Consigli su come cambiare la doccia

Non serve aprire un cantiere e ristrutturare l'intero bagno: la soluzione ideale è la sostituzione vasca con doccia, il cui intervento dura solo 8 ore.
Pubblicato il / Aggiornato il

Perchè conviene sostituire la vasca con la doccia


Gli interventi di ristrutturazione del bagno sono tra i più frequenti. Il locale, infatti, ha bisogno di aggiornamenti nel tempo, non solo per ragioni estetiche di adeguamento della stanza al gusto del momento, ma proprio per la sicurezza degli abitanti di casa.

Il bagno come ambiente domestico è molto cambiato nel tempo. Se prima per lavarsi la soluzione, più utilizzata, era la vasca da bagno, oggi invece risulta un di più, bella e piacevole per concedersi un bagno rilassante immersi nella schiuma, ma poco adatta nella quotidianità.

Ciò non significa che le vasche oggi non trovino spazio in bagno, anzi, chi ne ha più di uno in casa certamente potrà tenerla, come anche chi può disporre di un bagno grande potrebbe pensare di includerla nella composizione. Tuttavia la doccia è ormai considerata immancabile.
Se in passato la doccia, piccola e piuttosto angusta, si trovava nel bagno considerato di servizio, accanto alla lavatrice, oggi la vogliamo come protagonista della stanza. Non più piccola e quadrata con copertura in plastica, ma ampia e spaziosa, facilmente raggiungibile e super accessoriata, con materiali di pregio, linee di design, attuale e funzionale.

Installare una doccia al posto della vascaInstallare una doccia al posto della vasca

La doccia ha il potere di risvegliarci la mattina e rinfrescarci alla fine di una lunga giornata fuori casa, alleviando in noi il senso di calore e stanchezza ridandoci energia.

La doccia con il suo getto rivitalizzante piace a tutti i componenti della famiglia. Spesso chi rifà il bagno da capo la sceglie con gioia, ma può concedersela anche chi non ha intenzione di dare il via a una vera e propria ristrutturazione e non vuole aprire un cantiere di lavoro.

Basta rivolgersi a professionisti del settore che per mestiere sono specializzati nel trasformare vasca in doccia rendendo il bagno molto più funzionale e moderno, in cui la vecchia vasca o la mezza vasca sparisce lasciando il posto ad una cabina doccia o ad una doccia walk-in grande, trasparente, comoda e sicura.


Doccia al posto della vasca senza ristrutturare completamente il locale


Dicevamo che la motivazione che porta alla sostituzione box doccia o a cambiare la vasca con la doccia, è la necessità di adeguare il bagno alle esigenze delle persone, specie se invecchiano o per varie ragioni hanno difficoltà di movimento che rendono impegnativo ogni gesto.

Entrare nella vasca da bagno, poi, è una delle attività più pericolose e a forte rischio di scivoloni o cadute che spesso possono provocare contusioni, strappi se non rotture.

Sostituite vasca con doccia modello GiglioSostituite vasca con doccia modello Giglio

Scongiurare incidenti domestici che si verificano a molte persone specie se non più giovani o malate è possibile.

Infatti si possono prevenire scegliendo di togliere la vasca da bagno e installare nello stesso spazio una doccia, anche grande e spaziosa che possa ospitare maniglie di sicurezza come anche uno sgabello per lavarsi sotto al getto stando comodamente seduti in maniera stabile e solida.

Il cambio vasca in doccia è uno degli interventi più collaudati e apprezzati dai clienti che si rivolgono a Remail affermata realtà leader nel settore. L'intervento da parte di professionisti è sicuro e molto rapido. Sostituire la vasca con la doccia è una operazione che avviene in sole 8 ore.

Sostituire la vasca da bagno con un'ampia docciaSostituire la vasca da bagno con un'ampia doccia

A chiunque abbia questa necessità basta quindi una sola giornata lavorativa per vedere trasformare il bagno in una stanza molto più sicura e funzionale.

La nuova doccia Remail sarà utilizzabile in poche ore dalla posa e i vantaggi sono innumerevoli. Inoltre è importante sottolineare come le soluzioni cabina doccia di Remail siano al passo con i tempi e le mode.

Cambio la  vasca con una docciaCambio la vasca con una doccia

La nuova doccia di casa rispetterà non solo canoni di qualità e sicurezza, ma anche design ed estetica, puntando su piatti doccia anche molto ampi e vetri trasparenti e resistenti. Il risultato finale lascerà a bocca aperta al primo sguardo e la ritrovata comodità si percepirà già dai primi utilizzi.


Cambio vasca con doccia con i sistemi salvaspazio di Remail


Si può sfruttare tutto lo spazio precedentemente occupato dalla vasca da bagno destinandolo alla doccia, altrimenti, se le necessità sono diverse e lo spazio va ottimizzato, si può affiancare alla doccia la lavatrice oppure creare accanto una colonna per lavatrice sormontata da asciugatrice oppure ancora posizionare un mobiletto.

Tra i vari sistemi doccia proposti da Remail troviamo anche le soluzioni Salvaspazio + mobiletto, Salvaspazio + mobiletto alto, Salvaspazio + lavatrice e asciugatrice.

Inoltre le ampie docce, frutto di anni di lavoro sul campo, sono rappresentate dalle eleganti quanto moderne soluzioni Amerika, Asia, Europa e altro ancora.

Ogni prodotto è curato nel dettaglio. Pensiamo alla finitura in gres porcellanato Laminam® ottenuta dalla macinazione ad umido di materie argillose, granitiche e metamorfiche a componente feldspatica e pigmenti ceramici più bordo squadrato. Questo materiale risulta perfettamente resistente agli attacchi chimici e all'usura e restituisce una superficie sana e igienica in grado di sopportare anche i raggi UV.

Sostituzione della vasca da bagno con un  box docciaSostituzione della vasca da bagno con un box doccia

Sono disponibili anche diverse colorazioni molto attuali, adatte a un bagno classico come ad un locale moderno come Aistesis, Bianco Experience, Calacatta, Fumo di Londra, Nero e Raymi.


Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA



Sostituzione vasca da bagno con doccia: ecco come saperne di più


Remail Se vi spaventa l'idea di una ristrutturazione totale del bagno, l'intervento di Remail sarà risolutivo e ultra rapido. Cambiare vasca con doccia sarà semplice e veloce, le nuove docce Remail vi arrivano a casa anche con una serie di accessori su richiesta, importanti per completare la funzionalità della cabina e potenziare la sicurezza, come la maniglia o la pedana antiscivolo di legno o ancora la sedia dotata anche di braccioli.

L'interno della doccia può anche essere completato da una colonna idromassaggio come Vegas oltre che da una normale asta. Inoltre è interessante sapere che esistono importanti agevolazioni fiscali per la detrazione e l'azienda ha sempre campagne promozionali che rappresentano occasioni da non perdere al fine di mettere in sicurezza il bagno di casa.

Per maggiori informazioni sul tipo di intervento più adatto alla vostra abitazione potete contattare l'azienda REMAIL compilando il form online: un esperto vi risponderà al più presto.

riproduzione riservata
Perchè conviene cambiare la vasca con la doccia in bagno
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 12 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter
Remail è leader in tutta Italia per la trasformazione vasca in doccia!

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Mirko96
    Mirko96
    Giovedì 6 Giugno 2024, alle ore 09:59
    Al posto dellla vasca da bagno si può installare anche una vasca idromassaggio?
    La mia vasca è posizionata in un angolo e c'è abbastanza spazio per inserire una vasca a idromassaggio ad angolo.
    Si può realizzare?
    rispondi al commento
    • Pasquale
      Pasquale Mirko96
      Giovedì 6 Giugno 2024, alle ore 17:24
      Sì, è possibile anche la sostituzione di una normale vasca con una idromassaggi, scegliendo tra una vasta gamma di modelli.
      Le consiglio di consultare il sito https://www.remail.it/ e formulare la richiesta compilando il Form online e riceverà tutte le informazioni utili al Suo caso.
      Cordiali saluti.
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto