Calendario dell'Avvento: soluzioni fai da te o acquistabili last minute

Aspettando il Natale gratifichiamo noi stessi e i nostri cari con un piccolo pensiero al giorno contenuto nel calendario dell'avvento, acquistabile o fai da te.
Pubblicato il / Aggiornato il

Calendario dell'avvento 2021


Anche quest'anno ci siamo quasi, dicembre alle porte significa che si sta procedendo spediti verso le feste natalizie.

Il Natale 2021è ancora pieno di dubbi e incognite, ma non dobbiamo rinunciare alla magia del Natale che può diventare una valida ragione per allestire la casa a tema.
Se la tradizione vuole che l'albero si faccia l'8 dicembre, anche se quest'anno molti hanno voluto anticipare il rituale per godere delle luci e degli addobbi prima e per un periodo più lungo, questo weekend sarà l'occasione per acquistare o preparare un calendario dell'avvento anche fai da te.

Calendario dell'avvento in legno su Amazon
Per chi cerca una soluzione pronta e solo da assemblare o vuole cimentarsi in un progetto originale per un calendario dell'avvento fai da te ecco le alcune proposte last minute.


Calendari dell'avvento fai da te: kit pronti in poche mosse


Chi vuole realizzare con le proprie mani il calendario dell'avvento per la sua famiglia, per la persona amata o dedicato solo ai bambini, ecco un'idea facile da realizzare anche per chi fino a ora non si era organizzato.

Basterà pensare alle ventiquattro mini sorprese che verranno.
La struttura, invece, non va ideata e realizzata, semplicemente si può ricorrere all'acquisto di un kit pronto all'uso che contenga tutto il necessario.

Scelto e comprato il kit calendario dell'avvento basta divertirsi a comporlo, piegando le figure e costruendo originali scatolette di dimensioni variegate o sacchettini, ciascuno caratterizzato dalla data del giorno di dicembre che prevede l'apertura.

I ventiquattro contenitori chiusi contengono un pensiero al giorno in avvicinamento al Natale.

Kit per calendario dell'avvento in stile boho chic


Esistono proposte per tutti gli stili. Si ispira al nord e alla filosofia hygge il kit per la preparazione del proprio calendario avvento fai da te in stile boho chic.

Pendono da un cerchio nastri colorati e pacchetti, ciascuno di un'altezza diversa e ideali per creare un bel movimento e decoro sulla parete dove verrà collocato.

Kit calendario dell'avvento in stile Hygge di WildRoseAndSparrow su Etsy
Campanelle, ganci, il cerchio, un ramo di eucalipto e le scatolette contenitore sono tutti elementi già presenti all'interno della confezione, insieme a nastri vari e colorati.
Si appone il numero su ogni scatoletta e la si lega alla struttura.

Kit in vendita su Etsy.

Altre proposte per realizzare un calendario avvento fai da te


Anche su Amazon si possono scegliere kit per andare a comporre il proprio calendario avvento originale, come quello composto da scatolette, adesivi numerici e altro ancora per la personalizzazione della struttura proposto da Bluelves o la versione con animaletti diversi disegnati su ogni scatola: essa stessa sarà un'ulteriore gioco per i bambini.

Calendario dell'avvento componibile Amazon
Non solo scatole di cartoncino, ma anche 24 sacchetti con tutto il necessario per l'allestimento di una fila di pacchetti che si possono appendere all'albero o al camino o ancora su una mensola in camera. Molto glamour è la serie di bustine metallizzate sui toni oro e argento di Herefun.

Si possono inoltre scegliere scatolette in legno riutilizzabili di anno in anno.

Si trovano versioni anche originali ed eleganti come il calendario natalizio composto da casette in legno che vanno a formare un villaggio di Natale, abbellito anche dalle luci led.

La struttura, una volta acquistata, potrà essere utilizzata tutti gli anni. La proposta di Brubaker permette di scegliere la versione babbo Natale nella foresta, casa Bianca, locomotiva.

Idee originali, facili e low cost per il calendario delle feste


Un'idea semplice e di grande effetto, capace di decorare per esempio una parete della cameretta dei bambini, è ricorrere a buste colorate di dimensioni variabili, disegnare il retro con scritte, sagome di animaletti, soggetti invernali e natalizi e appenderle al muro dopo averle numerate.


Ogni busta potrà contenere piccoli e dolci pensieri, ma anche messaggi su carta.

Se vi mancano le idee potete ispiravi al progetto proposto dal sito Pfefferminzgruen.de


Calendario dell'avvento pdf da stampare, ritagliare e comporre


Una soluzione smart facilissima e di grande impatto una volta ultimata è rappresentata dal calendario dell'avvento versione PDF. Basta scegliere il modello con i soggetti preferiti, per pochi euro di acquista ilfile in pdf, lo si scarica, stampa, ritaglia e monta e il gioco è fatto.

La struttura sarà pronta ad accogliere i 24 doni.

Molte versioni possono essere comprate sul sito Etsy come il suggestivo villaggio pan di zenzero o le 24 casette in fantasia pronte da piegare e montare.

Calendario dell'avvento da comporre su Etsy
Infine, molto originale èil calendario dell'avvento pdf scaricabile e pronto per essere preparato in famiglia. Non si tratta di casette o sacchetti, ma di scatolette dall'originale forma di lampadine a bulbo o mini lanterne, colorate e adatte a formare un festone ornamentale con dentro piccole sorprese.

Questo modello si può acquistare su Shop.thehousethatlarsbuilt.com.


Calendari dell'avvento Amazon


Diciamo la verità: non tutti hanno automaticamente sia lo spirito del Natale che la manualità o il tempo per cimentarsi, specie all'ultimo minuto, nella realizzazione artistica di un calendario avvento 2020 fai da te. Ma esistono soluzioni facili per tutti.

calendario dell'avvento già pronto di Pukka su Amazon
Basta scegliere il modello di calendario dell'evvento pronto all'uso, da farsi recapitare a domicilio, pronto per essere sistemato e riempito di nascosto per garantire l'effetto sorpresa a chi attingerà dalla casella numerata da 1 a 24 per tutto il mese di dicembre.

Calendario dell'avvento con sorpresa annessa


In alternativa, se vogliamo fare arrivare questo pensiero ad amici o parenti lontani, possiamo scegliere calendari dell'avvento addirittura già dotati di sorprese all'interno.

Potete scegliere una versione originale e utile come il calendario a base di birre artigianali, per provarne una diversa ogni giorno, o quello contenente bustine di tisana e thè, come quello di Pukka, o ancora quelli contenenti candele profumate, come la versione di Yankee Candle.

calendario avvento yankee
Ovviamente profumazioni e aromi sono a tema natalizio a base di zenzero, cannella e simili per far vivere un'esperienza sensoriale immersiva in preparazione del Natale.

Quelli per bambini possono essere scelti calendari tematici ispirati al soggetto o ai personaggi di fantasia da loro seguiti e amati per andare sul sicuro.

Calendario dell'avvento con dolci sorprese


Siete dei golosoni incalliti? Il calendario dell'avvento Maxtris è il cadeaux per grandi e piccioni perfetto per accompagnare con dolcezza l'attesa al magico Natale.

Calendario dell'avvento Maxtris
24 cassettini custodiscono 24 boule di cioccolato nei seguenti gusti:

  • cioccolato al latte;

  • cioccolato al latte e ripieno al pistacchio;

  • guscio fondente con ripieno alla gianduia e nocciola intera tostata del Piemonte;

  • cioccolato fondente.


Il calendario dell'avvento Maxtris è composto da una preziosa scatola pronta a trasformarsi nel tuo specialeportagioie.

riproduzione riservata
Calendario dell'avvento fai da te
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 9 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI