Settore:Edilizia -
Categoria:Materiali da costruzioni
Calcecanapa® è un materiale termico, deumidificante e fonoassorbente. Un biocomposto in grado di ottenere risparmio energetico, comfort abitativo e riduzione del rumore.
Bioedilizia - L'architettura olistica considera un manufatto come un insieme, una totalità non analizzabile come la semplice sommatoria funzionale dI tutte le sue componenti.
Isolamento termico - Il biocomposto calce canapa è l'isolante termoacustico ideale in edilizia per ottenere dalla natura il massimo del comfort abitativo e del risparmio energetico.
Bioedilizia - I biomattoni realizzati con le fibre di canapa sono tra i materiali più diffusi per costruire edifici ecosostenibili utilizzando i principi della bioedilizia.
Fai da te Muratura - Come intonacare una parete in fai da te: preparazione della miscela di sabbia, calce, cemento e posa a muro, per creare un'intonacatura livellata e traspirante.
Bioedilizia - Costruire con le tecniche della bioarchitettura riduce il fabbisogno energetico di un edificio, rispetta l'ambiente e aumenta notevolmente la qualità della vita