L'esclusivo showroom BertO a Roma: poltrone, divani e complementi d'arredo

NEWS DI Divani e poltrone20 Dicembre 2017 ore 14:26
Tante le novità presenti nel rinnovato showroom BertO a Roma, uno spazio di esposizione, vendita, consulenza e personalizzazione di tutte le proposte artigianali

Lo showroom di BertO a Roma


Sono moltissime le persone che vanno pazze per vetrine, allestimenti, esposizioni di ambientazioni curate in ogni dettaglio che rendano l’idea di come un locale possa acquisire personalità e stile unico se arredato con gusto.


Lavorazione artigianale BertO

Lavorazione artigianale BertO

Lavorazione artigianale BertO
Dettaglio letto Chelsea di BertO

Dettaglio letto Chelsea di BertO

Dettaglio letto Chelsea di BertO
Dettaglio tavolino Stage di BertO

Dettaglio tavolino Stage di BertO

Dettaglio tavolino Stage di BertO
POltrona capitonnè Vanessa di BertO

POltrona capitonnè Vanessa di BertO

POltrona capitonnè Vanessa di BertO
POltrona capitonnè Emilia di BertO

POltrona capitonnè Emilia di BertO

POltrona capitonnè Emilia di BertO
Lavorazione artigianale BertO

Lavorazione artigianale BertO

Lavorazione artigianale BertO

L’arredamento è un settore in forte espansione e per chi ama l’arredo design da interni, poter passeggiare e ammirare le ambientazioni preparate da esperti professionisti del settore è un vero viaggio nel design all’insegna del gusto, delle tendenze di moda, delle proposte più attuali.

Poter ammirare, testare e toccare con mano la qualità di lavorazione made in Italy di pregio è un’occasione per vedere allestiti mobili e complementi (poltrone e divani, divani in pelle, divani su misura, accessori per la casa) e per prendere consiglio e spunto su dove poterli collocare negli spazi della nostra casa.

Farà piacere quindi sapere, sia ai professionisti del settore, architetti ed interior designer sia agli amanti degli arredi di qualità che la Tappezzeria Sartoriale BertO ha aperto un nuovissimo showroom di divani BertO a Roma.

Nella capitale l’azienda aveva aperto già nel 2009 con l’inaugurazione del suo showroom romano BertO portando quindi il meglio della produzione artigianale di oggetti arredo casa made in Italy, ossia tutti gli articoli delle sue produzioni dal laboratorio nel cuore della Brianza alla portata dei tanti clienti e intenditori che si trovano in altre aree d’Italia. Non solo Roma, ma altri nuovi showroom di Tapezzeria Sartoriale BertO sono presenti in diverse importati città italiane come Torino, Padova, Parma e ovviamente Meda.

Concept store BertO
E non pensiamo che l’apertura del nuovo ampliato e rinnovato showroom sia da considerarsi solo una mera esposizione, ma piuttosto un centro di riferimento dove le collezioni e i prodotti dell’azienda vengono presentati al pubblico e fatti testare, ma qui avviene anche un’importante fase di scambio tra cliente e personale specializzato nell’offrire consulenze personalizzate e accompagnare le persone a poter vedere concretizzarsi i propri sogni.

L’obiettivo da raggiungere è la soddisfazione e l’appagamento di coloro che hanno le idee chiare sull’arredo che vorrebbero nella loro casa e che così avranno modo di essere seguiti passo passo fino alla realizzazione di un progetto ad hoc, altamente personalizzato in base alle singole esigenze.
Lo stesso, ovviamente, vale anche per chi è in cerca di suggerimenti e soluzioni funzionali ed esteticamente di livello per completare l’arredo della propria abitazione, lasciandosi ispirare dagli allestimenti proposti per poi trovare la soluzione per a propria abitazione.
Dall’idea fino all’arredo completo: lo showroom romano, come gli altri di BertO, offre proprio questo.


BertO: dall’idea di partenza alla realizzazione del progetto con arredi di qualità artigianale


La sede dello showroom romano di BertO, che è stato il primo a essere inaugurato oltre alla storica sede principale collocata a Meda, resta in Via Appia Nuova 1291.

Arredamento BertO
Recandosi presso questo indirizzo è possibile trovare svariati articoli, arredi e complementi per la casa tutti realizzati artigianalmente da artigiani esperti che in quarant’anni di attività hanno saputo tenere alto il nome dell’azienda, sinonimo di qualità. Ricordiamo che l’azienda realizza imbottiti di qualità come divani (divano 2 posti, divano 3 posti, angolare, componibile, etc), divani letto, letti contenitore di diverse misure, ma anche poltrone, tavoli per la zona living e molti altri complementi che contribuiscono ad arredare con gusto e pregio la casa, all’insegna di uno stile ricercato ma moderno, sempre in linea con le ultime tendenze in fatto di interior design.


Tra le nuove proposte potrete trovare il letto con alti piedini modello Chelsea, la poltrona capitonnè Vanessa e gli altri arredi della collezione #BertoLive con molti articoli disponibili anche in denim, il modernissimo e originale tavolino Stage da mettere in salotto e molto altro ancora.

Negli anni, gli articoli e le collezioni sono state rinnovate ma l’attenzione e la cura manifatturiera non sono cambiate e questo elemento, in un panorama dove magari sempre più spesso si punta solo sul design a scapito della qualità di materiali e lavorazione, è molto rassicurante.

Bertolive di BertO
L’acquisto di un divano letto, di un divano personalizzato e realizzato su misura, sono da considerarsi un investimento del quale potremo beneficiare per un’intera vita, sicuri di aver acquistato un prodotto di elevata qualità e adatto proprio a noi e alla nostra casa. In base alle misure della metratura della camera che forniamo, il letto come i divani moderni saranno realizzati proprio per noi, nelle dimensioni come nell’estetica a partire dalla scelta dei rivestimenti che possono essere in tessuto come in pelle.

Gli imbottiti sia per la zona giorno, divani 2 posti o divani 3 posti e ancora poltrone, che per la zona notte e le camere da letto di tutta la famiglia, adulti, bambini, ragazzi ed ospiti sono belli e duraturi. Offrono estetica, design, estremo comfort per il relax e il sonno nelle migliori condizioni possibili, per vivere la casa appieno e farci accompagnare da arredi di livello in ogni stanza e in tutte le ore del giorno e della notte.

Divano componibile Time Break di BertO
Non è difficile capire come l’azienda possa venire incontro alle esigenze del cliente privato come del professionista, potendo contare su un laboratorio artigiano che sa adattare ogni arredo. Il cliente è seguito dall’idea alla realizzazione del progetto totale. Oltre ai prodotti in catalogo, si seguono anche le idee del committente per realizzare ex novo o adattare articoli per tutte le ambientazioni.


Dal laboratorio allo Showroom


Motivo di vanto e cuore pulsante dell’azienda è il laboratorio artigianale di BertO, con sede storica a Meda. Proprio all’interno di questo vengono prodotti e realizzati gli articoli proposti, divani, letti, divaniletto e poltrone ma anche tavolini da accostare agli imbottiti in salotto. Si trovano proposte per tutti i gusti, più moderni o dall’anima classica, dal design di pregio come anche le materie prime utilizzate per le strutture, come il legno, e per i rivestimenti che ricordiamo possono essere in tessuto o in pelle.

Letto modello Chelsea di BertO
Ovviamente, prima della realizzazione c’è un importante lavoro iniziale per il disegno delle linee e dei disegni di ogni articolo.
A prescindere da ciò che colpirà il vostro gusto personale, tutti gli articoli hanno una doppia anima: lavorazione tradizionale e design al passo con i tempi, linee innovative. In laboratorio ha sede l’anima della Tapezzeria Sartoriale BertO che ha la competenza e l’esperienza per adattare ogni articolo al cliente con realizzazioni personalizzate su misura, un’eccellenza che è il vero valore aggiunto del marchio, ottenuto a cura di tappezzieri e sarte, proprio come all’inizio dell’attività, negli anni Settanta.

Tavolino per salotto Stage di BertO
Dal laboratorio allo showroom il passo è breve. Anche in quello di Roma si ha l’impressione di trovare in parte in laboratorio artigianale. Infatti, nello showroom si possono ammirare e toccare con mano tutti i materiali, scegliere il rivestimento preferito, sentirne l’elevata qualità che contraddistingue il lavoro dei maestri tappezzieri Flavio Cairoli e Giorgio Berto.

BertO apre a Roma: la Redazione consiglia

A chi rivolgersi?


Logo BertOLo showroom rinnovato di BertO a Roma si trova in Via Appia Nuova, 1291.
Il numero di telefono è 06 7185729 mentre gli orari di apertura sono dalle 15 alle 19.30 del lunedì e dalle 10.30 alle 19.30 dal martedì al sabato.

È possibile contattare BertO qui oppure sul sito internet www.bertosalotti.it è inoltre possibile scoprire quali sono le giornate di aperture straordinarie domenicali.

Chi non è di Roma può trovare sempre sul sito l’elenco di tutti i punti vendita per scoprire qual è quello più vicino e comoda da visitare.
Intanto, sempre online, si può scoprire la collezione e visitare anche lo spazio outlet online.

riproduzione riservata
Articolo: Berto Salotti apre a Roma
Valutazione: 4.71 / 6 basato su 7 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs
BertO è divani e divani letto, poltrone, letti e tendaggi su misura per arricchire la tua casa con articoli di pregio ed alta qualità. Laboratorio e showroom a Meda, vicino Milano.

Berto Salotti apre a Roma: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Berto Salotti apre a Roma che potrebbero interessarti
Divani artigianali

Divani artigianali

Da quaranta anni, nella bellissima Brianza, l'azienda Berto Salotti produce artigianalmente ma con continua evoluzione ed innovazione i propri divani,...
Soggiorno classico

Soggiorno classico

I divani Chester sono inglesi, preziosissimi, prevedono una lavorazione manuale complessa, di grande qualità, nata nella prima metà dell'800.
Veri Divani, veri letti

Veri Divani, veri letti

Versatili ed eleganti, i nuovi divani letto assolvono perfettamente una duplice funzionalità avvalendosi di meccanismi brevettati e materiali di qualità che assicurano durata e comfort.
Caratteristiche e pregi del letto imbottito in tessuto

Caratteristiche e pregi del letto imbottito in tessuto

Tra i vari tipi di letto, quello tessile imbottito ha il pregio di adattarsi sia all'arredamento classico che a un arredamento moderno particolarmente raffinato.
Letto contenitore, tanti modelli personalizzabili

Letto contenitore, tanti modelli personalizzabili

I letti contenitore rappresentano il massimo della praticità in camera da letto, si sono molto diffusi negli ultimi anni. Scegli il modello che più si adatta a te...
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok