamente di opere murarie ed è possibile con tutte le vasche, perché ogni piatto doccia viene prodotto su misura direttamente in fabbrica Remail. L'intervento è utile sia per chi cerca un risultato puramente estetico sia per chi invece necessita di un bagno in linea con le proprie nuove esigenze.

Cambiare vasca con doccia Cambiare vasca con doccia

Cambiare la vasca in doccia con il metodo Remail consente di avere un box doccia dotato di un piatto sottile provvisto di un binario di scorrimento delle porte ribassato, con trattamento instant clean dei vetri da 6 mm, autopulenti, antimacchia e anti alone, nonché scarico Vortex, brevettato per far defluire l'acqua in modo istantaneo.


Cambiare vasca da bagno con doccia in sole 8 ore


L'idea di posizionare una doccia al posto della vasca rende il bagno più comodo e pratico, e consente di consumare una minore quantità di acqua. Per chi affronta la ristrutturazione del bagno in modo tradizionale i disagi da affrontare e le spese sono sicuramente maggiori, soprattutto se l'abitazione in cui si effettua l'intervento dispone di un solo bagno.

Remail per cambiare vasca da bagno con docciaRemail per cambiare vasca da bagno con doccia - Prima

Demolendo la vasca da bagno ci si ritrova con una parte di parete coni ntonaco grezzo, che era coperta dal lato della vasca, e con una base priva di pavimentazione. Spesso le cabine doccia disponibili in commercio sono difficilmente adattabili al vuoto lasciato dalla vasca: il nuovo sistema di trasformazione vasca in doccia, brevettato da Remail, consiste nell'installare un nuovo box doccia con un'esecuzione molto rapida, pratica ed economica.

Remail per cambiare vasca da bagno con docciaRemail per cambiare vasca da bagno con doccia - Dopo

L'installazione avviene entro 10 giorni dal sopralluogo, in meno di 8 ore lavorative, senza opere murarie e senza sporcare!
Dopo un primo sopralluogo, lo staff Remail produrrà in fabbrica un piatto doccia personalizzato, a misura e con prezzi competitivi.
Gli installatori sono in possesso di tutte le certificazioni necessarie per effettuare lavori di ristrutturazione, nonché di un'assicurazione che copre tutti gli eventuali danni che potrebbero verificarsi durante l'installazione.

Il piatto doccia proposto da Remail è il più sottile presente sul mercato e il box doccia è realizzato con il miglior cristallo temperato, con uno speciale trattamento autopulente, che faciliterà le normali operazioni di pulizia quotidiana.


Fasi di lavoro per cambiare vasca con doccia


Lo staff di Remail, dopo aver effettuato un sopralluogo preliminare, procede con un intervento che avviene attraverso fasi ben precise di lavorazione.

Cambiare vasca con doccia con Remail

  1. taglio della vecchia vasca mediante incisione del bordo ed eliminazione delle piastrelle di rivestimento, così da consentirne il sollevamento

  2. rimozione della vasca dal suo alloggio

  3. smaltimento dei detriti e pulizia accurata del fondo su cui verrà installato il nuovo piatto doccia

  4. preparazione della platea con materiale sigillante adatto, al fine di creare il giusto piano d'appoggio per il piatto doccia. La fase termina con la sostituzione del vecchio scarico con il nuovo

  5. eliminazione delle vecchie tubature, collegamento nuovo scarico con le tubature della vecchia vasca e posizionamento del nuovo piatto doccia

  6. applicazione del rivestimento a parete

  7. installazione box doccia e tutti gli accessori

Il servizio di cambio vasca con doccia si conclude in meno di 8 ore e il bagno è rinnovato.


Come cambiare la vasca da bagno con una comoda e moderna doccia


L'azienda Remail propone diverse tipologie di intervento, per soddisfare le esigenze di ciascun cliente e ottenere soluzioni originali e personalizzate. Le differenti soluzioni comprendono sia la trasformazione della vasca esistente in un unico vano doccia delle stesse dimensioni della vasca, sia la possibilità di ricavare uno spazio contiguo utile per posizionare un mobiletto o la lavatrice.

Le cabine doccia sono il risultato di anni di lavoro sul campo. Remail è leader delle soluzioni di trasformazione da vasca a doccia e riesce ad offrire un prodotto robusto, dal design curato e totalmente made in Italy. Una qualità che nasce dalla ricerca continua dei migliori materiali e sistemi doccia presenti sul mercato.

Cambiare vasca con doccia: la Soluzione Salvaspazio di Remail
Il rivestimento è in elegantissima finitura in gres porcellanato Laminam® ottenuta per macinazione ad umido di materie prime argillose, rocce granitiche e metamorfiche, a componente feldspatica e pigmenti ceramici e compattata da speciale formatura e sintetizzazione a 1200 °C, con cottura ibrida: è dotata di bordo squadrato monocalibro.

Caratteristiche: resistente agli attacchi chimici; resistente all'usura; superficie igienica; resistente ai raggi UV.

La nuova cabina doccia può essere arricchita con un'ampia gamma di accessori studiati appositamente per cambiare la vasca da bagno con una doccia su misura.

Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA


Come cambiare la vasca con la doccia


Remail logo Per cambiare la vasca in doccia basta davvero poco.
REMAIL è l'unica azienda in Italia a produrre realmente una vasta gamma di misure di vasche da bagno e piatti doccia per trasformazione vasca in doccia e sovrapposizione vasche da bagno e piatti doccia.

Questo consente di offrire al cliente ogni tipo di soluzione e personalizzazione.
Tutte le vasche da bagno e i piatti doccia sono dotati di base antisdrucciolo sul fondo in modo da renderli più sicuri. Sono inoltre disponibili anche con diverse colorazioni.

L'azienda Remail opera in tutta Italia.

riproduzione riservata
Cambio vasca con doccia
Valutazione: 5.86 / 6 basato su 7 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter
Remail è leader in tutta Italia per la trasformazione vasca in doccia!

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Barbara89
    Barbara89
    Domenica 21 Luglio 2024, alle ore 17:46
    Per il fastidio della pulizia è meglio la vasca, si deve solo sciacquare cone la doccietta.
    Invece la doccia devi sempre asciugare le porte della cabina altrimenti si forma il calcare.
    rispondi al commento
  • Vittorio
    Vittorio
    Venerdì 31 Dicembre 2021, alle ore 12:15

    La doccia è sicuramente più funzionale !

    rispondi al commento
  • Carla66
    Carla66
    Mercoledì 29 Dicembre 2021, alle ore 14:49

    Ma provvedete anche allo smaltimento della vecchia vasca?

    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto