• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex
archiviato

Design e Fashion su due ruote

Un'iniziativa eco-sostenibile firmata da grandi nomi del design e della moda, che hanno realizzato dodici biciclette secondo un'estetica responsabile.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Chi l'ha detto che design e moda non hanno vocazioni solidali?

Con il progetto Be Cycle & Fashion i più importanti nomi del design e del mondo delle passerelle mostrano il loro volto no-profit.
Su due ruote.

Kenzo per Be Cycle & FashionProtagonista di questa inedita iniziativa è, infatti, la bicicletta, icona ecologica per eccellenza, simbolo del rispetto per l'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

In occasione dell'iniziativa dodici designer hanno messo a punto altrettanti modelli di biciclette assolutamente glam, vestiti di fantasie e accessori in linea con le ultime tendenze nel comparto arredamento e moda.

Un'idea originale ma soprattutto nata per sostenere Act Responsible, un'associazione non-profit che ha l'obiettivo di promuovere campagne di comunicazione sullo sviluppo consapevole e sulla responsabilità sociale.


Agatha Ruiz De La PradaBe Cycle & Fashion nasce da un'idea di Idenium press office, One Heart Channel e Sylvie Burger Conseil, e ha coinvolto i più importanti nomi del design e della moda, dall'originalissima designer Agatha Ruiz De La Prada, madrina dell'intero progetto, a Kenzo Takada.

Le biciclette realizzate per Be Cycle & Fashion saranno vendute all'asta e il ricavato sarà destinato alle attività di Act Responsible.

Un binomio, quello tra bicicletta e moda, che testimonia un obiettivo comune: la sensibilizzazione sulla necessità di un maggiore rispetto per l'ambiente e la terra.


La bicicletta è oggi la bandiera di una generazione sempre più legata all'ecologia.

Dal canto loro il mondo del design e della moda dimostrano sempre di più l'interesse per una creatività sostenibile, per una bellezza etica e responsabile.

Agatha Ruiz De La Prada per Be Cycle & FashionCiascun designer ha interpretato la bicicletta secondo il proprio concetto di estetica.

Secondo Agatha Ruiz De La Prada – che ha definito il progetto una possibilità concreta per ognuno di noi di contribuire allo sviluppo etico e sostenibile – la due ruote si arricchisce di un grande cuore rosa, simbolo della designer ma, metaforicamente, anche dell'amore per l'ambiente.

Le biciclette sono state esibite in diverse occasioni importanti, come il Cannes Film Festival 2010, e continueranno ad essere in mostra in diverse location a Parigi per tutto il mese di settembre.

Saranno poi trasferite presso un'esposizione privata e in quell'occasione avrà luogo anche l'asta di raccolta fondi.

riproduzione riservata
Be Cycle e Fashion
Valutazione: 2.50 / 6 basato su 4 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
Img mancuso giusy
Se mio padre mi fa un contratto di comodato d'uso gratuito i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria sono a carico di chi?Inoltre, se io volessi usufruire del bonus...
mancuso giusy 17 Febbraio 2023 ore 09:07 2
Img anna95
Salve a tutti,espongo la mia situazione: mio padre ha inziato dei lavori di ristrutturazione (manutezione straord. con Cila aperta a suo nome) su un immobile che ora mi ha...
anna95 24 Ottobre 2022 ore 11:46 4
Img serenabosco
Salve,nel mio condominio vengono spesso date deleghe ai condomini che partecipano all'assemblea per assicurare il numero sufficiente di presenze, affinchè l'assemblea possa...
serenabosco 06 Settembre 2022 ore 11:30 6
Img mann83
Buongiorno,ho effettuato una ristrutturazione edilizia a maggio 2022 (installazione condizionatori) e vorrei detrarre le spese il prossimo anno per avere il 50%. Ho però un...
mann83 11 Agosto 2022 ore 14:02 4