Bicchieri da tavola: scegliere quello giusto per l'occasione

NEWS DI Casalinghi21 Settembre 2018 ore 11:34
I bicchieri da tavola portano creatività in cucina e concorrono alla realizzazione di una perfetta mise en place. Ma ogni bevanda richiede il suo bicchiere.

Set bicchieri di design per acqua e vino


Trovarsi in mano un bicchiere dalle forme accurate invoglia a gustare il suo contenuto ed è anche un modo per apprezzare l’arte nei piccoli oggetti del quotidiano.
Per non parlare della soddisfazione di personalizzare la tavola per momenti di convivialità tra amici e famiglia. conviviali più ricercati e raffinati. Un bicchiere può fare la differenza, può rendere straordinarie le tavole quotidiane, può in qualche modo trasmettere il senso dello stare bene, del godersi la propria casa in pieno relax.

Ecco di seguito quelli di Yourmurano, bicchieri decisamente fuori dal comune, colorati e creativi, come ad esempio la serie ELSA, sei bicchieri di vetro Murano con foglia d’oro, bicchieri da tavola decorativi, ideali per bere acqua o vino.


Bicchieri di cristallo sintetico, by Mario Luca Giusti

Bicchieri di cristallo sintetico, by Mario Luca Giusti

Bicchieri di cristallo sintetico, by Mario Luca Giusti
Bicchieri vetro per birra su Birraland

Bicchieri vetro per birra su Birraland

Bicchieri vetro per birra su Birraland
Bicchieri amaro personalizzati, by Olallà

Bicchieri amaro personalizzati, by Olallà

Bicchieri amaro personalizzati, by Olallà
Bicchieri colorati vetro YOURMURANO

Bicchieri colorati vetro YOURMURANO

Bicchieri colorati vetro YOURMURANO
Servizio bicchieri YOURMURANO

Servizio bicchieri YOURMURANO

Servizio bicchieri YOURMURANO

Questo servizio di bicchieri in foglia d’oro e murrine è molto colorato e particolare, nasce dalla creatività improvvisata del maestro, ogni pezzo è unico e irripetibile.

Sono bicchieri acqua e vino caratterizzati da una forma particolare che rievoca quelli utilizzati dagli operai delle fornaci durante le ore lavorative, perciò detti anche goti di fornasa, in altre parole goti veneziani. Questi bicchieri colorati sono pezzi artigianali, interamente realizzati a mano, di elevata qualità produttiva, garantiti dal Marchio di Origine, imballati in modo professionale per una spedizione sicura.

I bicchieri per acqua e vino, colorati, sono alti 11 cm, hanno un diametro di 8 cm e pesano 2.16 kg, sono certificati secondo la legge italiana, hanno il marchio di origine vetro artistico Murano, istituito con una legge dello Stato Italiano a garanzia dalle contraffazioni e dalle imitazioni.

Bicchieri per acqua e non solo, by YOURMURANO
Questo marchio si presenta sotto forma di un bollino adesivo con un codice numerico assegnato dal produttore, in più è riportata la scritta Vetro Artistico® Murano e il QR Code.

Il bollino, naturalmente, può essere rimosso in modo semplice, senza lasciare traccia o residui, così da utilizzare i bicchieri a proprio piacimento.
TAILLEUR è un set di sei bicchieri da acqua, colorati bianco nero, decorati a fasce oblique, molto eleganti, trendy, in vetro soffiato, per un uso quotidiano oppure per stupire gli ospiti durante eventi straordinari.

La lavorazione che è stata compiuta per realizzarli è detta a canne perché c’è l’alternanza di canne di vetro dai colori diversi che poi fusi e assemblati creano un disegno geometrico unico e singolare.

Bicchieri per acqua, design YOURMURANO
La disponibilità di questi bicchieri moderni è immediata, la spedizione avviene nel giro di 24H, ogni bicchiere è alto 10.5 cm, il diametro è pari a 8 cm, il peso corrisponde a 1 kg.


Tipi di bicchieri per birra


La birra non può essere gustata in un bicchiere qualsiasi e Birraland mette a disposizione dei tipi particolari che esaltano il gusto della bevanda alcolica e la rendono di sicuro più presentabile e desiderabile al solo sguardo.

I bicchieri Kwak Cavaliere, detti anche del cocchiere, sono di vetro sottile e sono legati alla tradizione belga, sono molto slanciati e associati a un supporto ligneo pensato di proposito per sostenerli.

Bicchieri in vetro per birra, by Birraland
L’impugnatura sul legno evita di scaldare la birra con le mani, è quindi un bicchiere ricercato, da collezione, marchiato appunto Pawuel Kwak, con una capacità di 33 cl, disponibile anche in versione doppia e quadrupla.

Bicchieri vendita on line su Birraland
I bicchieri decorati Coronado Brewing Pinta Lattina sono di vetro e hanno la forma propria di una lattina di birra, design originale con raffigurazioni a tema, ideali per degustare birre IPA e Doublle IPA americane da 47 cl, costano indicativamente 7 euro.

Vendita bicchieri per birra su Birraland
Il bicchiere Schlenkerla è utile per servire birre belghe o pils, la cui schiuma viene rasa a filo con una spatola; sono prodotti di vetro e hanno la forma di una colonna biconica che sale aprendosi verso il centro e poi si chiude in testa, possono contenere 50 cl di bevanda.

Prodotti personalizzati sono quelli di Olalla per birra e non solo, con scritte a scelta; un esempio è il bicchiere da birra sotto raffigurato, ovvero un boccale da 0.4 cl, alto 13 cm, diametro alla base di 10 cm.

L’articolo è fatto a mano, interamente made in Italy, è idoneo a contenere una birra media.

I bicchieri per la birra personalizzati, by Olallà
Questo genere di bicchiere viene inciso al laser con la scritta che più piace, è possibile incidere anche un motivo, disegno, frase o logo diverso da quelli visibili sul sito.

Si possono trovare anche bicchieri calici da vino, da spumante, liquore, whiskey, brandy e, infatti, quello della foto sottostante è un prestigioso bicchiere da whiskey personalizzato con uno stemma di famiglia, due iniziali e una frase a scelta.

È ideale anche per fare un regalo di compleanno, per la ricorrenza del Natale, un dono carino per gli amanti  dei liquori; è notevolmente pesante, con fondo alto 3 cm dalla particolare lavorazione a roccia resa sul vetro.

Bicchieri online personalizzati per liquori su Olallà
Può contenere 40 cl di liquore, è alto 5.8 cm, è largo 5.3 cm, ha una forma per lo più squadrata, con bordi arrotondati, pesa 0.40 grammi cadauno, viene inciso a laser secondo la frase a piacimento.


Bicchieri a tavola: quali scegliere?


Mario Luca Giusti propone una serie di bicchieri da tavola molto particolari per personalizzare l’atmosfera della convivialità e servire con gusto bevande squisite.

Lente alto, come suggerisce il nome, è un bicchierealto 16 cm, con un diametro di 8 cm, costa orientativamente 18 euro e può essere richiesto nei colori del bianco, nero, rosso, lilla, verde, celeste, blu ed anche in versione trasparente.

La sagoma del bicchiere riprende quella di un cilindro cavo al quale gli è stato applicato un peso nella parte superiore e per cui riporta un leggero rigonfiamento nella parte centrale.

Bicchieri da cucina di Mario Luca Giusti
La decorazione è caratterizzata da una serie di cerchi attraverso i quali si ha l’impressione di vedere attraverso una lente d’ingrandimento, una sensazione visiva particolare così come pure quella tattile.

Siviglia rappresenta dei bicchieri da acqua o da succhi, molto decorativi, in materiale acrilico, facili da lavare a mano e alti 9.8 cm, con un diametro di 9.6 cm, costo orientativo di 20 euro.

Bicchieri rossi, trasparenti, colorati di Mario Luca Giusti
Questo prodotto è testato dal TÜV, SGS e Intertek, resiste a una temperatura che va dai -10°C ai 50°C, si può per giunta congelare, non è invece adatto per le asciugatrici, non va usato nel microonde, si sconsiglia l’uso con bevande a base di anice o whisky.

Per la pulizia non vanno adottati prodotti abrasivi, benzene, alcool, estere, solventi organici bensì detergenti con pH compreso tra i valori 3 e 7, poi occorre non lasciare i bicchieri per un periodo di tempo prolungato alle alte temperature e all’umidità elevata.

È preferibile non lasciare aloni e cerchi sul bicchiere dovuti al permanere dei prodotti lattiero-caseari, caffè, cacao, tè e altro genere di bevande, bisogna quindi lavarli quanto prima con acqua calda.

Questa maison ha diversi articoli di design per la tavola, singolari ed eleganti, raffinati, con forme classiche seppure rivisitate, realizzati per la gran parte in acrilico, o meglio cristallo sintetico, oltre che melammina per i piatti .

Un bicchiere è un dettaglio della tavola da non sottovalutare, bisogna sceglierlo con cura perché può apportare un tocco particolare all’allestimento della stessa e poi può regalare sensazioni univoche a chi gusta delle bevande, dei veri e propri momenti di relax.

riproduzione riservata
Articolo: Bicchieri da tavola originali per portare il design in cucina
Valutazione: 5.56 / 6 basato su 9 voti.

Bicchieri da tavola originali per portare il design in cucina: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Bicchieri da tavola originali per portare il design in cucina che potrebbero interessarti
Servizio di bicchieri

Servizio di bicchieri

Cucina - Ogni bevanda richiede un tipo di bicchiere particolare, per cui i servizi completi comprendono differenti modelli, adatti sia per la vita quotidiana che per le grandi occasioni.
Bicchieri chic e multiuso

Bicchieri chic e multiuso

Cucina - Per allestire la tavola in modo pratico e originale, ecco una serie di bicchieri caratterizzati da estetica particolare, materiali inediti e sistemi multiuso.
Decorare il vetro

Decorare il vetro

Fai da te - Decorare il vetro con la tecnica dell?acidatura è alla portata di tutti, potrete decorare ogni tipo di vetro, come i vetri delle finestre oppure specchi e bicchieri, con poche attrezzature.

Set per cena giapponese

Cucina - Piatti e ciotole dalle forme geometriche elementari, bacchette e tovagliette in bamboo per gustare sapori orientali in casa.

Calici e bicchieri in plastica per brindare

Cucina - Per brindare al nuovo anno, una serie di bicchieri e calici in plastica e vetro, dal design moderno e di facile utilizzo, anche per feste molto numerose.

Stoviglie in plastica monouso

Casalinghi - Sembrano stoviglie classiche in acciaio, vetro o porcellana ma si usano e poi si gettano, spesso assieme ai rifiuti biodegradabili.

Arredare con il verde

Progettazione - La posizione di questo colore nello spettro visibile (o spettro ottico) è al centro tra i colori freddi e quelli caldi. Un giusto equilibrio di energia positiva e negativa che rende questo colore bilanciato ed armonioso.

Stoviglie ecologiche e naturali

Cucina - Ritorno alla natura per piatti, posate e Co., creati sempre piu' spesso con fibre vegetali e materiali biodegradabili, per un design ecologicamente corretto.

Allestire la tavola a Natale

Biancheria e cuscini - Siete alla ricerca di idee per allestire la tavola del pranzo più importante dell'anno? Eccovi un po' di consigli sulle ultime tendenze ed una ripassata al galateo.
REGISTRATI COME UTENTE
296.560 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Dipinto italiano olio su tavola di gusto
    Dipinto italiano olio su tavola di...
    420.00
  • Dipinto italiano olio su tavola con nudo
    Dipinto italiano olio su tavola...
    390.00
  • Antico dipinto fiammingo olio su tavola del
    Antico dipinto fiammingo olio su...
    890.00
  • Dipinto italiano olio su tavola con dama
    Dipinto italiano olio su tavola...
    420.00
  • Plafoniera led soffitto
    Plafoniera led soffitto...
    37.95
  • Videocamera di sorveglianza wifi
    Videocamera di sorveglianza wifi...
    30.99
Natale in Casa
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Policarbonato online
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Kone
  • Black & Decker
  • Faidatebook
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.