• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

La tecnologia touch a portata di tutti con le nuove placche

Le nuove placche Young sono ultrapiatte, innovative e dai costi contenuti, consentono di controllare l'illuminazione e i dispositivi al solo sfioro di un dito.
Pubblicato il

Tecnologia touch accessibile a tutti con le placche Young di ultima generazione


Le placche sono dei veri e propri complementi d'arredo, sono sparse in ogni parte della casa in un numero elevato, specie negli appartamenti odierni dove l'impianto elettrico è sempre più complesso per soddisfare tutte le esigenze degli utenti.

Anni addietro le placche erano delle semplici cornici che servivano a inquadrare i punti luce e a rifinire esteticamente il sistema elettrico; oggigiorno in commercio ce ne sono di tanti tipi, colori e dimensioni.

L'azienda AVE S.p.A., realtà imprenditoriale italiana leader nello scenario internazionale dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche di qualità, ha introdotto una nuovissima gamma di placche Young, prodotti moderni pensati per rendere la tecnologia Touch accessibile a tutti, con delle linee estetiche minimaliste a un costo realmente contenuto.

Il sistema 44 di AVE amplia il proprio catalogo e si orienta dunque verso il futuro con placche originali , verso il trend contemporaneo che ha reso quotidiana la tecnologia touch negli smartphone, tablet ed elettrodomestici di ultima generazione.

Dopo diversi anni di esperienza e di ricerca nel settore, queste placche innovative permettono di controllare l'illuminazione e i dispositivi connessi all'impianto, semplicemente toccando o sfiorando una superficie.

Young Touch è pertanto un sistema esclusivo che consente di esprimere la creatività tra le pareti domestiche utilizzando ogni funzione nel modo più comodo ed efficiente.


Placche Young Touch: vantaggiose ed economiche


Le placche Young Touch hanno un prezzo accessibile, sono molto vantaggiose per chi vuole personalizzare la casa o semplicemente modernizzarla senza ricorrere a opere di manutenzione straordinaria di carattere invasivo, già cambiando i dettagli si ha modo di rinnovare l'immagine e sentirsi al passo con i tempi.

Punto di forza di queste placche è certamente anche il design: si tratta di una linea giovane, formalmente ultrapiatta, un prodotto che s'integra bene in ogni ambiente con qualsiasi stile di arredo presente; interior designer, architetti e installatori, insieme alla committenza, hanno modo d'individuare il tipo che più assolve le necessità estetiche e funzionali, i gusti in quanto a colore.

Ave touch: Interruttori a sfioramento Placche YOUNG TOUCH
I colori messi a disposizione sono 15, le placche sono realizzate in tecnopolimero di elevata qualità e cinque delle quindici varianti sfruttano un rivoluzionario trattamento denominato 3D COLOR che è una novità assoluta nel settore e che consente di ottenere dei colori con degli esclusivi effetti tridimensionali.

Le placche Young, nonostante abbiano un design ultrapiatto, assumono maggiore visibilità e donano agli ambienti una nota estetica davvero unica e personalizzata, all'avanguardia.

Anche le restanti dieci varianti cromatiche sono caratterizzate dalla tridimensionalità, risultato ottenuto in questo caso attraverso le moderne tecniche di bi-stampaggio mediante le quali il corpo colorato della placca si fonde con una superficie esterna trasparente che traccia un nuovo senso di profondità.


Placchette Ave Young Touch dalle finiture esclusive


Le placche Young, come già evidenziato, sono prodotti innovativi e di design, ricercati e versatili, diversi dalle attuali proposte di mercato; queste incrementano sicuramente la qualità della casa grazie alle diverse finiture disponibili e a un prezzo davvero conveniente.

È possibile integrarle con i sistemi di domotica DOMINA di AVE, possono essere richieste sia con la tecnologia Touch ma anche nella versione tradizionale che prevede l'inserimento dei frutti all'interno delle cornici di finitura.

Interruttori Ave: Placche AveTouch Young con finiture originali
Entrambe le varianti hanno una serie di placche completa e composta di elementi da 3,4 e 7 moduli per le Serie Civili del Sistema 44, si possono quindi realizzare anche impianti misti inserendo le placche Young nei punti di maggiore visibilità mentre quelle con finitura tradizionale in luoghi secondari e non in evidenza.

Il vantaggio è sia per gli utenti della casa sia per gli installatori e i grossisti di materiale elettrico poiché il prodotto in questione possiede multimodularità e tanti colori da scegliere.

Con la gamma di placche Young, l'azienda AVE ha dato nuovo impulso al settore elettrico, pertanto la tecnologia touch e il design non sono più lusso per pochi ma soluzioni davvero alla portata di tutti: il mondo si sfiora con le nuove placche Young di Ave.


Eleganza e tecnologia in un tocco


Tante sono le placche progettate e realizzate da AVE S.p.A., quelle Young Touch sono di ultima generazione, susseguono e affiancano le prestigiose Ave Touch, il sistema modulare a scomparsa con comando a sfioro.

Ave, infatti, ha brevettato un ricercato sistema che rivoluziona il tradizionale concetto di comando e dimmerazione luci che rappresenta una delle novità incluse nel nuovo Sistema 44.

 Ave interruttori: Placche Touch
Con Ave Touch, difatti, l'interruttore, il pulsante e il dimmer restano completamente invisibili, nascosti dietro una placca in cristallo, sensibile al semplice tocco o sfioramento.

La placca possiede un led luminoso che garantisce la visibilità anche in condizioni di pieno buio, poi una zigrinatura sulla superficie della placca segnala al dito il punto preciso da toccare; inoltre, un leggero tic conferma all'utilizzatore ogni accensione o spegnimento dell'interruttore.

Oltre a questa tipologia ce ne sono altre dal design raffinato ed elegante da poter inserire in diversi contesti abitativi e non solo in ambito residenziale ma anche in quello commerciale.


Placche e punto luce del futuro Rivolux


Le placche Young Touch sono membri rientranti a far parte del punto luce rivoluzionarilo RIVOLUX di AVE S.p.A., un insieme coeso di componenti, ciascuno a suo modo innovativo, caratterizzato da una scatola da incasso RIVOBOX, un supporto UNIVERSALE S44, i frutti Ave Touch e le placche appunto da tre o da quattro moduli di tutte le principali serie civili.

Interruttori touch: Componenti RIVOLUX, by AVE S.p.A.
Con il nuovo punto luce RIVOLUX, AVE inaugura una vera e propria rivoluzione che mira a tutelare e a dare un forte impulso alla filieraelettrica, porta avanti una filosofia aziendale basata su scelte ben precise che escludono dalla propria rete i Bricocenter e la grande distribuzione organizzata, mantiene le proprie linee produttive stabilmente ancorate.

L'azienda AVE crede profondamente nel Made in Italy, è su esso che ha costruito il proprio valore aggiunto, insieme al design e a un'interpretazione lungimirante del mercato.

Ciascun componente RIVOLUX, comprese le stesse placche Young Touch, sono state difatti progettate e prodotte in Italia, hanno una copertura di 5 anni di garanzia, come tra l'altro ogni altro apparecchio AVE; ciò testimonia l'affidabilità dei prodotti aziendali e l'attenzione e la cura che il personale ha nei confronti dei clienti.

riproduzione riservata
Ave touch: le nuove placche Young
Valutazione: 4.80 / 6 basato su 10 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea vannetti
Salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio riguardo le placche Bticino.Ho comprato da poco delle lampadine smart che si interfacciano con Apple Homekit tramite WiFi. Il problema...
andrea vannetti 10 Ottobre 2023 ore 10:24 1
Img micky1977
Ciao a tutti,sto acquistando un appartamento che ha placche e interruttori che proprio non mi piacciono.Siccome ci sono veramente un sacco di prese, ho il dubbio di quanto possa...
micky1977 12 Giugno 2021 ore 21:32 3
Img hereistay
Salve a tutti.Sto per acquistare le placche per le scatole dell'impianto elettrico.Pensavo di prenderle di diversi colori in base ai colori di ogni stanza.Per esempio, una stanza...
hereistay 25 Aprile 2015 ore 10:45 6
Img seri8787
Buongiorno,il mio problema è il seguente.Un anno ho firmato il capitolato che comprendeva delle placche vimar in ferro.Tutto ok fin qua fino al momento in cui mi hanno...
seri8787 27 Ottobre 2014 ore 16:20 2