Irrigazione facile con l'avvolgitubo automatico

NEWS DI Giardinaggio01 Giugno 2018 ore 14:20
Grazie all'avvolgitubo automatico è possibile irrigare giardini e terrazzi con estrema semplicità e leggerezza: gli spazi verdi saranno ordinati e sempre rigogliosi.

Irrigare terrazzi e giardini con l'avvolgitubo


L’arrivo della bella stagione si tramuta sempre nella voglia di vivere maggiormente gli spazi all’aperto, a diretto contatto con la natura.
È questo il momento, per chi dispone di un giardino oppure di un terrazzo o di balconi, di fare manutenzione, rinnovando gli spazi con gli arredi da outdoor, con piante e fiori, di riseminare il verde, insomma di dare nuovo slancio a tutto ciò che rende accogliente e vivo uno spazio esterno.

E ciò che sicuramente non deve mai mancare affinché il verde sia sempre rigoglioso è l'acqua, con l'aggiunta, qualora sia necessario, di concimi e prodotti che aiutino nella crescita e diano nutrimento alle specie floreali.
Tantissimi sono i sistemi per dare nutrimento alle nostre piante e vanno scelti a seconda della dimensione dello spazio di cui si dispone e della praticità nell’utilizzo.

Infatti, anche nella cura delle piante ci aiuta moltissimo la tecnologia: tanti sono gli strumenti di cui è possibile dotarsi per irrigare il giardino, distribuendo l'acqua in maniera capillare senza grandi sprechi e, soprattutto, senza dover fare tanti sforzi.
Per una buona irrigazione è fondamentale che l'acqua sia distribuita uniformemente, in modo da raggiungere tutti i punti e senza che vi siano dispersioni inutili in termini di denaro e di sostenibilità.


Avvolgitubo Rotoroll Evolution Claber

Avvolgitubo Rotoroll Evolution Claber

Avvolgitubo Rotoroll Evolution Claber
Rotazione Rotoroll Evolution Claber

Rotazione Rotoroll Evolution Claber

Rotazione Rotoroll Evolution Claber
Accessori Rotoroll Evolution

Accessori Rotoroll Evolution

Accessori Rotoroll Evolution
Avvolgitubo Rotoroll Evolution

Avvolgitubo Rotoroll Evolution

Avvolgitubo Rotoroll Evolution
Rotoroll Slow Rewind

Rotoroll Slow Rewind

Rotoroll Slow Rewind

Se lo spazio è ridotto, come nel caso di piccoli balconi, sarà sufficiente il classico annaffiatoio, ma se si dispone di un bello spazio all’aperto vanno scelti sistemi di irrigazione più efficaci.
Il più diffuso, per i grandi giardini, è il sistema di irrigazione interrato o a goccia, ma se non è nostra intenzione o non risulta possibile installarli, è possibile dotarsi di quelli fuoriterra, con il metodo a tubo, collegando semplicemente lo stesso al rubinetto e distribuendo l'acqua con la pistola o con la lancia.

L'unico svantaggio dell'irrigazione a tubo può essere relativa al tubo stesso: il peso, la sua lunghezza e la sua localizzazione potrebbero essere considerati un limite ma, come sopra accennato, la tecnologia ci aiuta e in questo caso, con gli avvolgitubo automatici, tutto diventa più semplice.


Avvolgitubo automatico


Gli avvolgitubo da giardino automatici rappresentano l’evoluzione dei carrelli avvolgitubo che devono essere avvolti a mano; l’automatismo consente di evitare gli sforzi, rendendo le attività di srotolamento e avvolgimento estremamente semplici e rapide.
Claber propone diverse soluzioni per l'irrigazione; nell'ambito della gamma degli avvolgitubo automatici, Rotoroll Evolution è dedicato agli appassionati di giardinaggio più esigenti; esso amplia la gamma degli avvolgitubo da parete automatici Rotoroll, offrendo un comfort e una sicurezza d'uso evolute, grazie all'esclusivo sistema di ritorno assistito Slow Rewind, per un riavvolgimento lento ed ordinato del tubo.

Avvolgitubo automatico Rotoroll Evolution
Il supporto a parete in resina rinforzata con perno in alluminio inossidabile permette di ruotare l'avvolgitubo di 180° ed è predisposto per inserire un lucchetto, una sicurezza in più a protezione del bene acquistato. Subito pronto all'uso, è completo di tubo speciale ad alta scorrevolezza, indeformabile con superficie anti-attrito per un avvolgimento rapido e perfetto.
Il sistema è costruito con materiali resistenti agli urti e ai raggi solari, perfetti per lo stazionamento all’aperto, garantendo così la massima durata nel tempo; è dotato di prolunga per il collegamento a rubinetto, presa 3/4”, raccordi automatici e lancia a spruzzo e viene venduto completo di supporto a muro, viti e tasselli per il montaggio a parete.
È disponibile sia nella versione da 20 m di lunghezza, sia da 30 m, per soddisfare tutte le esigenze.

Grazie alle dimensioni contenute, gli avvolgitubo Claber sono una soluzione ideale per i terrazzi e per i giardini di piccole e medie dimensioni: leggeri, stabili e maneggevoli, si montano in un attimo senza attrezzi e sono disponibili anche in versione completa di tubo e raccordi.

A maggiore garanzia della durata del prodotto si consiglia di riporlo al riparo dagli agenti atmosferici durante la stagione invernale, dato il suo scarso utilizzo.



Accessori per gli avvolgitubo fai da te automatici


Sebbene gli avvolgitubo vengato venduti unitamente a tutti gli elementi indispensabili per l’irrigazione, è possibile acquistare accessori aggiuntivi che più si confanno alle proprie esigenze: parliamo, ad esempio, di lance o pistole per l’irrigazione.

Tra le tantissime soluzioni disponibili segnaliamo la Lancia Plus, lancia compatta e funzionale, per ottenere facilmente il getto d’acqua desiderato, senza sprechi di acqua. La comoda manopola consente di regolare in qualsiasi istante la portata, per soddisfare ogni esigenza di irrigazione. Ruotando il cappuccio si può regolare il getto, da concentrato a nebulizzato; il cappuccio è, inoltre, dotato di un apposito sistema che impedisce di svitarlo completamente, per evitare di perderlo.

Lancia Plus per avvolgitubo automatico

Chi invece predilige le pistole può orientarsi nella vasta gamma, scegliendo quella più comoda per le proprie esigenze: la pistola a doccia Ergo è un dispositivo con impugnatura ergonomica, ideale per annaffiare le aiuole e le piante in vaso, con una pioggia leggera, delicata e uniforme.
Robusta, facile e comoda da maneggiare, permette di regolare il getto d'acqua in qualsiasi istante e di fissare la posizione della leva di regolazione, con l'apposito meccanismo, evitando così di affaticare la mano, soprattutto in caso di utilizzo prolungato.

Lancia multifunzione Claber
Infine, per piante difficili da raggiungere la lancia multifunzione con prolunga è ideale. Si tratta di una doccia multigetto con prolunga e asta in alluminio anti-ossidazione della lunghezza di 72 cm, dal design innovativo, perfetta per annaffiare con delicatezza e precisione, anche le piante difficili da raggiungere con le normali lance. Robusta, facile e comoda da maneggiare, permette di scegliere fra 4 diversi getti e di regolarli in qualsiasi istante, grazie al comodo sistema a pulsante: a doccia, nebulizzato, aerato, concentrato a seconda delle piante da irrigare.
La sua forma ergonomica consente di dirigere il getto su singoli vasi o piante nelle aiuole, affaticando al minimo la mano.




Avvolgitubo automatico: la Redazione consiglia

Irrigare il giardino in modo semplice con l'avvolgitubo automatico


Avvolgitubo automatico ClaberPer chi è alla ricerca di un avvolgitubo acqua automatico per il giardino o di qualunque altro dispositivo è possibile consultare il sito di Claber dove è possibile visionare tantissime soluzioni complete e versatili, al passo con i tempi e rispettose dell'ambiente: riduzione degli sprechi, utilizzo di materiali compatibili, tecnologie all'avanguardia per nutrire i propri spazi all'aperto limitando l'impatto ambientale.

Claber
, azienda italiana specializzata nella produzione di sistemi di irrigazione per giardini, orti, terrazzi e balconi propone sempre nuovi prodotti in linea con le più moderne tecnologie, atte a soddisfare le diverse esigenze dei clienti.

Il sito, oltre a contenere tutte le descrizioni e le informazioni dei prodotti realizzati, offre anche ampie sessioni dedicate al fai da te, per prendersi cura degli spazi verdi con cognizione e con gli strumenti più idonei.

riproduzione riservata
Articolo: Avvolgitubo automatico
Valutazione: 4.86 / 6 basato su 7 voti.
Claber azienda leader nella produzione di sistemi di irrigazione fuori terra, goccia a goccia e interrata accessori per il giardinaggio. Azienda certificata ISO 9001.

Avvolgitubo automatico: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Avvolgitubo automatico che potrebbero interessarti
Irrigazione: consigli per un prato verde tutto l'anno

Irrigazione: consigli per un prato verde tutto l'anno

Irrigazione giardino - Primavera, estate, autunno, inverno: l'irrigazione del prato e delle piante richiede delle attenzioni specifiche, che variano in base alle condizioni climatiche
Cura e manutenzione del prato con i carrelli avvolgitubo

Cura e manutenzione del prato con i carrelli avvolgitubo

Sistemazione esterna - I carrelli avvolgitubo sono la soluzione più semplice per prendersi cura del prato e delle piante del proprio giardino, senza dovere installare alcun impianto.
Prodotti per curare il prato innaffiandolo comodamente e in tutta sicurezza

Prodotti per curare il prato innaffiandolo comodamente e in tutta sicurezza

Giardinaggio - Soluzioni e prodotti pratici e di qualità per svolgere le più comuni azioni di cura e manutenzione del manto erboso, senza fatica e nel rispetto dell'ambiente.

Prendersi cura di un balcone fiorito: i sistemi di irrigazione più adatti

Sistemazione esterna - Idee per sistemare i balconi di casa, arredarli e renderli vivibili nei mesi estivi, senza farsi mancare piante e fiori per creare uno spazio esterno accogliente

Impianto di irrigazione programmabile, tutto quello che c'è da sapere

Giardinaggio - Godere della vivibilità del giardino con il minimo sforzo è possibile: con il sistema d'irrigazione programmabile Hydro4 di Claber, sia interrato che fuori terra

Irrigare orto e giardino risparmiando acqua

Giardinaggio - Vediamo quale soluzione adottare per programmare l'accensione e lo spegnimento dell'irrigazione del giardino, con un risparmio dell'acqua e quindi in bolletta.

Acquisto idropulitrice: come fare la scelta migliore

Pulizia casa - L'idropulitrice, attrezzo utile a pulire le superfici esterne domestiche, va scelta in base all'intensità e alla frequenza d'utilizzo, alla pressione e portata.

Sistemi d'irrigazione automatici

Irrigazione giardino - Realizzare un impianto d'irrigazione automatico è un buon escamotage per tutti coloro che amano il giardino, ma che non hanno molto tempo libero da dedicargli.

Differenziale a riarmo automatico

Impianti - I dispositivi differenziali a riarmo automatico incrementano il livello di comfort fornito dall'impianto elettrico di casa, migliorando la continuità di servizio.
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.