Automazione ingressi in condominio perchè sceglierla

Grazie alle nuove tecnologie domotiche è possibile rendere più agevole il rientro a casa, automatizzando le fasi di accesso in un unico sistema controllato e sicuro
Pubblicato il / Aggiornato il

Agevolare gli spostamenti all'interno del condominio con le nuove soluzioni intelligenti per il flusso di persone


Oggi si trovano nuove soluzioni tecnologiche per gli edifici abitativi intelligenti che aiutano a migliorare la vita quotidiana, semplificando alcune operazioni abituali.
La propria casa dovrebbe essere un luogo di relax, lontano dallo stress quotidiano, e i gesti abitudinari, come entrare in casa, aprire il portone ai visitatori o ritirare delle spedizioni dovrebbero essere semplici e pratici.

Automazione ingressi condominio con KoneAutomazione ingressi condominio con KONE

KONE, società leader nella gestione del flusso di persone – ovvero People Flow® – ha messo a punto servizi che rendono gli edifici sempre più smart e creano un'esperienza utente unica.


Igiene garantita con KONE Elevator Call


L'interazione delle persone nella vita quotidiana è cambiata profondamente con l'emergenza COVID-19. Percorsi più sicuri per gli utenti e spazi più salutari all'interno degli edifici sono ormai una necessità.

KONE Residential Flow KONE Residential Flow

Le innovative soluzioni touchless di KONE permettono di spostarsi in modo efficiente, senza dover toccare le superfici. KONE Elevator Call consente di chiamare l'ascensore utilizzando esclusivamente il proprio smartphone, evitando di entrare in contatto diretto con i pulsanti della bottoniera e garantendo la distanza di sicurezza dagli altri utenti, senza attese inutili.


Come funziona KONE Elevator Call


Da una parte, l'utente installa l'app KONE Flow sul proprio dispositivo mobile iOS o Android per chiamare in modo intuitivo l'ascensore, da qualsiasi punto dell'edificio, indicando il piano di destinazione. È anche possibile creare percorsi predefiniti per i percorsi più frequenti. Sono sufficienti quattro rapidi passaggi:

  1. L'utente chiama l'ascensore dall'app;

  2. La chiamata viene presa in carico dal sistema;

  3. L'ascensore assegnato viene visualizzato sullo smartphone;

  4. Il viaggio inizia.

Dall'altra, chi amministra l'edificio (amministratori di condominio, custodi, receptionist, personale di sicurezza, facility manager, ecc.) si avvale per portale online KONE Flow Manager per assegnare i diritti di accesso agli utenti autorizzati e gestire eventuali modifiche con estrema facilità.

KONE Elevator Call è un'ottima soluzione per i proprietari che desiderano semplificare l'utilizzo degli ascensori e offrire un'esperienza “smart” per chi vive, lavora e visita un edificio, conferendo prestigio e valore aggiuntivo all'immobile.

Le proposte KONE per smart building non si esauriscono qui.


Sempre informati sulle comunicazioni ovunque siate


Rispetto alla tradizionale segnaletica cartacea, gli schermi multimediali catturano maggiormente l'attenzione delle persone che vivono e lavorano all'interno di un edificio. Sono mezzi di comunicazione più visibili e accattivanti che consentono di variare il tipo di informazioni visualizzate: informazioni sull'edificio, notizie, previsioni del tempo, orari dei trasporti pubblici, traffico stradale, ecc.

Grazie al sistema tecnologico KONE, è possibile visualizzare le comunicazioni più importanti sia sullo smartphone sia sulle bacheche digitali KONE.

L'amministratore di condominio può inviare qualsiasi comunicazione direttamente dal proprio smartphone o computer.

Comunicazioni su bacheche digitali - KONEComunicazioni su bacheche digitali in ascensore - KONE

I messaggi potranno essere visualizzati in tempo reale e conservati sugli smartphone di tutti gli inquilini, oppure sulle bacheche digitali installate in ascensore o all'ingresso.

Le bacheche digitali KONE sono lo strumento ideale per comunicare facilmente con tutti.
Possono trasmettere anche altre informazioni utili, come: le previsioni meteo, il traffico locale, le ultime notizie e molto altro.

È così possibile condividere le informazioni, per tenere sempre aggiornati condomini, visitatori e coloro che lavorano all'interno dell'edificio:

  • Gestire i contenuti con facilità tramite la piattaforma KONE

  • Condividere le informazioni in tempo reale

  • Personalizzare i contenuti

  • Aumentare il valore dell'edificio

  • Guadagnare spazio

  • Proteggere i dati


Mediascreen, lo schermo all'interno della cabina dell'ascensore, ideale per esporre messaggi importanti


Tramite il portale online il gestore pubblica da remoto contenuti personalizzati, che appaiono a rotazione sul MediaScreen, in base alle proprie esigenze.

MediaPlayer per comunicare efficacemente negli ambienti più frequentati


Nella hall principale, nell'atrio di ingresso o in qualsiasi altro spazio all'interno dell'edificio, MediaPlayer permette di collegate il dispositivo di comunicazione allo schermo più adatto alle esigenze del condominio.

KONE Information CMS


È il portale online a cui accedere per la gestione dei contenuti. Grazie alle app integrate, è possibile scegliere cosa pubblicare e quando, con pochi semplici passaggi.


Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA



Automazione ingressi in condominio


KONE LOGOL'azienda KONE propone la nuova soluzione tecnologica KONE Residential Flow, che comprende: KONE ACCESS per apertura automatica del portone e arrivo al piano della propria abitazione senza premere pulsanti; KONE VISIT per accogliere gli ospiti tramite l'uso dello smartphone ovunque voi siate; KONE INFORMATION per controllare le comunicazioni importanti attraverso lo smartphone e le bacheche digitali.

Contattando l'azienda KONE i consulenti della ditta faranno un sopralluogo dell'edificio per valutare le esigenze degli inquilini, proporranno poi una soluzione ideata su misura rispetto alle richieste.
Se soddisfatti dell'offerta, si procederà alla conferma dell'ordine.

riproduzione riservata
Automazione ingressi in condominio
Valutazione: 5.95 / 6 basato su 20 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter
KONE è leader mondiale nel settore degli ascensori e delle scale e tappeti mobili. Da ormai un secolo ha fatto suo l'impegno di comprendere le esigenze dei clienti fornendo ascensori, scale, montascale, tappeti mobili e porte automatiche per edifici

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Morgan
    Morgan
    Mercoledì 24 Luglio 2024, alle ore 10:07
    La chiamata dell'ascensore dal proprio smartphone funziona solo quando sei nelle scale, nell'androne del palazzo o in casa?
    O funziona anche a distanza per esempio dalla strada o dall'ufficio?
    rispondi al commento
    • Kone
      KONE Spa KONE Spa Morgan
      Mercoledì 24 Luglio 2024, alle ore 12:23
      Buongiorno Morgan, grazie per l'interesse.
      L'app KONE Elevator Call permette di impostare percorsi (es. dal piano 1 al piano 2) da remoto anche senza trovarsi nell'edificio.
      Per approfondimenti le consigliamo di scaricare e consultare la scheda della soluzione alla pagina https://www.kone.it/strumenti-downloads/ .
      Oppure, se lo desidera, può chiamare il numero verde 800 233566.
      Cordiali saluti,
      Il team KONE
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto