|
Leggere tende bianche ondeggianti al vento, luce del tramonto, morbidi cuscini, aria fragrante di giardino in rinascita: lasciata alle spalle la stagione invernale, è tempo di suggestioni e di ricercatezze per arricchire lo spazio esterno della nostra casa, che sia un ampio giardino o un piccolo terrazzo in città.
Con le ultime proposte di design outdoor è garantito che il grigiore dei mesi freddi svanirà in un attimo, lasciando il posto ad atmosfere anticipatrici di piacevoli serate al mare.
Benessere e relax sono le parole chiave per interpretare il concetto di area lounge da esterno, che può variare, in scala crescente di grandezza, da una semplice amaca sulla quale dondolarsi pigramente in compagnia di un bel libro, a un baldacchino con letto matrimoniale per un riposo a due, a un piccolo soggiorno per fare due chiacchiere in tranquillità con gli amici più intimi.
Unopiù Spa e Royal Botania con due diverse declinazioni della parola inglese bozzolo, Cocoon e Kokoon, incanalano il desiderio di raccoglimento e di riparato tepore alla brezza primaverile in un daybed di forma circolare e in un letto sospeso a quattro montanti elegantemente arcuati.
Il piacere dell'acquisto e nell'uso sta anche nella consapevolezza di una realizzazione ecologicamente responsabile: prodotti lignei privi di trattamenti chimici e teak di elevatissima qualità raccolto con accurata selezione ambientale.
Il sogno può procedere nell'Alcova, sempre di Unopiù, e in Oasis di Roda, vere e proprie isole del comfort, flessibili a diverse situazioni di utilizzo (pranzo, letto e divano), nelle quali l'emozione estetica precede l'abbandono al riposo.
Compatta e divertente l'Arena con capote reclinabile di Varaschin SpA un piccolo universo raccolto in soli due metri di diametro e attrezzabile con tutti gli elementi dell'omonima collezione, combinabili in un'ampia serie di soluzioni.
Paola Navone ci incanta con la struttura minima di InOut 07 per Gervasoni Spa divano a tre posti con cuscini in poliuretano a densità differenziata e in misto piuma, adattabili alle diverse posture.
L'ergonomia dell'arredo chiude degnamente il discorso sul forte contenuto tecnologico di tutte queste proposte: elevatissima resistenza alla luce solare e agli agenti atmosferici, cuscini e materassini drenanti e idrofughi, legno massello sapientemente piegato alla sua funzione strutturale, nodi e giunzioni in acciaio inossidabile, tessuti leggeri e traspiranti ma consistenti.
|
||