|
Sappiamo che sono i dettagli a fare la differenza e questo certamente vale anche nei contesti abitativi.
Una casa aumenta il suo valore e l'impatto estetico se, oltre a un bell'arredamento, vanta dettagli di pregio per esempio nella scelta dei materiali, delle finiture e delle proposte più accattivanti ed originali. Il battiscopa da elemento strettamente funzionale può diventare um valore aggiunto se si opta per un modello come il battiscopa filo muro.
Questa proposta di design nobilita anche esteticamente lo zoccolino rasomuro che svolge la funzione di bordatura e raccordo tra il rivestimento a pavimento e la parete.
Le pareti interne di casa restano così riparate e protette: con il battiscopa, infatti, ogni volta che si pulisce il pavimento, con la scopa, lo spazzolone o semplicemente quando si passa l'aspirapolvere non c'è il rischio che il muro si sporchi o restino aloni.
Per questa ragione il battiscopa non è un elemento trascurabile e va scelto con cura perché possa risultare funzionale, innanzitutto, ma armonizzarsi con l'arredo di casa in maniera moderna e discreta, raccordando il piano orizzontale del pavimento con quello verticale delle pareti.
Battiscopa filomuro Syntesis di Eclisse
La casa si pulirà facilmente raccogliendo polvere e briciole in ogni angolo. Invece di quelli classici, stondati e sporgenti, la versione filomuro risulta visivamente più contemporanea e armoniosa.
La scelta del battiscopa dipende dalla tipologia e dal colore del pavimento, che sia in gres come in parquet, ma dovrebbe richiamare nel miglior modo possibile anche la colorazione degli stipiti delle porte. Oggi le tendenze in fatto di interior design tendono a privilegiare linee essenziali e minimali, ma questo non significa che questo stile debba risultare povero, anzi, è la scelta preferita e più adatta a tante abitazioni arredate in stile contemporaneo, ma anche minimalista o scandinavo.
I classici battiscopa in alluminio, legno o ceramica, risultano anche piuttosto ingombranti e invadenti, specie quando vogliamo addossare alla parete dei mobili come librerie o credenze, ma l'effetto non è preciso perché l'arredo resta leggermente scostato dalla parete proprio a causa dell'ingombro dello zoccoletto.
Un altro disagio che il tradizionale battiscopa porta con sè è l'accumulo di polvere che risulta molto visibile sul cordolo sporgente ed è fastidioso da vedere perché rende la casa poco curata.
Battiscopa filomuro Syntesis di Eclisse
Per arginare questi piccoli fastidi, suggeriamo in alternativa al battiscopa classico: il battiscopa invisibile filomuro che rasenta la parete.
Nè troppo alto nè spesso, non crea l'effetto scalino, antiestetico e poco funzionale, risultando discreto e lineare. Oltre ad assolvere la sua solita funzione, sembra incorniciare e abbracciare l'incontro tra terra e pareti, come fosse un mero elemento decorativo aggiuntivo.
La soluzione del battiscopa a filo muro non ingombra, non raccoglie polvere non avendo sporgenza, permette ai mobili di aderire perfettamente al muro e si presta particolarmente bene in contesti che vedono la presenza di porte interne scorrevoli o porte filo muro.
Chi fosse interessato alla moderna versione battiscopa filo muro può pensare di prendere in considerazione il modello Syntesis Battiscopa di ECLISSE. Syntesis Battiscopa è un apposito profilo in alluminio che permette di montare il battiscopa a filo del muro. Questo prodotto di ECLISSE nasce per arredare gli spazi con eleganza e all'insegna della semplicità minimalista.
Eclisse fornisce speciali profili terminali adatti per essere fissati al telaio come il giunto lineare, quello per angolo interno o esterno e infine il giunto per scalini.
Il profilo si fissa direttamente sui telai Syntesis Collection di ECLISSE e in questo modo il risultato sarà senza soluzione di continuità nè stacco sulla parete sia per chi ha scelto porte senza stipiti e quindi scorrevoli che porte filomuro senza sporgenza.
ECLISSE Syntesis Battiscopa viene montato dopo aver predisposto un incavo per il battiscopa, sistemando profili in alluminio quando la parete è in costruzione, quindi ancor prima dell'intonacatura dei muri e della posa del rivestimento a pavimento.
Dopo aver posato i profili metallici si fissano le verghe.
Le barre in alluminio, lunghe 2 metri, portano alla realizzazione di un battiscopa filo muro alto 60 mm e 58 mm di spazio utile, nel caso di ECLISSE Syntesis battiscopa, oppure alto 47 mm e 45 mm di spazio utile con la versione ECLISSE Shodo battiscopa.
Un plus del battiscopa filomuro Syntesis è la sua predisposizione alla retroilluminazione.
Battiscopa illuminato filomuro di Eclisse
Una volta installato in casa, funziona come segnapasso e porta luce rasente al pavimento, indicando la via e accompagnando il passaggio. La realizzazione del battiscopa led avviene ricorrendo a nastri led.
Scoperti i vantaggi sia pratici sia estetici di ricorrere ai battiscopa filomuro, perfetti specie negli ambienti che adottano porte filomuro o scorrevoli all'insegna di linearità, continuità e zero interruzioni, anche in presenza di gradini e scale, ci si può rivolgere a ECLISSE.
ECLISSE Syntesis Battiscopa filomuro è il prodotto che racchiude un carattere moderno e minimal. La sua installazione o posa in opera punta su un mix di componenti come profili lineari, con angoli interni ed esterni e scale.
Per mettersi in contatto con l'azienda e approfondire basta chiamare l'840 000 441 e richiedere un preventivo personalizzato e informazioni sui prezzi. L'assistenza risponde dal lunedì al venerdì con orario 8-12 e dalle 14-18.
|
||
Eclisse è un'azienda leader nella produzione di controtelai per porte scorrevoli a scomparsa. L'obiettivo di Eclisse è sviluppare, attraverso l'innovazione continua, controtelai robusti, ispezionabili e facili da installare.
|