|
La caldaia murale a condensazione rappresenta la scelta migliore nel settore del riscaldamento, perché studiata per sfruttare al massimo il potere calorifico del carburante, grazie a una tecnologia innovativa sviluppata negli ultimi anni per il risparmio economico ed energetico dei consumatori.
Caldaia murale a condensazione Eco by Ariel
Punto di forza delle caldaie a condensazione è il recupero per condensazione del vapore acqueo prodotto durante la combustione presente nei fumi di scarico che, invece di essere espulso, come avviene nelle caldaie tradizionali, è reimmesso nell'impianto per mezzo di uno scambiatore e utilizzato come combustibile per riscaldare l'acqua.
Recuperando il calore contenuto nel vapore - o calore latente - le caldaie a condensazione permettono di aumentare l'efficienza dell'impianto di riscaldamento, di risparmiare in termini di costi e di non immettere nell'aria fumi caldi che possono danneggiare l'ambiente e l'ecosistema in generale.
Scegliere di installare nella propria abitazione una caldaia murale a condensazione Ariel Energia significa godere di numerosi vantaggi:
La caldaia murale a condensazione si differenzia dalle tradizionali caldaie per gli alti rendimenti termici, che derivano dal massimo sfruttamento dell'energia e del calore residuo contenuto nel vapore dei fumi di scarico, fino all'11% di energia in più rispetto ai sistemi tradizionali.
In una caldaia tradizionale, infatti, i fumi di scarico vengono espulsi tramite la canna fumaria ancora molto caldi, a tutto svantaggio dell'impianto di riscaldamento poiché molto calore viene rilasciato nell'atmosfera aumentando sensibilmente la quantità di CO2 e i costi in bolletta.
Funzionamento caldaie a condensazione murali Ariel
Vediamo come funziona una caldaia a condensazione murale e perché è tanto vantaggiosa. Le caldaie a condensazione murali immettono nell'aria fumi poco caldi grazie a un sistema che permette di utilizzare il calore contenuto nel vapore acqueo per riscaldare l'acqua dell'impianto.
Tutto questo avviene perché le caldarine a condensazione hanno un doppio scambiatore in speciale lega Alluminio/silicio/magnesio che trattiene i fumi di scarico e li canalizza nuovamente nell'impianto. In funzione del tipo di impianto, la tecnologia della caldaia a condensazione permette di risparmiare sui consumi di gas fino e oltre il 35%, riducendo le emissioni e aumentando il calore negli ambienti riscaldati.
Le caldaie a condensazione murali EcoWind di Ariel Energia rappresentano quanto di più innovativo ci sia sul mercato. Sono prodotti italiani al 100%, di qualità garantita, facili da utilizzare e con caratteristiche tecniche di alto livello. Grazie al pannello di controllo posto sulla parte anteriore, l'impianto di riscaldamento può essere gestito in modo veloce e sicuro.
Utilizzo facile caldaia murale a condensazione Ariel
Il display fornisce tutte le informazioni necessarie e le funzioni impostabili tramite i selettori sono immediatamente riconoscibili osservando le icone grafiche poste sul pannello stesso. Non meno importante, tutte le operazioni di cablaggio e di intervento sono facilitate dal sistema di basculamento verticale.
Il display LCD multifunzione, a retroilluminazione temporizzata, permette:
Tre caratteristiche, inoltre, rendono le caldaie murali a condensazione Ariel altamente performanti:
Se la nuova caldaia murale a condensazione viene installata in sostituzione di una vecchia caldaia, unitamente a una contestuale messa a punto dell'impianto termico, è possibile ottenere una detrazione fiscale del 50%.
Caldaie murali a gas a condensazione prezzi
Tale percentuale di incentivi fiscali, può raggiungere il 65% in qualità di riqualificazione energetica se vengono montate delle valvole termostatiche su ciascun termosifone, permettendo inoltre un ulteriore risparmio e un riscaldamento sempre personalizzato in ogni stanza, evitando sprechi inutili.
Inoltre, Ariel Energia è già in linea con le nuove direttive italiane per la produzione di apparecchi per il riscaldamento a gas metano.
Infatti, tutte le caldarine a condensazione installate rispettano le normative entrate in vigore a partire dal 26 settembre 2015, che hanno posto l'obbligo di immettere sul mercato e installare esclusivamente caldaie murali a condensazione, in grado di ridurre al massimo l'impatto ambientale e i consumi energetici.
Le caldaie Ariel Energia hanno una garanzia di 2 anni a partire dalla data di acquisto. A fine installazione viene rilasciata una dichiarazione di conformità dell'impianto, che è un documento conforme alle norme vigenti a garanzia della sicurezza e dell'incolumità pubblica.
Il certificato garantisce che le caldaie murali a condensazione sono installate a regola d'arte e che rispettano gli alti standard qualitativi previsti dalle leggi nazionali e comunitarie. Ariel Energia è sinonimo di qualità.
Ogni realizzazione espone il marchio CE e numerose certificazioni europee. I prodotti sono sicuri, efficienti e adatti ad ogni ambiente. Per la piena soddisfazione del Cliente è attivo un servizio di assistenza pre e post vendita.
La Caldaia Gold ha un rivestimento in nanotecnologia anti corrosione, anche per questo Ariel assicura una Garanzia di 10 anni sullo scambiatore termico. È la caldaia la più silenziosa sul mercato, grazie alla tecnologia per l'insonorizzazione <40 DB.
Caldaia murale a condensazione modello GOLD Ariel
Inoltre, è possibile controllarla con il Cronotermostato Wi Fi tramite Smartphone, in qualsiamo momento della giornata.
Le caldaie murali con tecnologia a condensazione Ariel Energia sono prodotti ad alta efficienza, si acquistano contattando l'azienda al numero di telefono 011.224.80.82, dove è possibile chiedere maggiori informazioni oppure visitando il sito internet di Ariel Energia
Il Servizio Clienti vi fornirà tutte le informazioni di cui avete bisogno.
Un tecnico verrà a casa vostra per aiutarvi a scegliere il modello di caldaia più adatto alle vostre esigenze.
|
||
Ariel Energia basa tutta la sua attività di produzione e installazione di caldaie a condensazione.
|