|
Trovarsi in mano un bicchiere dalle forme accurate invoglia a gustare il suo contenuto ed è anche un modo per apprezzare l'arte nei piccoli oggetti del quotidiano.
Per non parlare della soddisfazione di personalizzare la tavola per momenti di convivialità tra amici e famiglia. conviviali più ricercati e raffinati. Un bicchiere può fare la differenza, può rendere straordinarie le tavole quotidiane, può in qualche modo trasmettere il senso dello stare bene, del godersi la propria casa in pieno relax.
Ecco di seguito quelli di Yourmurano, bicchieri decisamente fuori dal comune, colorati e creativi, come ad esempio la serie ELSA, sei bicchieri di vetro Murano con foglia d'oro, bicchieri da tavola decorativi, ideali per bere acqua o vino.
Questo servizio di bicchieri in foglia d'oro e murrine è molto colorato e particolare, nasce dalla creatività improvvisata del maestro, ogni pezzo è unico e irripetibile.
Sono bicchieri acqua e vino caratterizzati da una forma particolare che rievoca quelli utilizzati dagli operai delle fornaci durante le ore lavorative, perciò detti anche goti di fornasa, in altre parole goti veneziani. Questi bicchieri colorati sono pezzi artigianali, interamente realizzati a mano, di elevata qualità produttiva, garantiti dal Marchio di Origine, imballati in modo professionale per una spedizione sicura.
I bicchieri per acqua e vino, colorati, sono alti 11 cm, hanno un diametro di 8 cm e pesano 2.16 kg, sono certificati secondo la legge italiana, hanno il marchio di origine vetro artistico Murano, istituito con una legge dello Stato Italiano a garanzia dalle contraffazioni e dalle imitazioni.
Questo marchio si presenta sotto forma di un bollino adesivo con un codice numerico assegnato dal produttore, in più è riportata la scritta Vetro Artistico® Murano e il QR Code.
Il bollino, naturalmente, può essere rimosso in modo semplice, senza lasciare traccia o residui, così da utilizzare i bicchieri a proprio piacimento.
TAILLEUR è un set di sei bicchieri da acqua, colorati bianco nero, decorati a fasce oblique, molto eleganti, trendy, in vetro soffiato, per un uso quotidiano oppure per stupire gli ospiti durante eventi straordinari.
La lavorazione che è stata compiuta per realizzarli è detta a canne perché c'è l'alternanza di canne di vetro dai colori diversi che poi fusi e assemblati creano un disegno geometrico unico e singolare.
La disponibilità di questi bicchieri moderni è immediata, la spedizione avviene nel giro di 24H, ogni bicchiere è alto 10.5 cm, il diametro è pari a 8 cm, il peso corrisponde a 1 kg.
La birra non può essere gustata in un bicchiere qualsiasi e Birraland mette a disposizione dei tipi particolari che esaltano il gusto della bevanda alcolica e la rendono di sicuro più presentabile e desiderabile al solo sguardo.
I bicchieri Kwak Cavaliere, detti anche del cocchiere, sono di vetro sottile e sono legati alla tradizione belga, sono molto slanciati e associati a un supporto ligneo pensato di proposito per sostenerli.
L'impugnatura sul legno evita di scaldare la birra con le mani, è quindi un bicchiere ricercato, da collezione, marchiato appunto Pawuel Kwak, con una capacità di 33 cl, disponibile anche in versione doppia e quadrupla.
I bicchieri decorati Coronado Brewing Pinta Lattina sono di vetro e hanno la forma propria di una lattina di birra, design originale con raffigurazioni a tema, ideali per degustare birre IPA e Doublle IPA americane da 47 cl, costano indicativamente 7 euro.
Il bicchiere Schlenkerla è utile per servire birre belghe o pils, la cui schiuma viene rasa a filo con una spatola; sono prodotti di vetro e hanno la forma di una colonna biconica che sale aprendosi verso il centro e poi si chiude in testa, possono contenere 50 cl di bevanda.
Prodotti personalizzati sono quelli di Olalla per birra e non solo, con scritte a scelta; un esempio è il bicchiere da birra sotto raffigurato, ovvero un boccale da 0.4 cl, alto 13 cm, diametro alla base di 10 cm.
L'articolo è fatto a mano, interamente made in Italy, è idoneo a contenere una birra media.
Questo genere di bicchiere viene inciso al laser con la scritta che più piace, è possibile incidere anche un motivo, disegno, frase o logo diverso da quelli visibili sul sito.
Si possono trovare anche bicchieri calici da vino, da spumante, liquore, whiskey, brandy e, infatti, quello della foto sottostante è un prestigioso bicchiere da whiskey personalizzato con uno stemma di famiglia, due iniziali e una frase a scelta.
È ideale anche per fare un regalo di compleanno, per la ricorrenza del Natale, un dono carino per gli amanti dei liquori; è notevolmente pesante, con fondo alto 3 cm dalla particolare lavorazione a roccia resa sul vetro.
Può contenere 40 cl di liquore, è alto 5.8 cm, è largo 5.3 cm, ha una forma per lo più squadrata, con bordi arrotondati, pesa 0.40 grammi cadauno, viene inciso a laser secondo la frase a piacimento.
Mario Luca Giusti propone una serie di bicchieri da tavola molto particolari per personalizzare l'atmosfera della convivialità e servire con gusto bevande squisite.
Lente alto, come suggerisce il nome, è un bicchierealto 16 cm, con un diametro di 8 cm, costa orientativamente 18 euro e può essere richiesto nei colori del bianco, nero, rosso, lilla, verde, celeste, blu ed anche in versione trasparente.
La sagoma del bicchiere riprende quella di un cilindro cavo al quale gli è stato applicato un peso nella parte superiore e per cui riporta un leggero rigonfiamento nella parte centrale.
La decorazione è caratterizzata da una serie di cerchi attraverso i quali si ha l'impressione di vedere attraverso una lente d'ingrandimento, una sensazione visiva particolare così come pure quella tattile.
Siviglia rappresenta dei bicchieri da acqua o da succhi, molto decorativi, in materiale acrilico, facili da lavare a mano e alti 9.8 cm, con un diametro di 9.6 cm, costo orientativo di 20 euro.
Questo prodotto è testato dal TÜV, SGS e Intertek, resiste a una temperatura che va dai -10°C ai 50°C, si può per giunta congelare, non è invece adatto per le asciugatrici, non va usato nel microonde, si sconsiglia l'uso con bevande a base di anice o whisky.
Per la pulizia non vanno adottati prodotti abrasivi, benzene, alcool, estere, solventi organici bensì detergenti con pH compreso tra i valori 3 e 7, poi occorre non lasciare i bicchieri per un periodo di tempo prolungato alle alte temperature e all'umidità elevata.
È preferibile non lasciare aloni e cerchi sul bicchiere dovuti al permanere dei prodotti lattiero-caseari, caffè, cacao, tè e altro genere di bevande, bisogna quindi lavarli quanto prima con acqua calda.
Questa maison ha diversi articoli di design per la tavola, singolari ed eleganti, raffinati, con forme classiche seppure rivisitate, realizzati per la gran parte in acrilico, o meglio cristallo sintetico, oltre che melammina per i piatti.
Un bicchiere è un dettaglio della tavola da non sottovalutare, bisogna sceglierlo con cura perché può apportare un tocco particolare all'allestimento della stessa e poi può regalare sensazioni univoche a chi gusta delle bevande, dei veri e propri momenti di relax.
|
||