• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Parure letto: i colori e le fantasie delle nuove collezioni

L'autunno è il momento di rinnovare la biancheria da letto con le nuove proposte di stagione: quadri, fiori, foglie e tinte unite rivestono lenzuola e copriletto.
Pubblicato il

Biancheria da letto: le novità


Tra la biancheria casa una fetta molto importante è occupata dalla biancheria da letto.
Le stanze da letto, infatti, grazie alla tipologia di lenzuola, cuscini, copriletto e piumoni che scegliamo cambiamo completamente aspetto. In genere, le soluzioni rispecchiamo il nostro gusto e devono essere in armonia con lo stile d'arredo dell'intera abitazione.

Anche questa nuova stagione porta con sè collezioni molto belle e scenografiche capaci di vestire letteralmente il letto con colori neutri o fantasie proposte nelle palette cromatiche più di tendenza. Ciascuno potrà trovare il completo letto adatto alla propria camera puntando su tanti marchi che operano nel settore della biancheria notte.

Biancheria letto Fazzini
Chi ha bisogno di ispirazione per trovare il proprio stile può sbirciare tra le varianti disponibili ammirando una serie di novità.


Biancheria lettoper la camera: a ciascuno il suo stile


Lenzuola, copriletti e cuscini si vestono con gli stili e le fantasie di stagione e non sarà difficile trovare il mood più vicino alla propria estetica. La varietà di tinte unite, stampe e tessuti rappresenta un plus per Fazzini che per questo autunno inverno 2019/2010 propone nove versioni di stanze da letto.

Completo letto collezione autunno inverno Fazzini, Nel Parco
I nomi delle collezioni sono Nel parco, intesa come un inno al foliage autunnale e ai suoi colori caldi, Aurora che è il tripudio dei fiori stampati su copripiumino, quilt, trapunta e completo lenzuola, Fior di Loto, in raso di puro cotone rimanda al Giappone e propone fantasie delicatissime e non mancano corolle acquatiche su tessuto satin a sfondo rosa o naturale.

E poi ancora le linee del completo letto matrimoniale Euclide composta da copripiumino e trapunta in percalle in cotone con forme geometriche dai colori vivaci, Blow, Chequered e i suoi toni magnolia, blu e grigio disposti sui quadri della fantasia, Tour, Impronta della trazione e la Pergola.

La gamma di proposte come si può intuire dalla carrellata è ricca e variegata, ma tutte le versioni puntano su esperienza, manifattura, cura dei dettagli e prendono spunto dalla lunga tradizione italiana.

Coesistono in queste stagione impronte stilistiche molto diverse tra loro che abbracciano gli amanti di uno stile romantico e sognante, con stampe a fiori, ma anche fantasie geometriche per un aspetto più contemporaneo e fresco.

Tutte le proposte sono disponibili per letti matrimoniali ma anche letti una piazza e mezzo e ancora letti singoli.


I colori, i soggetti e i tessuti più attuali per la biancheria da casa


I colori di riferimento che ritornano nelle collezioni di quest'anno sono il rosa Boho, l'azzurro Mirage, il magnolia, tutte le sfumature del verde dal più tenue al salvia a quello più brillante, passando per l'immancabile grigio nella versione ardesia, che continua a piacere molto soprattutto tra i più giovani e i fan dello stile minimal.

Azzurri, verdi e grigi per la palette di colori autunno-inverno 2019
Eppure al contempo si fanno strada anche colori vivi e nuovi come il corallo, ricordiamo che il living coral è stato il colore dell'anno eletto mesi fa da Pantone, e ancora il giallo ocra, speziato ed etnico.

Interessante anche la possibilità di giocare con gli abbinamenti più insoliti e meno scontati, mixando tinte unite tra loro o tinte unite e fantasie. Il letto negli ultimi anni è diventato nell'interior design il fulcro della zona notte, un'alcova ricca di cuscini ornamentali di più forme e colori ma anche di più strati dal lenzuolo al copriletto, passando per la parure letto completa di piumoni o coperte sovrapposte.

Palette dei rosa per la biancheria autunno-inverno 2019
Il risultato è molto accogliente, un rifugio caldo e intimo dove trascorrere indisturbati le notti.
La biancheria ora è talmente bella e curata che merita di essere ammirata, quindi espone anche a vista perché colora e dona personalità alla zona notte.

Non c'è solo cura e appagamento della vista, ma anche l'esperienza tattile non viene trascurata e a dimostrazione di questo i materiali sono sempre più preziosi. Anche i tessuti di base vengono lavorati per risultare ancora più morbidi e piacevoli al tatto, lo stesso vale per il percalle.
Altro tessuto molto presente e ricco è il velluto perfetto per completare l'arredo della stanza e il set letto.

Biancheria da letto Fazzini
La collezione La Perla è il riferimento per chi ricerca l'eleganza dei colori naturali e tessuti pregiati sulla pelle. La camera da letto così rivestita strizza l'occhio alla tradizione visti i colori bianco ottico, panna, tortora e i fiorati dai toni polverosi e rosati. Non mancano nemmeno completi letto con bordo a contrasto, ma anche eleganti tinte unite dal finish lucido sia sulle lenzuola e le federe che sul piumone letto.
Completo letto La PerlaTra le proposte sempre originali, ma soprattutto utili a chi non vuole eccedere con gli strati sovrapposti e ama dormire leggero almeno fino a quando non subentrerà l'inverno, con il vantaggio aggiunto di poter rifare il letto in pochi istanti, troviamo le lenzuola copriletto di Caleffi una versione di grande successo che continua ad aggiungere fantasie e scenari da sogno nelle stampe.

Tante le varianti disponibili, dai paesaggi tropicali a quelli metropolitani come nel caso di Brooklyn, segnaliamo anche i modelli che fotografano la natura come i Papaveri o Lavender Sunset. Morbide e leggere le lenzuola copriletto in cotone. La fantasia è stampata su tutta la superficie quindi una volte stese sul letto le si ammira non solo nel risvolto.
Lenzuola copriletto Caleffi modello BrooklynInfine, anche Zara Home vanta una nuova collezione autumn winter molto ricercata dove spiccano i colori tradizionali, bianco e blu, anche abbinati con micro fantasia o nel motivo a righe e ancora tanti tessuti naturali, come i copripiumini in lino, le lenzuola in cotone lavato o in percalle.

Completo letto con bordo a merletto Zara Home
C'è spazio anche qui per i fiorati, un soggetto sempre presente ma rivisitato e le fantasie a quadri in calda flanella per sconfiggere sotto le coperte lunghe notti fredde.
Non mancano nemmeno ricami che richiamano all'intramontabile fascino del corredo ricco di decori e merletti della nonna.

riproduzione riservata
Biancheria da letto: le nuove collezioni
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.852 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI