Automobili e arredamento

Formitalia Luxury Group, in sinergia con alcune case automobilistiche e aziende produttrici, lancia collezioni d'arredo ispirate al mondo delle auto sportive.
Pubblicato il

Maison & Objet 2013Storiche case automobilistiche e alcune aziende produttrici lanciano un nuovo business, che si affianca a quello storico dei motori o a quelli di arredi comuni: la produzione di collezioni di arredi che risultano aerodinamici e lussuosi esattamente come le automobili sportive a cui si rifanno.

Si potranno ammirare così alla prossima edizione di Maison & Objet, prestigioso evento annuale del settore della casa, in programma a Parigi dal 18 al 21 gennaio, le più recenti creazioni che si ispiran0, ad esempio, a marchi come Mercedes o Aston Martin.

A presentarle sarà Formitalia Luxury Group, importante realtà internazionale che collabora con noti marchi per creare collezioni d'arredo basate sul concetto del total look per la casa, l'ufficio e gli accessori più glamour e cool.


Fra questi ci sono proprio alcune case automobilistiche che, da storiche produttrici mondiali di supercar, provano ora a sfondare nel settore del design, proponendo una serie di arredi di lusso che senza dubbio incontreranno il gusto degli appassionati d'auto sportive.

Nuovi prodotti targati Tonino Lamborghini Casa

Valencia Sectional di Tonino Lamborghini CasaDal 2005 il celebre marchio Tonini Lamborghini Casa si è legato a Formitalia Luxury Group per consentire un allargamento della gamma delle collezioni con grintosi pezzi d'arredo per la casa e l'ufficio rivestiti in pelle dai colori accesi e vibranti, ispirati naturalmente al mondo dei motori.

La collezione Tonino Lamborghini Casa è presente nei cataloghi Formitalia con i prodotti contraddistinti dal famoso logo che raffigura il toro, simbolo storico dell'azienda. I pezzi di questa collezione si adattano bene ad uno spazio in uno showroom arredato in maniera particolare ma anche agli architetti che vogliano proporre a clienti selezionati progetti esclusivi.

Lo stile Tonino Lamborghini Casa viene esaltato nei prodotti attraverso cuciture speciali, dettagli che richiamano i sedili delle auto nei rivestimenti, e parti in acciaio prese direttamente dalle macchine da corsa.

La principale novità che verrà presentata a Parigi è il divano Valencia Sectional: si tratta di un divano componibile a forma circolare caratterizzato da una struttura laccata bianco con finitura semilucida e fibra alutex. Il rivestimento è in pelle tech bianco, alpine bianco e alpine traforato bianco.

Valencia di LamborghiniÈ dotato di meccanismo elettrico per il movimento del poggiatesta. La composizione comprende tavolini laterali e un tavolino centrale con ruote e rivestimento in pelle tech bianco e alutex in grado di ruotare fino a 180°, oltre a un tappeto in cavallino traforato nero con bordo in pelle tech nero, di diametro cm 260.

A Parigi, inoltre, sarà possibile vedere la sedia Valencia, caratterizzata da una base in metallo e seduta imbottita con rivestimento in pelle ostrich grigio e deer grigio. Le sue misure sono: cm 65 x 55 x 78 (altezza).

Primi complementi di arredo firmati Aston Martin

Aston Martin, celebre casa automobilistica inglese, si cimenta per la prima volta nel mondo dell'arredamento di lusso.

Aston Martin Interiors è infatti la collezione di arredamento capace di ispirare il pubblico dei design addicted attraverso una declinazione degli stessi valori che hanno costruito il successo del prestigioso marchio automobilistico.

poltrona V010 di Aston MartinLa collezione, che si caratterizza come una soluzione integrata di proposte per la casa, ufficio e contract, completa di complementi e illuminazione, si distingue grazie a un'offerta all'avanguardia nel settore dell'arredamento.

Le componenti strutturali, i particolari meccanici e i dettagli sono disegnati per essere decisamente tecnologici grazie all'utilizzo di carbonio, superfici composite e metalli leggeri. L'abbinamento alla qualità senza tempo delle lavorazioni artigianali per pellami e tessuti di gran pregio come il cachemire e la lana cotta esprime senza mezzi termini raffinatezza e unicità.

La collezione Aston Martin Interiors è rigorosamente Made in Italy ed è prodotta e distribuita in esclusiva mondiale da Formitalia Luxury Group, azienda italiana che ha saputo interpretare al meglio le direttive indicate dalla casa inglese.

consolle V019 di Aston MartinLa Poltrona V010 è una delle novità della collezione Aston Marin Interiors, che farà il suo debutto a Maison&Objet 2013.

L'opera affianca i due divani a tre posti della stessa collana e si caratterizza per le linee morbide e il design essenziale. La struttura è in alluminio Mat con rivestimento in Nabuk, color Smog.

Verrà presentata poi la Consolle V019: si tratta di una sofisticata consolle caratterizzata da una struttura in alluminio e fibra di carbonio, completamente rivestita in pelle Skin, colore Night. È dotata di tre cassetti con marchio Aston Martin.

Stile Mercedes anche in casa


Concept Sofa di Mercedes-Benz StyleMercedes-Benz trasferisce in ambiente domestico il suo design inconfondibile e la garanzia di alta qualità. In collaborazione con Formitalia Luxury Group, la casa automobilistica di Stoccarda ha creato una collezione di complementi d'arredo con il logo Mercedes-Benz Style.

La combinazione di proporzioni slanciate, forme allungate organiche e linee arcuate crea un effetto di straordinaria armonia e moderna leggerezza, tanto che i mobili paiono librarsi nello spazio.

I mobili della collezione si richiamano al design dinamico delle attuali show car e concept car e offrono a livello emotivo la stessa sensazione di grande esclusività.

Forma curvilinea e dettagli asimmetrici caratterizzano il nuovo divano Concept Sofa MBS 009 di Mercedes-Benz Style. La sua struttura è in legno laccato nero e l'imbottitura è in gomma indeformabile. Il rivestimento è in pelle Burgundy colore 625 con dettagli in tessuto Hotter colore 100.

Sideboard BMS 005 di Mercedes BenzInoltre a Maison & Objet 2013 sarà possibile ammirare Sideboard MBS 005, credenza dall'aspetto futuristico e ben proporzionato. Montata su un telaio in alluminio, è dotata di una porta a vetri sulla parte frontale che ricorda la presa d'aria su una vettura sportiva.

La credenza viene realizzata in due varianti: una con superficie verniciata grigio scuro e struttura in alluminio satinato chiaro, l'altra con vernice originale Mercedes-Benz argento indio metallizzato e struttura color nero grafite opaco.

riproduzione riservata
Automobili e arredamento
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 4 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.666 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI